Tachtsidis: “Piano piano stiamo venendo fuori da questa situazione difficile”

264

logo-cataniaMASCALUCIA (CT) – Fresco di qualificazione ai mondiali di Brasile 2014, Panagiotis Tachtsidis parla per la prima volta in sala stampa dalla sua presentazione. Da qualche giornata, il giovane centrocampista greco è autore di partite sempre più convincenti. Che il periodo di adattamento alla nuova squadra ed al nuovo ruolo sia finito? Di questo e di altro si parla con i cronisti.

Quanto è importante una vittoria a Torino?
Una vittoria a Torino per noi è importante, avviciniamo la classifica. Torino è una squadra forte ma noi andiamo lì per vincere. Andiamo per fare bene come sempre.

Come hai vissuto questo momento della nazionale e le sue prospettive future?
É importante sia per me che per la Grecia, dobbiamo fare risultati.

Hai un bel tiro da fuori area, come mai non è stato al momento sfruttato?
Io sono un giocatore che tira molto da fuori, abbiamo provato tante volte ma mancava qualcosa nella parte finale dell’azione, ma piano piano stiamo migliorando.

De Canio ha detto che per fortuna che tu sei in squadra perchè sei un giocatore importante, quanto ha influito per il tuo morale e se ti ha dato compiti nuovi?
Io mi sono sentito nel progetto sia di Maran e sia di De Canio, adesso posso dire che il Catania ha più cattiveria e più forza. I movimenti che mi ha chiesto il Mister sono gli stessi di quelli di Maran.

Gioco palla a terra, adesso si nota di più con De Canio e con chi vai più d’accordo all’interno dello spogliatoio?
Piano piano i giocatori mi conoscono meglio sul piano del gioco e io conosco loro. Vado d’accordo con tutti perchè siamo tutti insieme in un unico gruppo. Piano piano stiamo venendo fuori da questa situazione difficile.

Cosa può migliorare Tachtsidis?
Ho visto me stesso migliorato insieme alla squadra

[Giuseppe Puglisi – Fonte: www.mondocatania.com]