Serie A, 9° giornata: sfida tra bomber nel derby

358

Serie A 2018 2019

 

Icardi e Higuain infiammeranno questo turno di campionato nella sfida di domenica sera. Rientra Douglas Costa nella sfida contro il Genoa, nuovo test per il bomber Piatek

ROMA – Parte dall’Olimpico la nona giornata di campionato. Alle ore 15 i giallorossi affronteranno la SPAL. Tra gli anticipi del giorno ci sono le altre squadre impegnate in Champions League questa settimana come la Juventus che in casa ospiterà il Genoa e il Napoli questa sera impegnato a Udine. Il launch match di domenica sarà invece Frosinone – Empoli, scontro salvezza che ci annuncia avvincente. Nel pomeriggio tre sfide alle 15 mentre Fiorentina – Cagliari si giocherà alle 18. L’atteso derby chiuderà la giornata in serale mentre il posticipo del lunedì sarà Sampdoria – Sassuolo. Andiamo a vedere partita dopo partita le novità di formazioni più importanti ricordando che di seguito trovate il link con il quandro completo squadra per squadra.

Le probabili formazioni della 9° giornata

ROMA – SPAL

Per Di Francesco diversi dubbi da sciogliere in difesa. Certa l’assenza di Kolarov, De Rossi e Perotti con Florenzi, Fazio e Manolas ci sarà Luca Pellegrini. A centrocampo spazio anche a Lorenzo Pellegrini a supporto di Dzeko assieme a Under e a Kluivert che dovrebbe partire dunque dal primo minuto. Semplici deve fare a meno di Felipe squalificato e Djourou che accusa un problema alla caviglia. Pertanto spazio a a Bonifazi. Altri due i dubbi di formazione ovvero il ballottaggio Valoti – Everton Luiz e Paloschi che potrebbe affiancare Petagna a discapito di Antonucci.

JUVENTUS – GENOA

Possibile turno di riposo per Dybala in vista della Champions e possibile utilizzo di Douglas Costa che rientra dalla squalifica. Possibile 4-3-3 con Alex Sandro in vantaggio su De Sciglio e Bernardeschi su Emre Can. Juric dovrebbe contrapporre un il 3-5-2 con Romero in vantaggio su Lisandro Lopez mentre a centrocampo recuperato Romulo, regolarmente in campo. Mazzitelli insidia Hiljemark mentre in avanti Pandev è disponibile e potrebbe fare tandem offensivo con Piatek a discapito di Kouamé.

UDINESE – NAPOLI

Bianconeri che proveranno con lo stesso undici dello scorso turno anche se due potrebbero essere le novità. A centrocampo Barak al momento vince la sfida con Pussetto mentre Pezzella e Machin restano ai box. Behrami favorito su Teodorczyk che se dovesse giocare porterebbe al 4-4-2. La risposta del Napoli che deve fare a meno di Insigne. In avanti sia Milik che Mertens. In difesa Mario Rui prende il posto da titolare mentre Koulibaly potrebbe essere tenuto a riposo, al suo posto Maksimovic. Possibile staffetta anche per Hasmik e Zielinksi con Ruiz e Verdi favoriti.

FROSINONE – EMPOLI

Dal primo minuto Capuano che si è ristabilito. Formazione tipo con un dubbio in avanti dove Ciofani cerca un posto dal primo minuto a discapito di uno tra Perica che accusa un problema al ginocchio o Campbell che è rientrato solo giovedì dagli impegni con la nazionale. Dall’altra parte c’è Pasqual in campo mentre in dubbio la presenza di Veseli per un affaticamento muscolare. A centrocampo Acquah è favorito su Bennacer mentre in avanti Mraz potrebbe insidiare La Gumina. Alternativa di modulo 4-3-2-1 nel caso di Bennacer preferito a La Gumina.

BOLOGNA – TORINO

Torna disponibile Palacio che dovrebbe trovar spazio almeno durante la partita in corso. A centrocampo Pulgar preferito a Nagy mentre non ci saranno Krejci e Mattiello con Dijks e Mbaye sulle corsie esterne. I granata avranno De Silvestri dal primo minuto mentre a centrocampo diversi testa a testa: Baselli su Rincon, Aina su Berenguer e Soriano che potrebbe essere impiegato trequartista e questo porterebbe all’arretramento di posizione per Baselli. Panchina per Zaza con Iago Falque al fianco di Belotti.

CHIEVOVERONA – ATALANTA

Prima per Ventura che potrà avere almeno per la panchina Giaccherini non ancora al meglio. Out ancora Cacciatore e Djordjevic. Sul modulo possibile scelta finale per il 3-5-1-1 con il solo Birsa a supporto di Stepinski. A centrocampo Jaroszynski potrebbe essere preferito o a Barba o a Rigoni. Diversi dubbi di formazione per Gasperini con Masiello nuovamente out e Mancini favorito su Dijmsiti. Tra le altre staffette Hateboer preferito a Gosens mentre sull’altra fascia dovrebbe esserci Castagne. Con Gomez dovrebbe essere inserito Pasalic di supporto a Zapata unica punta.

PARMA – LAZIO

Verso la conferma Siligardi che ha ben figurato a Genoa. Gervinho potrebbe invece essere risparmiato. Out Dimarco con Gobbi dal primo minuto. Inzaghi ha tre dubbi, uno per ruolo. In difesa Luiz Felipe favorito su Wallace; a centrocampo Patric su Marusic mentre in avanti Correa, Caicedo o Luis Alberto dietro a Immobile con il primo favorito.

FIORENTINA – CAGLIARI

Difesa a quattro confermata per Pioli mentre a centrocampo Gerson appare in vantaggio su Fernandes. In avanti resta favorito Pjaca nel tridente. I sardi non avranno Klavan e Lykogiannis e questo dovrebbe favorire la presenza di Ceppitelli che invece ha recuperato. centrocampo confermato con Ionita che potrebbe essere impiegato nell’ipotesi di un 4-3-1-2 più prudente con Sau in panchina.

INTER – MILAN

Qualche problema di formazione per Spalletti che ha Brozovic non al 100% ma dovrebbe farcela e Vecino che dovrebbe essere tenuto a riposo a favore di Gagliardini. In avanti dovrebbe tornare dal primo minuto Politano con Keita in panchina. Possibili staffette nella ripresa con D’Ambrosio, Candreva e Martinez che potranno avere dei minuto. Tutti disponibili per Gattuso che deve sciogliere i dubbi sulle corsie esterne della difesa. Calabria e Rodriguez dovrebbero essere preferiti su Abate e Laxalt con Romagnoli che ha smaltito il problema ai flessori.

SAMPDORIA – SASSUOLO

Giampaolo conferma Tonelli al centro della difesa con Andersen mentre a centrocampo sembra favorito Linetty su Barreto così come Caprari nel ruolo di trequartista su Ramirez. De Zerbi verso l’impiego di Ferrari spostato sulla sinistra nel trio difensivo vista la squalifica di Rogerio mentre a centrocampo si contendono una maglia Bourabia e Magnanelli mentre Adjapong è in vantaggio su Sensi. In quest’ultimo caso spazio nel 4-3-3 per il giocatore. In avanti Djuricic insidia Di Francesco.