Supercoppa, Napoli-Bologna: le parole di Conte alla vigilia

48 0

Napoli logo

Conte parla alla vigilia della finale di Supercoppa: Napoli motivato, squadra in crescita e massimo rispetto per il Bologna di Italiano

RIAD – Alla vigilia della finale di Supercoppa, Antonio Conte ha sottolineato come la sua squadra abbia davanti “il primo obiettivo della stagione” e quanto il gruppo tenga a conquistare il trofeo. L’allenatore ha ricordato la gara di campionato contro il Bologna, definendola non positiva per il Napoli e riconoscendo che i rossoblù avessero meritato il successo. Proprio da quella sconfitta, ha spiegato, lo staff ha rivisto l’assetto tattico cercando nuove soluzioni e analizzando con serenità diversi aspetti del gioco, un lavoro che ha portato alla ripartenza con cinque vittorie consecutive.

Conte ha evidenziato come la squadra stia bene fisicamente e come l’approdo in finale porti sempre energie nuove e una forte spinta emotiva. Ha aggiunto che la rosa si sta preparando con grande intensità, indipendentemente da chi scenderà in campo dal primo minuto.

Parlando del valore della competizione, ha definito la Supercoppa un traguardo prestigioso, destinato a rimanere nella storia di chi riesce a conquistarla. Ha riconosciuto i meriti del Bologna, sottolineando che i rossoblù hanno pienamente guadagnato il diritto di giocarsi la finale. Ha poi rivolto un complimento a Vincenzo Italiano, ricordando come anche lui provenga dalla gavetta e stia raccogliendo i frutti del proprio lavoro.

Conte ha invitato a non dimenticare lo scudetto straordinario conquistato dal Napoli, un risultato che spesso si tende a dare per scontato. Ha ribadito che questa stagione sarebbe stata inevitabilmente più complessa, richiedendo tempo e pazienza per integrare i nuovi arrivati in una squadra che porta il tricolore sul petto.

Infine, ha spiegato che il Napoli si trova in campionato nella posizione che ritiene giusta per il proprio valore e che ora la squadra ha l’occasione di aggiungere un nuovo trofeo alla bacheca. Un obiettivo che proveranno a raggiungere con tutte le forze a disposizione.