Serie B, il punto sulla corsa Play-off

396

Serie B, il punto sulla corsa Play-offIl punto sulla corsa Play-off a 180 minuti dal termine del campionato di Serie B 2015/2016. Pescara e Trapani già qualificate.

La regoular season del campionato di Serie B 2015/2016 sta volgendo al termina. Ma a 180 minuti dal termine tutto è ancora in bilico per quanto riguarda la corsa play-off con sette squadre in sette punti. Di queste squadre, Pescara e Trapani sono già aritmeticamente agli spareggi. Ma analizziamo meglio la situazione.

Partendo dalle zone alte della classifica al terzo posto c’è il Pescara che, dopo la vittoria larga in casa con il Lanciano domenica, è balzato al terzo scavalcando il Trapani. Gli abruzzesi sono già aritmeticamente ai Play-off e nella prossima giornata faranno visita al Modena imbrigliato nella lotta salvezza mentre nell’ultima giornata ospiteranno il Latina, anch’esso coinvolto nella lotta salvezza, ma al contempo potranno usufruire dello scontro diretto tra Bari e Trapani. Proprio i siciliani sono un punto dietro al Pescara e, con il pareggio di Vercelli, hanno staccato il pass per gli spareggi per la prima volta nella loro storia. Nel prossimo turno gli uomini di Cosmi ospiteranno un Crotone già in vacanza mentre nell’ultima giornata saranno di scena al “San Nicola” per il match clou contro il Bari. A 65 invece ci sono due squadre: Bari e Spezia.

I Pugliesi non stanno vivendo un ottimo periodo di forma e, dopo la sconfitta interna contro il Cagliari, cercheranno di rifarsi a Brescia per poi giocarsi poi tutto contro il Trapani davanti al proprio pubblico. La lotta al terzo sembra un affare tra Pescara,Trapani e Bari ma potrebbe inserirsi anche lo Spezia che, dopo la vittoria contro il Brescia, ha agganciato proprio i “Galletti”. Il calendario sorride anche ai Liguri che nel prossimo turno faranno visita ad un Como già retrocesso mentre il 20 maggio ospiteranno un Ascoli che potrebbe già salvo. Serrata è anche la corsa per gli ultimi due posti disponibili. La classifica recita: Cesena 62, Novara 62, Entella 61. Ad essere avvantaggiato è proprio l’Entella che nel prossimo turno affronterà un Avellino senza ambizioni e potrà approfittare dello scontro diretto tra Cesena e Novara in programma al “Manuzzi”. Nell’ultimo turno poi l’Avellino ospiterà il Cesena, l’Entella farà visita al Crotone ed il Novara ospiterà il Modena. Tra due settimane sapremo, dunque, il primo verdetto di una lotta serrata quanto meravigliosa per la cavalcata alla Serie A, poi a Play-off sarà tutti contro tutti.