Top 11 Fantacalcio, 27esima giornata: tre doppiette, nuovi record per Totti e Di Natale

209

Giornata caratterizzata da pochi gol in attacco dove tuttavia spiccano le doppiette di Palacio e Pazzini e il gol con due assist di Francesco Totti. Il capitano giallorosso con la rete contro il Genoa raggiunge Nordahl con 225 reti. Giornata speciale anche per Di Natale che con la rete inflitta al Pescara oltre a trovare tre preziosi punti per la sua squadra, realizza anche il suo 150esimo gol con la stessa maglia bianconera. A secco diversi bomber da Cavani a Jovetic, da Lamela a Sau oltre a diverse illustri assenze per infortunio come Milito, Klose e Balotelli.

In difesa ben 4 reti da Chiellini (che bagna al meglio il suo rientro dopo l’infortunio) a Marchese, da Alessio Romagnoli a Pasqual. A centrocampo invece sono state 9 le marcature dove spicca la doppietta di Bonaventura che regala una fetta di salvezza all’Atalanta corsara a Siena. Scendiamo nel dettaglio dei Top 11 di questa settimana analizzando la situazione ruolo per ruolo.

PORTIERI –Miglior voto della giornata è per Stekelenburg che totalizza 7.5 anche se con la rete subita arriva a 6.5. Sarà un caso ma anche la sua presenza in campo sta coincidendo con la rinascita della Roma, in primis nei risultati conquistati. Prendono 6.5 e non subiscono reti Consigli che contribuisce al successo dell’Atalanta a Siena, Sorrentino che permette al suo Palermo di strappare un punto a Torino e Romero che continua il suo momento felice sempre ben supportato da una difesa attenta. Totalizzano una sufficienza ma non subiscono reti Curci, Abbiati, Gillet e Brkic.

DIFENSORI – Avevamo anticipato che sono quattro i giocatori andati in gol mentre due sono gli assist. Partiamo da quello del giovane Alessio Romagnoli classe ’95 che bagna nel migliore dei modi il suo debutto in serie A. Per lui un 7 in pagella così come per Pasqual che dopo essersi distinto come difensore assist man adesso inizia anche a segnare. Stesso voto per il rientrante Chiellini, una vera e propria colonna bianconera. Imperioso il suo stacco di testa che ha dato il momentaneo vantaggio ai suoi, preciso negli interventi è stato uno dei migliori nella sfida scudetto contro il Napoli. Un gol che ai fini del risultato non ha inciso invece è stato quello di Marchese che totalizza anche un 6.5 in pagella. Forniscono assist vincenti Raimondi con l’Atalanta e Alvaro Pereira con l’Inter: per entrambi i neroazzurri 6.5 più bonus di +1. Non hanno ottenuto un bonus ma si sono rivelati tra i migliori della settimana anche De Sciglio, travolgente sulla fascia e 7.5; Abate che sta ritrovando la migliore forma fisica e Stendardo sempre tra le note liete dell’Atalanta in questi ultimi mesi.

CENTROCAMPISTI – Gol pesantissimi quelli della doppietta di Bonaventura a Siena che gli vangono un 7.5. Bene con 7 Boateng contro la Lazio e Taider contro il Cagliari. Un Bologna che oltre al francese ritrova un Diamanti in formato extra (7.5 per lui). Sempre in chiave Bologna troviamo anche Pasquato che ci sta prendendo gusto ad entrare e segnare (6.5). Altri gol importanti, da 6.5 come voto, quelli di Inler per il pari del Napoli contro la Juventus che ripaga di una prestazione fatta di alti e bassi, Perrotta che partecipa alla festa giallorossa mentre nel caso di Alvarez gli permette di raggiungere la sufficienza. Illude soltanto la rete del provvisorio pari del Chievo di Cofie che piano piano ci sta prendendo gusto a segnare (6.5). In chiave assist invece partiamo da Pirlo che ottiene un 7 mentre un gradino più in basso troviamo Lodi, Cambiasso e Guana con 6.5. Per Estigarribia invece solo un 6 con assist.

ATTACCANTI – In attacco è la giornata dei vecchi bomber e dei record: da Totti che prende 7.5 con un gol e due assist a Di Natale che ottiene un 6.5 grazie ad un gol dal sapore speciale… Ma è anche la giornata delle doppiette milanesi di Pazzini che sveglia il Milan contro la Lazio e di Palacio che entra e cambia il corso della sfida di Catania. Per loro anche un 8 tondo tondo. Altri gol della giornata portano solo un 6.5. Partiamo da Mauro Icardi che ritorna al gol dopo una piccola pausa e tante voci di mercato; Borriello conferma la legge dell’ex all’Olimpico, Bergessio torna al gol ma non basta e Larrondo regala tre punti prezioso alla Fiorentina che riprende il suo cammino verso l’Europa. Anche nel suo caso un ingresso dalla panchina e scelta di Montella azzeccata.

TOP 11 DELLA VENTISETTESIMA GIORNATA (modulo 3-4-3):

                       Stekelenbug

     Pasqual – Chiellini – Romagnoli A.

Boateng – Bonaventura – Taider – Diamanti

             Pazzini – Totti – Di Natale