Serie B 2018/2019 – Il punto della situazione in vista del rush finale

439

Serie B 2018/2019

Nove giornate alla conclusione del campionato cadetto con il Brescia che guida la classifica, di seguito il punto della situazione in vista del rush finale.

BRESCIA  – Nove giornate alla fine e tanta incertezza. Questa è la situazione in Serie B: dal Brescia, primo, allo Spezia, nono, ci sono solamente 10 punti. Le “rondinelle” in questo momento comandano la classifica e possono contare su molti numeri a favore: condividono il maggior numero di vittorie in questo campionato, 13 insieme al Palermo, ed hanno anche il miglior attacco con 56 gol segnati in 27 gare, al secondo posto troviamo il Lecce con 44. Inoltre, sempre i lombardi, posso vantare in rosa il capocannoniere della Serie B ovvero Alfredo Donnarumma. Il giocatore che nella scorsa stagione ha portato l’Empoli in Serie A, non sta affatto deludendo con il Brescia.

Ha perso terreno, perdendo 3 volte consecutive, il Benevento che è scivolato in sesta posizione mettendo a rischio anche i play-off. Sembra ormai svanito, invece, il sogno della Salernitana che nelle ultime dieci partite ho totalizzato solo un terzo dei punti a disposizione. Ora i campani si trovano a -6 dal Cittadella ottavo. Anche in fondo la situazione è molto incerta e calda: il Carpi, ultimo in classifica, si trova a soli 5 punti dal Crotone quartultimo. Il Venezia, non riuscendo a trovare la strada la strada della vittoria nelle ultime 5 giornate, è stato risucchiato nel vortice ed ora, con soli 28 punti, si trova in 15 posizione.

sta riprendendo invece il Crotone che non perde da quattro partite alternando vittorie a pareggi. L’Ascoli, dodicesimo, ha solo 4 punti di vantaggio dal Venezia che rappresenta la zona play-out. Per i marchigiani è comunque un buon periodo visto che nelle ultime 5 partite hanno totalizzato 4 pareggi e una vittoria, un buon bottino rispetto alle concorrenti.

CLASSIFICA SERIE B IN QUESTO MOMENTO

PROMOZIONE DIRETTA:Brescia 50, Palermo 49
PLAY – OFF: Verona 46, Lecce 45, Pescara 45, Benevento 43, Perugia 41, Cittadella 40
CENTRO CLASSIFICA: Spezia 37, Salernitana 34, Cosenza 34, Ascoli 32, Cremonese 31, Livorno 30
PLAY – OUT: Venezia 28, Crotone 27
RETROCESSIONE DIRETTA: Foggia 27*, Padova 23, Carpi 22

*6 punti di penalizzazione