Top 11 Fantacalcio, 25° giornata: quattro doppiette a tanti viola tra i migliori

205

25esima giornata caratterizzata da quattro doppiette e tanto viola tra i Top, in particolare a centrocampo. Deludono molte grandi dall’Inter, al Napoli e in parte anche alla Juventus che soprattutto in avanti ha inciso meno che in altre giornate. Bene in chiave salvezza Cagliari, Genoa e soprattutto Siena con un Emeghara sempre più scatenato.

A caccia di fenomeni o certezze? Su Calciomagazine.net la consueta rassegna sui migliori della giornata per offrire interessanti spunti di riflessione per la prossima Vostra campagna acquisti su Fantamagic Classic e Fantamagic Pro i giochi manageriali sul fantacalcio che in qulasiasi momento dell’anno Vi danno la possibilità di sfidare amici online e sognare tanti premi. Se non hai ancora provato il gioco iscriviti subito e preparati a diventare il numero uno del torneo.

PORTIERI – Quattro i nomi dei Top in questo ruolo. Tutti accomunati dal voto, 6.5 e dal fatto di non aver incassato gol. In tutti i casi si è trattato di un ottimo risultato per la propria squadra. Partiamo da Andujar che resta un punto di forza di un Catania brillante soprattutto in casa e che spesso mostra una certa solidità anche in difesa. Pegolo è uno degli 11 eroi della seconda impresa di un Siena vivo come non mai che strapazza una distratta ed opaca Lazio. Anche la Samp che esce indenne dal San Paolo deve ringraziare il suo numero uno, Romero, che dopo qualche incertezza nelle precedenti giornate, si sta dimostrando su buoni livelli. La Roma che supera la Juve dei campioni trova in Stekelenburg in suo portiere titolare dopo che nella gestione Zeman era stato “accantonato” a favore di Goicoechea che tuttavia dopo alterne prestazioni aveva un pò steccato le sue ultime gare, affondando assieme a tutta la Roma.

DIFENSORI – Nessun gol, appena quattro assist ma diversi giocatori da menzionare. Partiamo da chi di assist ne ha fatti due: parliamo di Rubin che nelle ultime gare sta sfoderando ottime prestazioni. Anche con la Lazio un bel 7 in pagella. Fanno un assist ma arrivano solo a 6.5 Pisano del Cagliari che ispira una delle due marcature di Sau a Pescara e Darmian che dopo un periodo di infortunio si sta riconquistando un posto da titolare. Parliamo di interessanti 7 gli ultimi però con il malus dell’ammonizione. Antonelli e Granqvist due giocatori che stanno dando un grosso contributo al Genoa, uno più come “recupera palloni”, l’altro più in fase di spinta sulla fascia. Quindi è giusto elogiare Marquinhos, un giovane di indubbio talento che anche nei momenti della stagione più grigi della Roma ha mostrato di essere sempre tra i più brillanti della squadra. Chiudiamo con Rodriguez e Pasqual che confermano la loro stagione a livelli “mostruosi” e con Gastaldello che ha guidado con autorità la difesa arginando le offensive di Cavani & company.

CENTROCAMPISTI – Cinque giocatori in gol e altrettanti assist in una giornata dove probabilmente questo è stato il ruolo che è andato meglio. Partiamo dal 7.5 di Ljajic con doppietta per un centrocampo viola a livelli stratosferici basti pensare ad Aquilani 7.5 con gol e ai 7.5 senza bonus di Borja Valero, Cuadrado e Pizarro. 7.5 anche per due giocatori che ultimamente stanno facendo benissimo: da una parte lo “straripante” Cerci e dall’altro Kucka sempre più leader del centrocampo genoano con i nuovi dettami tattici di Ballardini. Gol decisivo di grande valore quello che vale un 7 ad Almiron oltre a tre punti per un Catania che guarda sempre più oltre la salvezza ormai ipotecata. Non meno importanti i gol di Birsa nel Toro vincente contro l’Atalanta e del neo acquisto rosanero Formica per il temporaneo vantaggio di Verona: un giocatore molto interessante che può giocare come trequartista e dodato di grandi qualità offensive. 7 con gol anche per Rosina sempre più vicino nell’arrivare ai suoi livelli migliori. Tornano alla ribarta due ottimi giocatori nostrani: da una parte il registra Lodi e dall’altro il trequartista Cossu. In particolare nel secondo caso un gradito ritorno per il popolo rossoblù probabilmente anche sorpreso per la prestazione maiuscola. In pagella sono due 7 con assist. Assist man da 6.5 sono invece Biabany per il gol nel finale del Parma a San Siro e Valiani che partecipa alla festa bianconera nel tris contro la Lazio. In crescita Tozser che arriva al 6 ma con assist. Da menzionare altri 2 sette in pagella senza bonus come quelli di Beherami (il migliore nella grigiastra giornata del Napoli) e Poli (costante e determinato per tutti i minuti di presenza in campo).

ATTACCANTI – Tre doppiette e qualche gol in una giornata dove molti bomber hanno “steccato”. Partiamo da Jovetic assit man e con 2 gol all’attivo: per lui meritatissimo 8 in pagella dopo un lungo periodo caratterizzato da infortuni e prestazioni opache. Ancora un applauso per Marco Sau che continua inarrestabile a segnar gol a raffica: nella ripresa due sue perle mandano in tilt un volenteroso Pescara che dopo un primo tempo discreto affonda anche a causa dell’uscita per infortunio di D’Agostino, la mente della squadra. Sorprende ogni giornata di più Emeghara da perfetto sconosciuto a giocatore ambitissimo con 5 gol nelle sue prime 3 partite: è vero la squadra sta girando bene ma i gol e le prestazioni le fa lui. Con Jojo prende 8 mentre Sau si deve accontentare di 7.5. L’anima giallorossa è sempre lui: Francesco Totti che con Zeman o non fa sempre la differenza. Il suo bolide contro la Juventus gli vale un 7.5 e tanti applausi. Non perde il vizio del gol Balotelli che anche nella sua terza gara in rossonero mette a segno una rete che gli vale un 7 in pagella. 7 senza bonus per Ibarbo a tratti incontenibile mentre vanno in gol con 6.5 di voto Nicola Sansone e Thereau. Si accontentano di una sufficienza invece Cassano e Denis mentre Barreto porta a casa un 6.5 con assist.

TOP 11 DELLA VENTICINQUESIMA GIORNATA (modulo 3-4-3):

                        Romero

        Rubin – Darmian- Pisano F.

     Ljajic – Aquilani – Kucka – Cerci

           Sau – Jovetic – Emeghara