Il Brescia torna a vincere: battuta la SPAL 1-0 grazie a Balotelli

2381

SPAL Brescia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le Rondinelle, dopo sei sconfitte consecutive, tornano a vincere battendo la SPAL 1-0 grazie al gol di Balotelli.

FERRARA – Nel match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Brescia espugna il Paolo Mazza di Ferrara battendo la SPAL 1-0. Succede tutto nella seconda frazione con Balotelli che realizza il gol vittoria per le Rondinelle mentre Joronen suggella il successo parando il calcio di rigore a Petagna. Vittoria di importanza capitale per la squadra di Corini che sale in penultima posizione con 10 punti mentre i padroni di casa scivolano all’ultimo posto con 9 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SPAL-BRESCIA 0-1

SECONDO TEMPO

 

98' Fine partita.

97' Occasione gigantesca per la SPAL con Moncini che calcia a botta sicura a porta vuota ma Cistana salva. 

95' Brescia che sta sprecando una quantità industriale di contropiedi, Corini infuriato con i suoi giocatori. 

93' Assedio totale da parte dei padroni di casa che non hanno più nulla da perdere, Brescia in apnea. 

91' Sette minuti di recupero.

89' Chance per la SPAL con una conclusione dalla distanza di Kurtic che viene deviata in corner da Joronen. 

87' Semplici si gioca il tutto per tutto mandando in campo Moncini al posto di Murgia. 

86' Ci sarà un ampio recupero in questo secondo tempo, il gioco è stato fermo per tre minuti. 

84' Momenti di tensione al Paolo Mazza per un brutto scontro di gioco in cui ha avuto la peggio Joronen, l'estremo ospite si sta rialzando a fatica. Il Brescia, però, ha finito i cambi. 

82' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match, continua ad attaccare la SPAL che non ha più nulla da perdere. 

80' Ultimo cambio nel Brescia con Donnarumma che prende il posto di Torregrossa. 

78' Si gioca sempre nella metà campo della squadra ospite, le due squadre hanno ancora un cambio a disposizione. 

76' Un quarto d'ora più recupero alla conclusione del match, poco fa la SPAL ha buttato una grande occasione da gol con Petagna. 

74' MIRACOLO DI JORONEN CHE SALVA SU PETAGNA! RIGORE FALLITO DALLA SPAL!

73' Fallo di Magnani che stende Paloschi in area di rigore, Orsato non ha dubbi concedendo la massima punizione per i padroni di casa. 

72' CALCIO DI RIGORE PER LA SPAL!

72' Risponde colpo su colpo Corini che manda in campo Aye al posto di Mario Balotelli. 

71' Secondo cambio nella SPAL con Paloschi che prende il posto di Jankovic. 

70' Venti minuti più recupero per le speranze delle due squadre, Brescia avanti grazie al gol di Balotelli. 

68' Brescia che, adesso, è disposto sul rettangolo di gioco col 3-5-2. Le Rondinelle stanno faticando nelle riparente, SPAL che prova ad approfittarne. 

67' Cambia anche Corini che manda in campo Magnani per Ndoj. 

65' Si fa vedere nuovamente la squadra di casa con Petagna che mette al centro per la deviazione di Floccari che si perde sul fondo. 

64' Siamo entrati da poco nell'ultimo terzo di gara, Brescia in vantaggio al Mazza grazie al gol di Balotelli. 

62' Si stanno progressivamente allungando le due squadre, buon momento per la squadra di casa che sta provando a dare continuità alla pressione. 

60' Squillo dei padroni di casa con Kurtic che mette al centro per la girata mancina di Jankovic che si perde alta sopra la traversa, segnali di SPAL dopo il vantaggio bresciano. 

58' Primo cambio per Semplici che manda in campo Floccari per Valoti. 

57' Continua a spingere la squadra di Corini, i padroni di casa sembrano aver accusato il colpo. 

55' Passa meritatamente in vantaggio la squadra di Corini: Berisha salva nuovamente su Ndoj ma, questa volta, la sfera arriva sui piedi di Balotelli che non fallisce. 

54' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BRESCIA! BALOTELLI!

54' Match più vivo rispetto alla prima frazione di gioco, pareggio che serve poco ad entrambe le squadre. 

52' Calcia Murgia col destro ma la conclusione del centrocampista della SPAL si perde alta sopra la traversa, tentativo da dimenticare per l'ex Lazio. 

51' Punizione da posizione interessante per i padroni di casa, Murgia sul pallone. 

50' Brescia ad un passo dal vantaggio con Balotelli che viene anticipato con un guizzo da Berisha, sulla respinta arriva Ndoj che calcia a botta sicura sparando alto. 

49' I due allenatori stanno pensando subito a qualche cambio, tantissime le interruzioni in questi primi minuti del secondo tempo. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di SPAL-Brescia. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero. 

43' Cartellino giallo per Kurtic per proteste, terzo ammonito della partita. 

41' Rondinelle che provano a mettere il naso fuori in questo finale di tempo, intanto è arrivato il raddoppio del Sassuolo sul Cagliari. 

39' Sta vincendo la paura fino a questo momento, squadre corte e imprecise sul rettangolo di gioco. Non uno spettacolo indimenticabile. 

37' Nel complesso meglio la squadra di Semplici che, pur con limiti evidenti, ci sta provando mentre il Brescia aspetta la ripartenza giusta che, fino ad ora, non è mai arrivata. 

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco al Paolo Mazza. 

33' Urlo strozzato in gola per il Paolo Mazza, Kurtic aveva realizzato la rete dell'1-0 ma Orsato ha annullato giustamente per fuorigioco. 

31' Prima mezz'ora di match che è andata via, poco da raccontare in questo primo tempo di SPAL-Brescia. 

29' SPAL che, in campionato, viene dalla sconfitta esterna contro l'Inter mentre le Rondinelle sono reduci dalla brutta sconfitta interna con l'Atalanta che è costata la panchina a Grosso. 

27' Intanto si è sbloccato anche il match del Grande Torino con i padroni di casa in vantaggio sulla Fiorentina grazie al gol di Zaza. 

26' Ritmi non trascendentali in questa fase di gara, SPAL che fa possesso a caccia del varco giusto mentre il Brescia aspetta senza rischiare troppo. 

24' Metà della prima frazione che è andata via senza particolari squilli, non si sblocca il risultato al Paolo Mazza tra SPAL e Brescia. 

22' Cartellino giallo anche per Vicari, secondo ammonito del match nel giro di pochi minuti. 

21' Fase statica del match, le due squadre stanno accorciando sul rettangolo di gioco. Difficile trovare spazi in questo frangente di partita. 

19' Cartellino giallo per Cistana, primo ammonito di questo match. 

17' Si fa vedere il Brescia con una conclusione dalla distanza di Tonali che viene inghiottita da Berisha. 

16' Per quanto riguarda i risultati dagli altri campi: Sassuolo-Cagliari 1-0, Torino-Fiorentina 0-0. Alle 18 Sampdoria-Parma mentre alle 20.45 si giocherà Bologna-Milan. 

15' Primo quarto d'ora di match che è andato in archivio, 0-0 tra SPAL e Brescia ma il match è gradevole. Si lotta molto nella zona nevralgica del campo. 

13' Match vivo al Paolo Mazza, le due squadre si stanno affrontando a viso aperto nonostante l'importanza del match. 

11' Altro squillo della squadra di Semplici con Valoti che appoggia per l'accorrente Igor che spara alto, da ottima posizione, col piatto mancino. 

9' Risposta dei padroni di casa con una conclusione mancina al volo di Valoti che viene allontanata, in qualche modo, dalla retroguardia ospite. 

7' Pressing alto e aggressivo da parte della squadra ospite che sta provando a prendere campo sin da subito mentre gli estensi faticano ad uscire palla al piede. 

5' Primo squillo della formazione di Corini con Balotelli che, dall'interno dell'area, incrocia col destro trovando la respinta di Berisha. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti. 

1' PARTITI! E' cominciata SPAL-Brescia!

 

14.57 I giocatori di SPAL e Brescia fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.47 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

14.30 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.09 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-2-1 per la SPAL con Valoti e Jankovic alle spalle di Petagna mentre il Brescia risponde col 4-3-1-2 con Romulo a supporto del tandem offensivo composto da Torregrossa e Balotelli.

14.04 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di SPAL-Brescia, incontro valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

SPAL (4-3-2-1): Berisha; Cionek, Tomovic, Vicari, Igor; Kurtic, Missiroli, Murgia (86' Moncini), Jankovic (71' Paloschi); Valoti (57' Floccari), Petagna. A disposizione: Thiam, Letica, Cannistrà, Mastrilli, Salamon, Valdifiori, Tunjov, Moncini, Paloschi, Floccari. Allenatore: Semplici

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor; Sabelli, Ndoj (66' Magnani), Tonali, Bisoli, Romulo, Torregrossa (79' Donnarumma), Balotelli (71' Aye). A disposizione: Andrenacci Alfonso, Gastaldello, Magnani, Martella, Viviani, Mangraviti, Morosini, Spalek, Zmrhal, Donnarumma, Aye. Allenatore: Corini

RETI: 54' Balotelli (B)

AMMONIZIONI: Cistana, Magnani, Joronen (B), Vicari, Kurtic, Cionek (S)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 7' nel secondo tempo

STADIO: Paolo Mazza

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra estense che viene dalla bella vittoria contro il Lecce in Coppa Italia. In campionato, invece, la situazione non è affatto florida visto che la squadra di Semplici viene dalla sconfitta esterna con l’Inter e in classifica occupa la penultima posizione con 9 punti. Non se la passa meglio il Brescia che viene dalla sconfitta interna contro l’Atalanta ed il ritorno di Corini al posto di Grosso. In classifica le Rondinelle occupano l’ultimo posto con 7 punti.

QUI SPAL – Semplici dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Berisha in porta, pacchetto difensivo composto da Tomovic, Vicari al centro mentre sulle corsie esterne spazio a Cionek e Igor. A centrocampo Valdifiori in cabina di regia con Kurtic e Missiroli mezze ali mentre in attacco Valoti alle spalle del tandem offensivo composto da Petagna e Floccari.

QUI BRESCIA – Le Rondinelle dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Joronen tra i pali, reparto arretrato formato da Martella e Sabelli sulle corsie esterne mentre nel mezzo Cistana e Chancellor. A centrocampo Tonali in cabina di regia con Ndoj e Bisoli mezze ali mentre davanti Romulo alle spalle del tandem offensivo composto da Donnarumma e Torregrossa.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro SPAL – Brescia, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di SPAL – Brescia

SPAL (4-3-1-2): Berisha; Cionek, Tomovic, Vicari, Igor; Kurtic, Valdifiori, Missiroli; Valoti; Flcocari, Petagna. Allenatore: Semplici

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Martella Cistana, Chancellor; Sabelli, Ndoj, Tonali, Bisoli, Romulo, Torregrossa, Donnarumma. Allenatore: Corini

STADIO: Paolo Mazza