BOLZANO – Domenica 25 gennaio, alle ore 15, allo Stadio “Druso” di Bolzano, il Sudtirol ospiterà il Padova nella gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Il nuovo anno ha portato entusiasmo e punti preziosi alla squadra di Fabrizio Castori. Il successo per 2-1 contro lo Spezia è stato seguito dall’1-0 di Empoli, prima vittoria esterna della stagione. Sei punti che hanno permesso ai biancorossi di risalire fino al tredicesimo posto, a quota 22. Uno dei segnali più incoraggianti riguarda la fase difensiva: con 22 reti incassate, l’FCS figura tra le retroguardie meno battute del campionato, al sesto posto insieme a Cesena, Juve Stabia e Padova. Solo Palermo, Venezia, Monza, Modena e Frosinone hanno fatto meglio.
Il Padova, tornato in Serie B al termine della scorsa stagione, sta confermando di poter competere con continuità nella categoria. Con 25 punti raccolti nelle prime 20 giornate, i biancoscudati occupano l’undicesima posizione, tre lunghezze sopra il Südtirol. La squadra di Matteo Andreoletti ha costruito gran parte del proprio bottino lontano dall’Euganeo: 14 punti in trasferta, dato che vale il sesto posto nella classifica delle gare esterne. Dopo il 2-0 al Modena nel primo match del 2026, il Padova è incappato nella sconfitta interna per 2-1 contro il Mantova.
La gara di andata, lo scorso 1 novembre, si chiuse sul risultato di 1-1.
La direzione del match è stata affidata a Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta. Gli assistenti saranno Pasquale Capaldo di Napoli e Matteo Pressato di Latina. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR opererà Francesco Cosso di Reggio Calabria, con Antonio Giua di Olbia come AVAR.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SUDTIROL-PADOVA]
COME ARRIVA IL SUDTIROL – Castori dovrà ancora fare a meno di Jacopo Martini, fermato da una frattura al quinto metatarso, e di Andrea Masiello, alle prese con una lesione al soleo.Il Südtirol dovrebbe presentarsi con un modulo 3-5-2 con Adamonis in porta e una linea difensiva formata da El Kaoukabi, Kofler, Veseli. In cabina di regia Tronchin con Tait e Casiraghi mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Molina e Zedadka. Davanti Merkaj e Pecorino.
COME ARRIVA IL PADOVA – Il Padova di Matteo Andreoletti dovrebbe rispondere con un modulo 4-3-3. In porta ci sarà Sorrentino, mentre la difesa sarà formata da Sgarbi, Perrotta, Belli e Ghiglione. A centrocampo spazio al trio composto da Fusig, Crisetig e Gomez. In avanti, il tridente sarà formato da Capelli e Varas sugli esterni, con Bortolussi al centro dell’attacco.
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; El Kaoukabi, Kofler, Veseli, Molina; Tait, Tronchin, Casiraghi, Zedadka, Merkaj, Pecorino. Allenatore: Castori
PADOVA (4-3-3): Sorrentino; Sgarbi, Perrotta, Belli, Ghiglione; Fusig, Crisetig, Gomez; Capelli, Bortolussi, Varas. Allenatore: Andreoletti
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy