Serie A, rebus date: si riprende a giocare il 13 o il 20 giugno?

238

Serie A

La prossima settimana sarà decisiva per definire le modalità con cui il massimo campionato ripartirà, incertezza sulla data.

ROMA – Tra pochi giorni conosceremo il prossimo futuro della Serie A 2019/2020. La Lega ha spedito il testo del protocollo alla Federcalcio, che domani lo manderà al Ministro dello Sport Spadafora. Giovedì, poi, ci sarà l’incontro con il Governo per definire gli ultimi particolari. A meno di clamorosi colpi di scena, dunque, la Serie A e la Serie B riprenderanno mentre non è ancora certo il prossimo futuro della Serie B.

Tornando al massimo campionato, però, c’è incertezza sulla data di ripresa: come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, La Lega di Serie A continua a prevedere la ripresa per il prossimo 13 giugno, ma la norma sulla sospensione degli eventi fino al 14 giugno (come stabilito dall’ultimo DPCM) andrebbe modificata. In secondo luogo c’è anche la questione di mobilità tra regioni, il che potrebbe spostare la ripartenza del campionato di Serie A al 20 giugno.