La Roma schianta il Brescia: reti di Smalling, Mancini e Dzeko

3344

Roma Brescia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra capitolina schianta il Brescia 3-0 grazie ai gol di Smalling, Mancini e Dzeko portandosi al quarto posto in classifica.

ROMA –  Nel match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A la Roma torna subito al successo battendo il Brescia 3-0. Succede tutto nella seconda frazione con i padroni di casa che vanno in rete con Smalling, Mancini e Dzeko. Con questa vittoria la squadra di Fonseca sale momentaneamente al quarto posto con 25 punti mentre la squadra di Grosso resta in ultima posizione con sette gol subiti soltanto nelle ultime due uscite.

Il racconto della partita

RISULTATO PARZIALE: ROMA-BRESCIA 3-0

91' Tre minuti di recupero. 

88' Tra poco conosceremo il recupero che non dovrebbe essere sostanzioso. 

86' Cambio nel Brescia con Morosini che prende il posto di Bisoli. 

85' Ultimi cinque minuti di gioco, partita che ormai ha pochissimo da dire. Successo rotondo e meritato per la Roma. 

83' Poco fa Roma ad un passo dal poker con Dzeko che conclude a botta sicura ma Joronen salva con un gran guizzo. 

81' Cambio nella Roma con Perotti che prende il posto di Zaniolo. 

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match, Roma ad un passo dalla vittoria. 

77' Risultati dagli altri campi: Sassuolo-Lazio 1-1, Verona-Fiorentina 1-0. Roma in questo momento in terza posizione in coabitazione con la Lazio. 

75' Brescia che prova a reagire cercando, quanto meno, il gol della bandiera ma la Roma non ha rischiato nulla in questa seconda frazione di gioco. 

73' Cambia anche Fonseca che manda in campo Under al posto di Pellegrini. 

72' Secondo cambio per Grosso che getta nella mischia Aye per Torregrossa. 

71' Cartellino giallo per Romulo, stanno saltando i nervi ai giocatori bresciani. 

70' Venti minuti più recupero alla conclusione del match, Roma in totale controllo della situazione. Brescia a picco, sette gol subiti nelle ultime due partite. 

68' Tris della Roma con Smalling che offre il secondo assist della sua magnifica giornata, Dzeko non sbaglia da pochi passi per il 3-0. 

67' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! DZEKO!

65' E' una Roma straripante in questa fase di match, Brescia che non riesce minimanente a reagire e continua a subire. 

63' ANNULLATO IL GOL DI ZANIOLO! SI RESTA SUL 2-0!

63' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! ZANIOLO!

63' Atteggiamento nettamente diverso della Roma dopo il brutto primo tempo, Fonseca si è fatto sentire chiaramente negli spogliatoi mentre il Brescia sembra un pugile all'angolo. 

61' Sbanda il Brescia, Roma vicina al tris con Mancini che arma la conclusione di Dzeko ma Joronen salva i suoi in qualche modo. 

60' E adesso si fa veramente dura per la formazione di Grosso, sempre più in crisi e sempre più ultima in classifica nonostante la stagione sia ancora lunghissima. 

58' Raddoppio dei padroni di casa con Mancini che, servito da Smalling, batte Joronen in girata. 

57' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! MANCINI!

57' Roma che, in questo momento, aggancerebbe la Lazio a quota 25 punti visto che i bianco-celesti stanno pareggiando in casa del Sassuolo. 

55' Primi dieci minuti di questa seconda frazione che sono andati via, i padroni di casa hanno preso coraggio dopo il gol mentre gli ospiti sembrano aver accusato il colpo. 

53' Buon momento per la squadra di Fonseca che sta provando a legittimare il vantaggio dopo aver sbloccato la situazione qualche minuto fa. 

51' Passa in vantaggio la squadra di Fonseca con Smalling che, sugli sviluppi di un corner, batte Joronen con un colpo di testa deviato da Cistana. 

49' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! SMALLING!

48' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Roma-Brescia. 

 

PRIMO TEMPO

 

45' Brescia vicino al gol con Donnarumma che colpisce di testa sfiorando il palo. 

44' Roma che dovrà necessariamente cambiare marcia del secondo tempo se vuole venire a capo della squadra di Grosso, i giallorossi hanno creato poco o niente in questo primo tempo. 

42' Giallorossi che stanno chiudendo il primo tempo in avanti ma senza brillare troppo, Brescia sempre temibile in contropiede. 

40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, sempre 0-0 tra Roma e Brescia ma match più vivo. 

37' Match che sembra essersi aperto in questo finale di tempo: Roma in attacco con una conclusione di Kolarov che viene deviata sul fondo da Bisoli. 

36' Chance per il Brescia con una grande conclusione di Ndoj che costringe Pau Lopez alla gran parata. 

35' Si sblocca la prima partita del pomeriggio con la Lazio in vantaggio sul campo del Sassuolo grazie al gol del solito Immobile. 

34' Prova ad animare questa parte finale di tempo la compagine giallorossa, poco fa vicina al gol del vantaggio con Pellegrini. 

32' Primo squillo del match con Pellegrini che raccoglie un pallone vagante e calcia col mancino ma la sfera si perde a lato di nulla. 

32' Non si sbloccano i risultati nemmeno negli altri due campi, domenica apatica e priva di emozioni fino a questo momento. Le condizioni climatiche non stanno affatto aiutando le squadre ma non può essere un attenuante. 

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata via, non c'è nulla da raccontare tra Roma e Brescia. 0-0 e nessuna emozione. 

28' Fonseca non è affatto contento dell'atteggiamento dei suoi giocatori ed ha pienamente ragione, match che non ha ritmo. Al Brescia può andar bene così visto il punteggio positivo. 

26' Non c'è nulla da raccontare, partita veramente brutta fino a questo momento. Deludente la Roma, apatica e senza idee offensive.

24' Metà della prima frazione che è andata via squilli, nessuna conclusione verso la porta da parte delle due squadre. Maltempo che sta influendo sull'andamento del match. 

22' Qualche fischio di disapprovazione da parte del pubblico che vorrebbe dai suoi maggiore ritmo, match che fino ad ora sta lasciando molto a desiderare. 

20' Ritmi molto bassi in questo primo quarto di match, tanti errori da parte delle due squadre che sta combattendo nella zona nevralgica del campo. 

18' Si stanno giocando altri due match oltre a quello dell'Olimpico: in campo Verona-Fiorentina e Sassuolo-Lazio, entrambe le partite sono ferme sullo 0-0. 

16' Roma che, prima della sosta, ha perso in casa del Parma mentre il Brescia sta vivendo un pessimo momento come dimostra l'ultimo posto solitario. 

14' Ritmi che non riescono ad alzarsi fino ad ora, il possesso della squadra di Fonseca è sterile e prevedibile. Semplice per il Brescia arginare le folate offensive della Roma. 

12' Roma che ha in mano il possesso palla ma la squadra di Grosso è disposta molto bene sul rettangolo di gioco ripartendo spesso in contropiede. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza particolari squilli da parte delle due squadre, sempre 0-0 tra Roma e Brescia allo Stadio Olimpico. 

8' Roma che prova a prendere in mano il pallino del gioco ma le Rondinelle chiudono con ordine ogni spazio. 

6' Condizioni climatiche non ottimali allo Stadio Olimpico visto che sta piovendo con una certa intensità, la qualità del match potrebbe risentirne. 

4' Si fa vedere subito la squadra di Grosso con Donnarumma che porta palla e calcia ma la sua conclusione si perde alta. 

3' Avvio di gara interessante da parte delle due squadre che stanno provando ad affrontarsi a viso aperto sin da subito. 

1' PARTITI! E' cominciata Roma-Brescia!

 

14.58 I giocatori di Roma e Brescia fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

13.53 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per la Roma con Zaniolo, Pellegrini e Kluivert alle spalle dell'unica punta Dzeko mentre il Brescia risponde col 4-3-1-2 con Romulo a supporto del tandem offensivo formato da Torregrossa e Donnarumma. 

13.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Roma-Brescia, incontro valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): Lopez; Florenzi (77' Santon), Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo (81' Perotti), Pellegrini (71' Under), Kluivert; Dzeko. A disposizione: Cardinali, Fuzato, Santon, Juan Jesus, Fazio, Cetin, Antonucci, Under, Perotti. Allenatore: Fonseca

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli (84' Morosini), Tonali, Ndoj (63' Zmrhal); Romulo Torregrossa (70' Aye), Donnarumma. A disposizione: Alfonso; Magnani, Gastaldello, Zmrhal, Spalek, Morosini, Mangraviti, Aye, Matri. Allenatore: Grosso

RETI: 49' Smalling (R), 57' Mancini (R), 67' Dzeko (R)

AMMONIZIONI: Romulo (B), Zaniolo (R)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo 

STADIO: Olimpico

La presentazione del match

Da una parte ci sono i capitolini che sono reduci dalla sconfitta esterna di Parma e in classifica occupano il quinto posto, in coabitazione con l’Atalanta, con 22 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono le Rondinelle che stanno vivendo un periodo molto complicato come dimostra l’ultimo posto in classifica con 7 punti.

QUI ROMA – Fonseca dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Lopez in porta, pacchetto difensivo composto da Florenzi e Kolarov sulle corsie esterne mentre nel mezzo Smalling e Fazio. A centrocampo Mancini e Veretout in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto offensivo composto da Under, Zaniolo e Kluivert alle spalle dell’unica punta Dzeko.

QUI BRESCIA – Grosso dovrebbe schierare il suo Brescia col 4-3-1-2 con Joronen tra i pali, reparto arretrato formato da Sabelli e Martella sulle corsie esterne mentre nel mezzo Cistana e Magnani. A centrocampo Tonali in cabina di regia con Bisoli e Romulo mezze ali mentre davanti Spalek alle spalle del tandem offensivo composto da Aye e Donnarumma.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Roma – Brescia, valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Seria A (canale 202) e in streaming per gli abbonati tramite le piattaforma SkyGo e NowTV.

Le probabili formazioni di Roma – Brescia

ROMA (4-2-3-1): Lopez; Florenzi, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini, Veretout; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Fonseca

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Magnani, Martella; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Aye, Donnarumma. Allenatore: Grosso

STADIO: Olimpico