Simeone: “Volevamo Stancarli per poi Attaccare, ma..”

195

MAZZARRI – “Non esistono partite facili, soprattutto per una squadra che veniva da un turno infrasettimanale dopo l’impegno in Europa League. Abbiamo fatto una buona gara, fatto il nostro dovere, il Catania si è difeso per un ora. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita noi, meritando il vantaggio e concedendo soltanto l’occasione in occasione del palo di Schelotto.

L’inerzia della partita è cambiata nel Secondo tempo quando loro hanno incominciato ad attaccare e noi ci siam difesi bene non concendendo nulla agli avversari. Faccio i complimenti alla mia squadra per questa importante vittoria. Zuniga è un co-titolare, è un giocatore importante e che sta facendo ottimi progressi; anche Aronica ha giocato bene dietro, compreso l’intero reparto difensivo. Il litigio con Simeone?

Ho detto di pensare ai suoi giocatori invece che ai miei, ma avrà capito male, non c’è assolutamente niente almeno da parte mia. Il Catania aveva due risultati su tre per cui la loro gara era più semplice: gli avversari infatti non concedevano spazi, attendevano il Napoli per poi ripartire in contropiede. Si sono resi pericolosi sul finale, quando eravamo un po’ più stanchi ed avevamo paura di poter perdere questi tre punti fondamentali”.

SIMEONE – “Abbiamo giocato una buona partita, purtroppo il loro goal ci ha scombussolato un po’ i piani ed ha fatto saltare tutto ciò a cui avevamo lavorato in settimana. La scelta di un Catania troppo abbottonato è dettata dal fatto che volevamo far stancare il Napoli sfruttando le corsie esterne e soprattutto Martinho e Schelotto, con Bergessio in avanti molto mobile che non dava punti di riferimento e Gomez che ripiegava ed offendeva a sinistra. Nella ripresa avrei comunque inserito Maxi Lopez. Purtroppo, speravo di andare a riposo sullo 0-0 per provare poi a far nostra la partita. Mi è piaciuta la squadra nel secondo tempo, l’esser riusciti a metter in difficoltà il Napoli, ma la cosa che più mi preoccupa è che non facciamo goal. Napoli – Milan? Non mi chiedete queste cose, non mi interessano..”

[Roberto Finocchiaro – Fonte: www.mondocatania.com]