Serie A – L’Atalanta demolisce il Brescia: 0-3 al Rigamonti

3109

Brescia Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

Match senza storia al Rigamonti con gli orobici che schiantano il Brescia grazie alla doppietta di Pasalic e al gol di Ilicic

BRESCIA – Nel match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A l’Atalanta fa suo il Derby battendo il Brescia 3-0. Al Rigamonti doppietta di Mario Pasalic e sigillo finale di Ilicic che permettono ai nerazzurri di tornare al successo dopo quattro gare. Con questi tre punti la Dea aggancia momentaneamente Roma e Cagliari al quarto posto mentre le Rondinelle, sempre più in crisi, restano in ultima posizione con 7 punti e una partita da recuperare contro il Sassuolo.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BRESCIA-ATALANTA 0-3

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita. 

93' La chiude la Dea con Ilicic che si presenta davanti a Joronen trafiggendolo col mancino. 

92' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! ILICIC!

92' Match che ormai non ha nulla da dire da un bel pezzo, passivo che poteva essere anche più pesante per i padroni di casa. 

90' Quattro minuti di recupero. 

87' Atalanta che, dopo due sconfitte e due pareggi, sta per tornare alla vittoria in campionato. 

85' Sempre più cupa la situazione in casa Brescia, non è escluso che Cellino possa prendere provvedimenti nel post-gara.

83' Match che ha veramente poco da dire in questo finale, ritmi da amichevole estiva con la Dea che controlla la situazione. 

81' Seicento secondi più recupero alla conclusione della partita, Dea ad un passo dalla vittoria. 

79' Fase di gioco non particolarmente bella: il Brescia sembra aver alzato bandiera bianca, parte del pubblico bresciano sta abbandonando lo stadio. 

77' Secondo cambio nel Brescia con Donnarumma che prende il posto di Torregrossa. 

75' Cambio nell'Atalanta con Hateboer che prende il posto di Gosens. 

73' Poco meno di venti minuti più recupero al triplice fischio di Doveri, si stanno progressivamente abbassando i ritmi della gara. 

71' La squadra di Gasperini sta legittimando il doppio vantaggio, lungo possesso palla da parte degli orobici che non hanno nessuna fretta. 

69' Atalanta vicinissima al tris con Malinovskyi che, dal limite, si gira e tira col destro colpendo il palo. 

68' Metà della seconda frazione che è andata via, l'Atalanta sta conducendo 2-0 al Rigamonti di Brescia grazie alla doppietta messa a segno da Pasalic. 

66' Poco fa cambio nel Brescia con Bisoli in campo al posto di Ndoj. 

65' Atalanta ad un passo dal tris con Ilicic che si presenta davanti a Joronen ma calcia addosso all'estremo difensore del Brescia. 

64' Non si da per vinto il Brescia che va vicino al gol con un rasoterra di Balotelli che viene smanacciato da Gollini. 

62' Nel momento migliore del Brescia arriva il raddoppio della Dea con Pasalic che fa doppietta correggendo di tacco un cross di Ilicic. 

61' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! PASALIC!

59' Secondo cambio nell'Atalanta con Gasperini che manda in campo Malinovskyi per Muriel. 

58' E' un Brescia nettamente più vivo in questo secondo tempo tempo. L'Atalanta non ha capitalizzato al massimo la mole di gioco del primo tempo e ora sta subendo il ritorno dei padroni di casa. 

56' Brescia ad un passo dal pareggio con una conclusione di Balotelli che si stampa sulla traversa. 

54' Match più vivo in questo primo scorcio di secondo tempo, nella prima frazione abbiamo assistito ad un vero e proprio monologo della squadra nerazzurra. 

52' Primo cambio nell'Atalanta con Freuler che prende il posto di De Roon. 

51' Atalanta ad un passo dal raddoppio con una conclusione di De Roon che impegna Joronen in due tempi. 

50' Padroni di casa che hanno cominciato questo secondo tempo con un piglio diverso, difficile far peggio dei primi 46 minuti. 

48' Si fa vedere la squadra di Grosso con Cistana che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, conclude verso la porta in spacca ma Gollini blocca senza problemi. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Brescia-Atalanta. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Un minuto di recupero. 

44' Altro mancino dal limite di Ilicic, questa volta la conclusione dello sloveno si perde a lato di pochissimo. 

42' Altro squillo della Dea con una conclusione mancina di Ilicic che viene bloccata da Joronen. 

41' Atalanta ad un passo dal raddoppio sempre con Pasalic che, sugli sviluppi di un corner, colpisce il palo di testa. 

40' Primo squillo del Brescia con Martella che mette al centro per il colpo di testa di Romulo che, da ottima posizione, manda fuori. 

39' Fase statica del match con la Dea che fa girare il pallone senza troppa fretta mentre il Brescia corre a vuoto. 

37' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, Atalanta avanati al Rigamonti grazie al gol di Pasalic. 

35' Atalanta nuovamente pericolosa con un colpo di testa di Pasalic ma, questa volta, la sfera si perde sul fondo. 

34' Nerazzurri che, forti del vantaggio, adesso provano ad abbassare i ritmi col possesso palla prolungato. 

32' Nonostante il vantaggio appena acquisito continua a fare la partita la compagine di Gasperini, in totale apnea il Brescia subissato da fischi del proprio pubblico. Derby da dimenticare per le Rondinelle, fino ad ora. 

30' Strameritato il vantaggio della Dea per quanto visto fino a questo momento, Brescia in totale difficoltà e senza punti di riferimento.

28' L'Atalanta passa meritatamente in vantaggio con Pasalic che, su cross di Castagne, insacca di testa a porta vuota, 0-1. 

27' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATALANTA! PASALIC!

25' Si sta alzando il volume di fischi del Rigamonti, il Brescia non riesce ad alzare il baricentro. Tantissimi gli errori tecnici da parte dei giocatori di Grosso. 

23' Metà della prima frazione di gioco: è un miracolo per il Brescia che il risultato sia ancora fermo sullo 0-0, assedio totale da parte dell'Atalanta. 

21' Cartellino giallo per Torregrossa, diventano due gli ammoniti del match dopo Castagne. 

20' Ancora Atalanta con una bella azione in velocità che porta al tiro Pasalic ma la sua conclusione viene murata in qualche modo. 

19' E' un vero e proprio assedio quello degli orobici che stanno schiacciando il Brescia sin dal primo minuto di questo match. 

17' Qualche fischio da parte del pubblico del Rigamonti che sta non gradendo l'atteggiamento delle Rondinelle in questo primo scorcio di match. 

15' Atalanta ad un passo dal vantaggio con Muriel che, sugli sviluppi di un corner, calcia al volo col mancino ma Joronen salva con un miracolo. 

14' La squadra di casa, pian piano, sta provando a venir fuori con le giocate di Sandro Tonali ma, fino a questo momento, non sono arrivati pericoli dalle parti di Gollini. 

12' Cartellino giallo per Castagne, primo ammonito della gara. 

11' Primi dieci minuti che sono andati via, sempre 0-0 tra Brescia e Atalanta ma sono gli ospiti a fare la partita. 

9' Match a senso unico in questo avvio, baricentro molto alto per la squadra di Gasperini mentre quella di Grosso non riesce ad uscire dalla propria metà campo. 

7' Terzo sussulto degli ospiti con Gomez che, dall'interno dell'area, calcia col mancino ma la sua conclusione viene deviata. 

6' Nuovo squillo della Dea con una bella combinazione tra Ilicic e Muriel ma la conclusione dello sloveno si perde in curva. 

5' Partenza decisa da parte della squadra di Gasperini che sta tenendo il possesso palla, i nerazzurri vogliono prendere da subito il pallino del gioco in mano. 

3' Si fa subito vedere la squadra nerazzurra con una conclusione di Gosens che termina tra le braccia di Joronen. 

1' PARTITI! E' cominciata Brescia-Atalanta!

 

14.57 I giocatori di Brescia e Atalanta fanno il loro ingresso in campo in questo momento, sta per cominciare la 14.ma giornata di Serie A! 

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.18 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per il Brescia con il tandem offensivo composto da Torregrossa e Balotelli mentre l'Atalanta risponde col 3-4-1-2 con Gomez alle spalle della coppia d'attacco formata da Ilicic e Muriel.

14.12 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Brescia-Atalanta, incontro valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

BRESCIA (3-5-2): Joronen; Sabelli, Mangraviti (85' Morosini), Chancellor, Cistana, Martella; Romulo, Tonali, Ndoj (64' Bisoli); Torregrossa (76' Donnarumma), Balotelli. A disposizione: Alfonso, Andreacci, Magnani, Gastaldello, Mateju, Bisoli, Zmrhal, Spalek, Morosini, Matri, Aye, Donnarumma. Allenatore: Grosso

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Castagne, Pasalic, De Roon (51' Freuler), Gosens (74' Hateboer); Gomez, Ilicic; Muriel (58' Malinovskyi). A disposizione: Rossi, Sportiello, Arana, Ibanez, Hateboer, Malinovskyi, Freuler, Barrow. Allenatore: Gasperini

RETI: 27' Pasalic (A), 61' Pasalic (A), 92' Ilicic (A)

AMMONIZIONI: Castagne, Palomino, Malinovskyi (A), Torregrossa (B)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Mario Rigamonti

La presentazione del match

Da una parte ci sono le Rondinelle che stanno vivendo un pessimo momento di forma come dimostra la sconfitta esterna contro la Roma e l’ultima posizione in classifica con 7 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono gli orobici che sono reduci dal successo di Champions contro la Dinamo Zagabria. In campionato i nerazzurri vengono dalla sconfitta casalinga contro la Juventus e in classifica occupano il sesto posto con 22 punti.

QUI BRESCIA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Joronen tra i pali, pacchetto difensivo composto da Sabelli e Martella sulle corsie esterne mentre nel mezzo Chancellor e Cistana. A centrocampo Tonali in cabina di regia con Bisoli e Ndoj mezze ali mentre davanti Ronulo alle spalle del tandem offensivo composto da Torregrossa e Balotelli.

QUI ATALANTA – I nerazzurri dovrebbero schierarsi col 3-4-1-2 con Gollini in porta, reparto arretrato formato da Djimsiti, Palomino e Masiello. A centrocampo Freuler e De Roon in cabina di regia con Castagne e Gosens sulle corsie esterne mentre davanti a supporto della coppia offensiva formata da Ilicic e Muriel.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Brescia – Atalanta, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Brescia – Atalanta

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj, Romulo; Torregrossa, Balotelli. Allenatore: Grosso

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel. Allenatore: Gasperini

STADIO: Mario Rigamonti