Stasera contro l’Aris sarà ancora 4-2-3-1: spazio a Cissè e Ledesma, Cana vuole rilanciarsi

328

È ancora Lazio, ancora amichevoli. Neanche il tempo di metabolizzare il 4-1 rifilato all’Universitatea Cluj, che i biancocelesti devono di nuovo concentrarsi sul campo e su un nuovo avversario. A Rieti, Cissè e compagni sfideranno l’Aris Salonicco, squadra greca che ha chiuso al quinto posto l’ultima Super League. Allo Stadio “Centro d’Italia” troveranno spazio quei calciatori che ieri, contro i rumeni, non sono scesi in campo. Edy Reja vuole far acquisire minutaggio a tutti i giocatori presenti in rosa, per questo le amichevoli procedono a ritmo serrato. Sarà ancora 4-2-3-1 e il test diventa importante per la coppia mediana Cana-Ledesma, soprattutto per il primo, che vuole rilanciarsi dopo un primo mese sottotono e scacciare i primi dubbi che s’insinuano tra tifosi e addetti ai lavori.

In difesa ci sarà spazio per Dias e Diakitè al centro con Zauri e Garrido a presidiare le corsie esterne. Cissè, Floccari e Mauri agiranno alle spalle di Tommaso Rocchi. La partita, che sarà trasmessa da Sportitalia, inzierà alle 21. I greci, dal canto loro, punteranno molto sul recuperato Nery Castillo, talento messicano ex Manchester City e Shakthar Donestk (che lo pagò 20 milioni all’Olympiakos). La squadra allenata da Sakis Tsiolis, verrà seguita a Rieti da un buon numero di tifosi che già hanno raggiunto la città ai piedi del Terminillo. I biglietti possono essere acquistati allo stadio e i prezzi vanno dai 5 (curve) ai 15 (tribune) euro.

LAZIO-ARIS SALONICCO; PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Bizzarri, Zauri, Diakitè, Dias, Garrido, Cana, Ledesma, Cissè, Floccari, Mauri, Rocchi

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]