Spal-Cittadella 0-2, il tabellino. Passa il turno la squadra di Venturato

1165

Coppa Italia, Spal-Cittadella: cronaca diretta, risultato in tempo realeCronaca e tabellino di Spal-Cittadella. 0-2 il risultato finale. I gol messi a segno da Arrighini nel primo tempo e da Schenetti nella ripresa

FERRARA –  Non finiscono le sorprese in questo turno di Coppa Italia. Dopo l’eliminazione del Cagliari nel pomeriggio, un’altra squadra di serie A é costretta ad abbandonare la competizione. Si tratta della Spal, battuta in casa da un ottimo Cittadella. I gol segnati nel primo tempo da Arrighini (palla, forse, toccata da Konate) in una mischia davanti a Gomis. A suggellare il risultato é Schenetti, servito da Kouame, da poco subentrato a Fasolo. Cittadella che dal primo all’ultimo minuto é parso ben schierato in campo, lucido e organizzato e non ha concesso nulla ai padroni di casa.

Coppa Italia, Spal-Cittadella, cronaca e tabellino

Le formazioni ufficiali

FERRARA – Tutto é pronto al Mazza di Ferrara per la sfida tra Spal e Cittadella. Chi vince sfiderà la Lazio nel prossimo turno.Semplici e Venturato hanno fatto le loro scelte. La Spal scende in campo con il modulo 3-5-2. Quindi Gomis in porta, difesa a tre composta da Oikonomou, Cremonesi e Vaisanen. In mezzo al campo il trio Schiattarella-Vitale-Mora, con Schiavon e Konate sulle fasce. Davanti Borriello e Floccari. Il Cittadella risponde con un 4-3-1-2. Quindi tra i pali Paleari. Retroguardia composta dalla coppia centrale Adorni-Pelagatti e da Slvi e Caccin sulle fasce. In mezzo al campo Settembrini, Bartolomei e Lora. Sulla trequarti Chiaretti, di supporto alla coppia di attacco formata da Fasolo e Arrighini.

SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Cremonesi, Vaisanen; Schiavon, Schiattarella, Vitale, Mora, Konate; Borriello, Floccari. A disposizione: Poluzzi, Marchegiani, Bellemo, Bonazzoli, Rizzo, Mattiello, Vicari, Dalbello, Lazzari, Paloschi, Viviani, Grassi. Allenatore: Semplici

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Salvi, Adorni, Pelagatti, Caccin; Settembrini, Bartolomei, Lora; Chiaretti; Fasolo, Arrighini. A disposizione: Alfonso, Corasaniti, Scaglia, Schenetti, Litteri, Kouame, Varnier, Pasa, Maronilli, Maniero. Allenatore: Venturato.

La presentazione della partita

FERRARA – Oggi, alle ore 18, Spal e Cittadella si affronteranno allo stadio Mazza nella gara valevole per il quarto turno di Coppa Italia. Per la vincitrice ci sarà la possibilità di giocare contro la Lazio negli ottavi di finale.

Sconfitta in rimonta sul campo del Chievo, la Spal è al terzultimo posto in Serie A con sole due vittorie ottenute in quattordici turni di campionato. La settimana della Spal sarà caratterizzata da due impegni in pochi giorni. Martedì 28 novembre il quarto turno di Coppa Italia, mentre, venerdì 1 dicembre, gli uomini di mister Semplici sfideranno la Roma all’Olimpico nell’anticipo della 15° giornata di Serie A.

Di contro la formazione di Venturato è al settimo posto nel torneo di Serie B con ventiquattro punti conquistati: ha vinto 7 partite, ne ha pareggiate 3 e ne ha perse 6.

L’ultimo precedente risale alla trentottesima giornata del campionato di Serie B della scorsa stagione quando il match, giocato a Ferrara, vide la vittoria della Spal sul Cittadella per 2-1 grazie alle reti di Giani e Zigoni, per gli ospiti il gol è stato di Litteri.

QUI SPAL – Nonostante gli impegni ravvicinati di questi giorni l’allenatore Semplici sembra orientato a schierare il blocco di giocatori presenti sabato al Bentegodi di Verona: confermato il modulo 3-5-2 rientrerà dal primo minuto capitan Mora. Borriello partirà dal primo minuto con Paloschi che inizialmente si accomoderà in panchina.

QUI CITTADELLA – Mister Venturato, che confermerà come modulo di gioco il 4-3-1-2, cambierà un attaccante con Litteri e Kouamè che partiranno dal primo minuto, Strizzolo si accomoderà in panchina. A centrocampo il trio Schenetti, Iori e Pasa con Chiaretti trequartista.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPAL (3-5-2): Gomis; Vaisanen, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Grassi, Mora, Mattiello; Bonazzoli, Borriello. A disposizione: Marchegiani, Poluzzi, Cremonesi, Konate, Bellemo, Vitale. Allenatore: Semplici

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Pezzi; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Litteri, Kouamè. A disposizione: Lora, Paleari, Caccin, Bartolomei, Arrighini, Pelagatti, Fasolo, Settembrini, Strizzolo. Allenatore: Venturato

Arbitro:Marini

Assistenti: Soricaro, Rossi L.

Quarto Uomo: Marinelli

Stadio: Paolo Mazza