Okaka a TMW Radio: “Non ho rimpianti, l’Europeo è un obiettivo”

249

Le parole dell’attaccante dell’Udinese Stefano Okaka nel corso di una lunga intervista concessa a TMW Radio.

UDINE – Stefano Okaka, attaccante dell’Udinese, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TMW Radio. Queste le sue parole a partire dalla difficile situazione attuale: “La speranza è quella di tornare a giocare. Ma è una speranza, è chiaro che si potrà tornare a giocare solo quando sarà sicuro. A porte chiuse? Giochiamo per i tifosi, entri all’Olimpico, vedi le sciarpe giallo-rosse, i cori dei tifosi e l’atmosfera ti dà quell’adrenalina che fa la differenza, soprattutto per calciatori molto competitivi come me. Per non parlare di San Siro, ma anche degli altri stadi. Però, se si potrà giocare solo a porte chiuse meglio questo che nulla”.

Sull’esperienza friulana ha dichiarato: “No, non credo che sia la miglior versione di me stesso. Alla Sampdoria secondo me ho fatto bene e non a caso in quel periodo ero anche nel giro della Nazionale. Ma ho fatto cose buone all’Anderlecht così come alla Roma, non credo che qui si sia visto il migliore Okaka. Sono arrivato all’Udinese in una fase di rilancio e qui il meglio deve ancora venire. Io penso che in campo ogni giocatore metta molto di sé stesso: sono contento si veda questo perché io sono così. Sono un calciatore che parla poco, a cui non piacciono i social, e che fa parlare il campo. Il mio modo di giocare è il mio modo di vivere”.

Rimpianti? L’ex Roma ha risposto così: “I rimpianti non esistono. Sono nel calcio da 15 anni, ho esordito in Serie A a 16 anni e ho dato una vita migliore alla mia famiglia: come potrei avere rimpianti? Ora posso solo guardare avanti e provare a finire come voglio io”. E, infine, la chiosa sulla Nazionale: “Da quando sono arrivato a Udine lo scorso gennaio, ho realizzato undici gol e tre assist, ho fatto meglio di molti giocatori di cui spesso si parla in chiave Nazionale. Certo che l’Europeo è un mio pensiero”.