Sensibile: “Da domani io e Atzori al lavoro per la Samp”

215

Intervenuto via telefono pochi minuti fa a SkySport24, il direttore sportivo Pasquale Sensibile, oltre a rispondere a domande riguardanti la sua strepitosa esperienza in quel di Novara, si lascia andare a qualche battuta sulla sua nuova avventura: la Sampdoria.

“Non voglio autocelebrare il modo in cui utilizzo il mio tempo – racconta il prossimo direttore sportivo – ma oltre a lavorare per il Novara mi sono documentato sul pianeta Samp nonappena avevo un po’ di tempo. A capo della Sampdoria c’è una proprietà seria, che vuole puntare sull’orgoglio di essere blucerchiati. Da domani io e Atzori ci metteremo al lavoro per la Sampdoria e spero tra un anno di rispondere alle domande di voi giornalisti con la stessa voce e nella stessa situazione di oggi.

Con Palombo – continua Sensibile – mi sono sentito un’unica volta mentre era a Coverciano con la Nazionale. Spero di incontrarlo questa settimana. Il problema con Angelo non è solo di tipo economico, dobbiamo guardarci negli occhi e capire le sensazioni. Angelo è un ospite in serie B, la sua categoria è un’altra. Passato questo punto, dovremo trovare una soluzione dal punto di vista economico, ma il problema non è l’ingaggio di Palombo quanto la somma degli ingaggi di molti giocatori. Esistono dei parametri in serie B che non esistono per la serie A. E bisogna tenerne conto. La prima cosa da osservare è, però, la motivazione. Per la Sampdoria non è un problema averlo”.

Infine una battuta su Guberti, di proprietà della Roma, che ha come ds il suo mentore Sabatini: “Guberti? Io con Sabatini ho un ottimo rapporto e cercheremo la soluzione migliore per tutti. Per ora mi ha dato 48 ore per godermi la festa, poi ne riparleremo“.

[Paolo Paolillo – Fonte: www.sampdorianews.net]