Teramo – Bari 2-1: doppietta di Bombagi, torna a sorridere la squadra di Paci

1309

Teramo Bari cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Teramo – Bari di Sabato 30 gennaio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la 21° giornata del Girone C di Serie C

Sintesi del match

Dopo appena un minuto di gioco uscita fuori area di Frattali su Bombagi che ne stava approfittando. Dopo appena 3 minuti problemi alla caviglia destra per Santoro ma il giocatore dopo le cure del caso è rientrato in campo. Vitturini ha una chance al 6′ ma il suo colpo di testa sotto misura non inquadra lo specchio della porta. All’8′ primo spunto per il Bari su punizione dalla sinistra di Marras in area Lollo contrastato impatta male di testa alzando la mira. Su retropassaggio di De Risio per Frattali al 14′ per poco non ne approfittava Pinzauti che in scivolata ha provato a intercettare la sfera a pochi metri dalla linea della porta. Passa un minuto e Antenucci liberato in area da un filtrante conclude sull’esterno della rete con palla che passa vicino all’incrocio dei pali. Vitturini al 18′ crossa dal fondo per Bombagi che si inserisce in area ma il suo colpo di testa termina di poco alto. Al 21′ Bombagi scarica appena dentro l’area a Santoro che prova la conclusione di prima intenzione deviata dalla difesa in angolo. Al 24′ vantaggio del Bari con Antenucci: verticalizzazione per il numero 7 che prende il tempo al marcatore e in area supera Lewandowski in uscita con un pallonetto preciso. Prova a reagire la squadra teramana che dopo il gol ha provato ad alzare la linea difensiva e al 30′ prova a mettere un pallone interessante in area dove la difesa ospite libera di testa. Al 35′ cross dal fondo di Pinzauti per il colpo di testa ravvicinato di Pinzauti sul primo palo ma palla a lato. Passa un minuto e su lancio per Mungo in area conclusione sul primo palo ben controllata da Frattali. Il break del Bari arriva al 38′ con Antenucci ma il tentativo dal limite centrale non spaventa Lewandowski che blocca a terra. Si chiude il primo tempo sull’1-0 per il Bari.

Nessun cambio nell’intervallo si riparte con il vantaggio della squadra pugliese cinica nel primo tempo a sfruttare la ghiotta palla gol collezionata. Dopo appena due minuti ospiti pericolosi in contropiede: prima una conclusione in area sul primo palo viene respinta dal portiere quindi sul tentativo di tap in Antenucci deviazione di Marras e palla di un soffio a lato quindi qualche istante più tardi sul palla messa sul secondo palo in area da Rolando tentativo a lato di Marras. Al 5′ ci prova dall’altra parte Mungo da fuori ma palla alta. All’8 fallo in area su Candellone di Tentardini che prima non aggancia un pallone quindi stende l’avversario, dal dischetto Marras si fa neutralizzare il tentativo da Lewandowski che vola sulla sua sinistra ed è altrettanto bravo a respingere anche il secondo tentativo di Semenzato da due passi. Al 16′ tentativo dal limite di Costa Ferreira da posizione centrale ma una deviazione della difesa fa carambolare la sfera sul fondo. Due minuti più tardi su cross di Vitturini ci arriva Mungo di testa ma la sfera supera la traversa: nell’occasione il giocatore si è scontrato fortuitamente con Ciofani che ha avuto la peggio ma prontamente rimesso in piedi dallo staff medico. Decisivo Frattali al 22′: cross di Tentardini verso il secondo palo dove arriva Bombagi di testa e deviazione sulla palla indirizzata sotto l’incrocio dei pali. Sugli sviluppi del corner palla che arriva sui piedi di Soprano ma dopo uno stop con il petto perde il tempo per calciare e si fa anticipare. Al 25′ rigore per il Teramo: lungo lancio di Arrigoni in area con palla che sbattte su braccio di Ciofani, dal dischetto Frattail si oppone ad Arrigoni ma sulla respinta Semenzato interviene fallosamente su Pinzauti e secondo rigore per il Teramo. Per il giocatore barese secondo giallo e lascia i suoi in 10. Dal dischetto questa volta al 29′ va Bombagi para ancora Frattali che non trattiene e il giocatore la butta dentro da due passi per l’1-1. Al 25′ Bombagi ribalta il risultato: cross dalla sinistra di Costa Ferreira verso il secondo palo dove il numero 10 fa un dribbling secco e batte Frattali con un diagonale molto angolato. Dopo 6 minuti di recupero finisce l’incontro con il Teramo che conquista tre punti preziosi in rimonta sul Bari.

La cronaca e tabellino minuto per minuto

RISULTATO FINALE: TERAMO-BARI 2-1

SECONDO TEMPO

90' Triplice fischio, è terminato l’incontro tra Teramo e Bari con il risultato di 2 a 1. Calciomagazine vi ringrazia per l'attenzione e vi rimanda ai prossimi incontri

80' Gol per Teramo, in gol Francesco Bombagi! Il punteggio è di 2 a 1

74' Cambia il risultato, Francesco Bombagi segna il gol

72' Doppio giallo e conseguente espulsione per Lorenzo Lollo che deve lasciare il campo

46' Le squadre sono tornate al centro del campo per il secondo tempo, l'arbitro da nuovamente inizio alle ostilità!

PRIMO TEMPO

45' Finisce la prima frazione di gioco tra Teramo-Bari. Non perdetevi il secondo tempo dell'incontro che seguiremo assieme

24' Gol di Mirco Antenucci! Superato il portiere, si modifica il risultato. Adesso siamo 0 a 1

1' Tutto pronto, parte l'incontro tra Teramo e Bari!

Benvenuti alla diretta di Teramo - Bari, squadre in campo pronte all'inizio del match

TERAMO: Arrigoni A., Bombagi F., Ferreira P. (dal 44' st Cappa R.), Lewandowski M. (P), Mungo D. (dal 37' st Ilari C.), Piacentini M., Pinzauti L. (dal 31' st Gerbi E.), Santoro S., Soprano M., Tentardini A., Vitturini D.. A disposizione: Cappa R., D'Egidio A. (P), Di Francesco D., Gerbi E., Ilari C., Lombardi L., Romanucci M., Trasciani D., Valentini M. (P)

BARI: Antenucci M., Candellone L. (dal 32' st Sarzi D.), Ciofani M. (dal 43' st Citro N.), De Risio C. (dal 42' st Maita M.), Di Cesare V., Frattali P. (P), Lollo L. (dal 31' st Bianco R.), Marras M., Rolando G., Sabbione A., Semenzato D.. A disposizione: Bianco R., Celiento D., Citro N., Fiory G. (P), Maita M., Marfella D. (P), Minelli A., Perrotta M., Sarzi D.

Reti: al 29' st Bombagi F. (Teramo), al 35' st Bombagi F. (Teramo) al 24' pt Antenucci M. (Bari).

Ammonizioni: al 37' pt Mungo D. (Teramo), al 45' pt Vitturini D. (Teramo), al 39' st Lewandowski M. (Teramo) al 25' pt Lollo L. (Bari), al 33' pt Marras M. (Bari), al 13' st Candellone L. (Bari), al 25' st De Risio C. (Bari), al 28' st Semenzato D. (Bari).

Espulsioni: al 28' st Semenzato D. (Bari).



Formazioni ufficiali

TERAMO (4-3-3): 22 Lewandowski, 16 Vitturini, 5 Soprano, 26 Piacentini, 3 Tentardini; 21 Santoro, 6 Arrigoni (K), 7 Mungo; 10 Bombagi (Vk), 11 Pinzauti, 8 Costa Ferreira (Vk). A disposizione: 1 Valentini, 12 D’Egidio, 4 Trasciani, 9 Cappa, 13 Romanucci, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 35 Lombardi, 36 Gerbi. Allenatore: Paci.

BARI (3-4-3): 1 Frattali, 13 Ciofani, 17 Sabbione, 6 Di Cesare (K); 29 Semenzato, 25 Lollo, 19 De Risio, 9 Rolando; 10 Marras, 7 Antenucci (Vk), 18 Candellone. A disposizione: 22 Marfella, 33 Fiory, 3 Perrotta, 4 Maita, 5 Bianco, 15 Sarzi Puttini, 20 Citro, 21 Celiento, 23 Minelli. Allenatore: Auteri.

Presentazione della partita

TERAMO – Sabato 30 gennaio 2021, alle ore 15:00, si disputerà Teramo – Bari , gara valida per la 21° giornata del Girone C di Serie C. I padroni di casa sono sesti in classifica, in piena zona playoff, con 29 punti, frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte; i pugliesi sono secondi a quota 41, con 8 lunghezze di ritardo dalla capolista Ternana e un percorso di 12 vittorie, 5 pareggi e 2 k.o. 1-1 è il risultato dell’ultima sfida tra queste due squadre che risale al 4 ottobre 2020. Il Bari é dato per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.10. Negli ultimi cinque match disputati il Teramo ha ottenuto 0 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte; ha segnato 3 gol e ne ha subito 5. Il Bari ha conseguito 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte; ha segnato 11 reti e ne ha subito 4.

A dirigere la gara sarà Matteo Gualtieri della sezione di Asti, coadiuvato dagli assistenti Francesco Perrelli di Isernia e Luca Dicosta di Novara; quarto uomo il Cristian Cudini della sezione di Fermo. Il fischietto designato non ha alcuno precedente con i biancorossi, uno con gli ospiti relativo alla stagione 2019/2020 (Cavese – Bari 1-1). I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Dalle ore 15:00 ci sarà infatti la cronaca sul web con diretta testuale. Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.

I convocati

Teramo

PORTIERI: 12 D’Egidio, 22 Lewandowski, 1 Valentini.
DIFENSORI: 26 Piacentini, 13 Romanucci, 5 Soprano, 3 Tentardini, 4 Trasciani, 16 Vitturini.
CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 10 Bombagi, 9 Cappa, 8 Costa Ferreira, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 35 Lombardi, 7 Mungo, 21 Santoro.
ATTACCANTI: 36 Gerbi, 11 Pinzauti.

Bari

PORTIERI: 1.Frattali, 22.Marfello, 33.Fiory
DIFENSORI: 3 Perrotta, 6 Di Cesare, 13 Ciofani, 15 Sarzi, 17 Sabbione, 21 Celiento, 23 Minelli
CENTROCAMPISTI: 4 Maita, 5 Bianco, 9 Rolando, 19 De Risio, 25 Lollo, 29 Semenzato
ATTACCANTI: 7 Antenucci, 8 Cianci, 10 Marras, 18 Candellone, 20 Citro

Le dichiarazioni di Paci alla vigilia

Tradizionale conferenza stampa della vigilia per il tecnico biancorosso Paci. «Atteggiamento, mentalità e concentrazione sono gli aspetti che fanno la differenza, ma noi siamo pronti, ai ragazzi posso rimproverare poco, anche se la vittoria sposta inevitabilmente i giudizi, nonostante stiamo giocando con tanti giovani in campo. Quello che a noi interessa è produrre sempre il 100% e dare l’anima, come sono certo faremo domani. Dobbiamo essere bravi a compattarci, senza concederci alcun alibi. Il cambio di assetto tattico effettuato a Palermo ci ha portato dei benefici, ma in settimana abbiamo provato anche il 4-2-3-1, lavorando tanto sulle riaggressioni. L’assenza di Birligea? Dispiace, sa attaccare bene la profondità, ma per caratteristiche sia Bombagi che Di Francesco possono ricoprire quel ruolo. Mungo sarà confermato, Vitturini sta bene, magari non sarà al 100% della conoscenza dei nostri movimenti sulla linea difensiva, ma non abbiamo grandi alternative, mentre Di Matteo ha chiesto di essere ceduto e nello spogliatoio voglio solo gente motivata. Per la nostra fase offensiva è importante rialzare Costa Ferreira, specialmente adesso con l’arrivo di Vitturini. Diakite? domani non ci sarà per scelta societaria».

Le probabili formazioni di  Teramo – Bari

QUI TERAMO – Paci dovrà fare a meno dello squalificato Viero e dell’infortunato Birligea, autore di un gol domenica scorsa contro il Palermo; dovrebbe optare invece per un 4-3-3 con Lewandowski in porta, terzini Costa Ferreira e Tentardini e al centro Diakite e Piacentini. A centrocampo Mungo, Ilari e Santoro. Tridente offensivo composto da Gerbi, Pinzauti e Bombagi, le cui condizioni dovranno però essere valutate nelle ore a ridosso della partita.

QUI BARI – Il Bari, che non potrà contare sugli infortunati Ursi e Andreoni, dovrebbe optare invece per un 3-4-3 con Frattali in porta, pacchetto difensivo con Ciofani, il rientrante Celiento e Di Cesare. In mediana Lolle e De Risio sulle corsie laterali Semenzato e Rolando. In attacco come ali Marras e Candellone e punta centrale Antenucci.Ospite di TeleBari, il difensore Matteo Ciofani ha parlato così dei prossimi avversari: “Sono in un periodo di leggera flessione dopo un avvio sopra le aspettative; buona squadra che parte sempre molto forte, si giocherà sul loro sintetico e dovremo stare con le antenne dritte”.

TERAMO (4-3-3): Lewandowski; Costa Ferreira, Diakite, Piacentini, Tentardini; Mungo, Ilari, Santoro; Gerbi, Pinzauti, Bombagi. Allenatore: Paci.

BARI (3-4-3): Frattali; M. Ciofani, Celiento, Di Cesare; Semenzato, De Risio, Lollo, Rolando; Marras, Antenucci, Candellone. Allenatore: Auteri.

Dove vederla in TV e in streaming

La gara Teramo – Bari, valida per la 21° giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta tv su Eleven Sports e su Sky Primafila (canale numero 254 del satellite). Sfida visibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go visibile su pc, smartphone e tablet.