Stramaccioni: “Ho ricevuto risposte importanti con tanti giovani in campo”

204

Ai microfoni di Premium Calcio parla Andrea Stramaccioni, al termine del 3-1 ottenuto contro il Neftchi in Europa League: “E’ stata una vittoria importante, mi ha dato delle risposte che dentro di me speravo già di avere. La squadra ha giocato un gran primo tempo e ha fatto bene anche nel secondo, quando i nostri avversari sono entrati in campo con aggressività. Coutinho? Non ho mai avuto dubbi sulle sue qualità, sta lavorando molto bene e adesso sta raccogliendo i frutti.

Oggi ben cinque dei giocatori scesi in campo avevano un’età al di sotto dei 21 anni, sicuramente è un segnale del nostro progetto. Garritano, ad esempio, si è fatto trovare pronto come gli altri (per lui esordio, ndr). Abbiamo un grande settore giovanile, la squadra pur cambiando gli interpreti ha mantenuto la sua identità. Oggi è stata la prestazione migliore da quando giochiamo a tre in difesa. Derby? Domenica sarà una partita bellissima da vivere, io ho portato qui a Baku i giocatori che potevano offrire maggior intensità e grinta. Nel derby andrà in campo l’Inter migliore, commenteremo a fine partita se si sono riposati bene i giocatori rimasti a Milano”.

Il tecnico nerazzurro ha poi parlato ai microfoni di Sky: “E’ stata una vittoria importante perché questa squadra sta crescendo – ha spiegato -. Oggi c’erano in campo 5 calciatori giovanissimi, e questo è un segnale importante, il segnale che stiamo provando a realizzare un nuovo ciclo. Coutinho? Io ho sempre creduto in lui, anche se Wesley lo vorrei sempre a disposizione. Lui però si è sempre fatto trovare pronto anche quando c’era Sneijder, adesso aspettiamo il rientro di Rodrigo. L’inizio di stagione di tutti è stato ottimo, dobbiamo proseguire su questa strada. Il derby? Dopo la vittoria di ieri il Milan è favorito, ma noi giochiamo la nostra partita per vincere anche se sarà difficile”.

[Daniele Alfieri – Fonte: www.fcinternews.it]