Teramo-Giulianova 1-1: Sereni illude i biancorossi, Martiniello firma il pari nel finale

21 0

Teramo Giulianova cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Teramo-Giulianova di Domenica 18 gennaio 2026: equilibrio nel derby, botta e risposta nella ripresa tra Sereni e Martiniello

TERAMO – Il derby tra Teramo e Giulianova si chiude con un pareggio per 1‑1 che rispecchia l’equilibrio visto in campo. Una gara intensa, combattuta e ricca di duelli, decisa interamente nella ripresa: prima il vantaggio biancorosso firmato da Sereni, poi la risposta giallorossa con Martiniello. Le due squadre si dividono così la posta in palio al termine di un match che ha regalato emozioni soprattutto negli ultimi venti minuti.

Tabellino

TERAMO (3‑4‑2‑1): Torregiani (dal 7’ st Barbacani), Botrini, Alessandretti, Bruni; Salustri (dal 41’ st Costanzi), Carpani (dal 41’ st Borgarello Vitali), Angiulli, Pietrantonio; Pavone, Mariani (dal 10’ st Sereni); Njambe (dal 30’ st Persano). A disposizione: Cipolletti, Costanzi, Della Quercia, Maiga Silvestri, Kunze. Allenatore: Pomante.

GIULIANOVA (3‑5‑2): Negro, Morri, Pertosa, Callegari (dal 30’ st Chiarella); Panzera (dal 30’ st Vesprini), Scarsella, Esposito, Misuraca, Vuillermoz; Martiniello (dal 41’ st Agostini), Odianose. A disposizione: Vandelli, De Silvestro, Cisse, Fiaschi, Bolondi, Carbonelli. Allenatore: Pergolizzi.

Reti: al 24’ st Sereni (T), al 36’ st Martiniello (G).

Ammonizioni: Esposito (G), Panzera (G), Borgarello Vitali (T).

Espulsioni: nessuno.

Recupero: 1’ pt; 6’ st.

Le formazioni ufficiali di Teramo-Giulianova

TERAMO (3-4-2-1): 1 Torregiani, 29 Botrini, 13 Alessandretti, 23 Bruni; 17 Salustri, 11 Carpani, 4 Angiulli (K), 3 Pietrantonio (Vk); 19 Pavone, 77 Mariani; 94 Njambe. A disposizione: 22 Barbacani, 6 Cipolletti, 9 Persano, 10 Sereni, 15 Costanzi, 20 Della Quercia, 25 Maiga Silvestri, 27 Kunze, 44 Borgarello Vitali.
Allenatore: Pomante.

GIULIANOVA (3-5-2): 12 Negro, 25 Callegari, 33 Pertosa, 6 Morri; 8 Panzera, 23 Scarsella, 5 Esposito (K), 26 Misuraca, 28 Vuillermoz; 9 Martiniello, 10 Odianose. A disposizione: 99 Vandelli, 7 Vesprini, 11 De Silvestro, 17 Cisse, 18 Chiarella, 19 Fiaschi, 21 Bolondi, 27 Agostini, 30 Carbonelli.
Allenatore: Pergolizzi.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Michele Buzzone di Enna, coadiuvato dagli assistenti Marco Infante di Battipaglia e Simone Colella di Imperia.

La presentazione del match

Domenica 18 gennaio, alle ore 14:30, allo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo, andrà in scena Teramo-Giulianova, match valido per la ventesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone F. Si prevede circa 7mila presenti, tra spettatori paganti, accrediti e scuole calcio, in un palcoscenico da categoria superiore per la sfida tra due squadre che hanno obiettivi diversi: il Teramo guarda al primo posto distante un punto, il Giulianova non ha mai vinto fuori casa finora e deve ancora prendersi i primi tre punti del nuovo anno.

Queste le parole di Marco Pomante, tecnico del Teramo, alla vigilia della sentitissima sfida: “Dico sempre che ci sono 32 partite di campionato e 2 partite che non sono paragonabili. Il derby è così: diverso nello spirito e nell’entusiasmo, non è una gara come tutte le altre. Ho la fortuna di disputare il quinto e sarà bello giocarlo nel modo giusto». L’allenatore biancorosso è sicuri che «l’atteggiamento dei miei ragazzi sarà perfetto, i valori si cancellano in partite del genere e vogliamo onorare questo derby. Loro sono strutturati, rivoluzionati rispetto all’andata e molto più esperti, ma siamo cresciuti anche noi. Al 90% ho fatto le mie scelte, ma oltre agli undici iniziali ce ne saranno altri cinque che potrebbero cambiare l’andamento della gara. Il pubblico? Sono molto onorato, mi fa davvero piacere, ci sarà una cornice spettacolare, speriamo di regalare un’altra soddisfazione alla nostra gente“.

Sul fronte Giulianova il presidente Mucciconi ha suonato la carica. Per la prima volta forse da quando è arrivato mister Rosario Pergolizzi avrà tutti a disposizione e potrà scegliere la migliore formazione possibile anti Teramo. Vesprini, l’ultimo arrivato, è a disposizione e ha sostenuto due allenamenti.

COME ARRIVA IL TERAMOIl Teramo si schiera con il 3-4-2-1 puntando su equilibrio e costruzione dal centrocampo: Torregiani tra i pali, difesa a tre solida e centrocampo a quattro per copertura e spinta sulle fasce. Sereni e Pavone agiscono da trequartisti a supporto di Persano, unica punta pronta a finalizzare. Pomante propone una formazione ordinata e propositiva.

COME ARRIVA IL GIULIANOVAIl Giulianova si schiera con il 3-5-2 puntando su solidità ed equilibrio: Negro tra i pali, difesa a tre compatta davanti alla porta e centrocampo folto per garantire copertura e dinamismo. Sugli esterni Esposito e Bolondi spingono, mentre in attacco la coppia Odianose-Martiniello è chiamata a concretizzare. Pergolizzi sceglie una squadra organizzata e combattiva.

Le probabili formazioni

TERAMO (3-4-2-1): Torregiani; Bruni, Alessandretti, Botrini; Pietrantonio, Angiulli, Borgarello, Salustri; Sereni, Pavone; Persano. Allenatore: Pomante.

GIULIANOVA(3-5-2): Negro; Morri, Pertosa, Vuillermoz; Esposito, Scimia, Scarsella, Cissè, Bolondi; Odianose, Martiniello. Allenatore: Pergolizzi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Teramo-Giulianova, valida per la ventesima giornata di Serie D, girone F, sarà disponibile in diretta in chiaro e in streaming su www.rete8.it .