Top 11 Fantacalcio, 33 esima giornata: gol d’autore, gol al fotofinish

232

Giornata senza doppiette ma con gol pesanti da quello di Insigne al 95′ a quello di Ilicic sempre allo scadere. Se tra i portieri troviamo due nomi noti come Buffon e Handanovic, in difesa troviamo l’inedito gol di Del Grosso e gli assist di Gabriel Silva e Jonathan che hanno delle quotationi molto basse. Molto prolifico il centrocampo con ben otto reti mentre in attacco le reti arrivano a 13. Un pò meno gli assist con la linea mediana a farla da protagonista con ben sei passaggi vincenti.

Ricordiamo che la Top11 della settimana è una rubrica settimanale collegata ai due giochi di fantacalcio online Fantamagic, ovvero la versione gratuita Classic ed il Concorso a Premi Fantamagic Pro. I voti e i bonus sono realizzati dalla Redazione Sportiva del giornale L’Opinionista in collaborazione con lo staff di Fantamagic.

PORTIERI – Pochi nomi in una giornata dove sono stati incassati diversi gol. Hanno difeso i pali senza subire gol Buffon e Handanovic che prendono un 7 in pagella salvando in alcuni episodi le rispettive squadre che hanno potuto così centrare i tre punti. Senza gol anche Puggioni che praticamente inoperoso porta a casa una sufficienza. Da registrare anche Abbiati che nonostante abbia giocato meno di 20 minuti si è reso protagonista di un intevento prodigioso sulla punizione deviata di Pirlo che salva i rossoneri dall’anticipata capitolazione. Bravo anche l’ex Pelizzoli che all’Olimpico contribuisce a portar via un punto con i suoi interventi in serie, sulla falsa riga di quanto visto nella precedente trasferta dei biancoazzurri a Torino contro la Juventus.

DIFENSORI – Due giocatori in gol ed entrambi utili per le proprie squadre: Del Grosso permette alla sua Atalanta di uscire indenne dalla trasferta di Genoa mentre Romulo entra e mette il sigillo che vale il 4-3 per la Fiorentina. Nel secondo caso 6.5 in pagella invece di 7 ma un bonus addizionale per aver realizzato la rete decisiva e per aver segnato entrando dalla panchina. Due sono anche i giocatori autori di un assist vincente: Gabriel Silva per la rete di Di Natale che ha deciso il match contro la Lazio e 6.5 come voto mentre Jonathan innesca Rocchi e prende 7. Senza bonus ma autore di una bella prestazione Lucchini con 7. Solo 6.5 per i seguenti calciatori: Andreolli, Benalouane, Benatia, Capuano, Chiellini, Danilo, Granqvist, Legrottaglie, Lichtsteiner, Stendardo e Zanon.

CENTROCAMPISTI – Tanti gol a partire da quelli che valgono un 7 in pagella come nel caso di Cuadrado che attraversa un periodo di gran forma; Ilicic che acciuffa il derby della Sicilia mentre Barrientos aveva aperto le danze; Santana gol dell’ex. Altro ex in gol, sempre contro la Fiorentina ma che prende 6.5 è Cerci assieme a Aquilani, Ljajic e Vidal. Preziosi in chiave assist Taider per la rete di Gilardino del momentaneo vantaggio rossoblù e Gomez per quella di Barrientos: per entrambi 6.5 come voto. Solo 6 per Matuzalem e Birsa sempre con assist mentre De Rossi non arriva alla sufficienza (5.5).

ATTACCANTI – Tanti giocatori in gol, partiamo da quelli che hanno raggiunto anche il valore più alto. Con 7 troviamo Di Natale grazie sopratutto al suo eurogol contro la Lazio, quindi Ibarbo con un missile dal limite, Insigne con un gol d’autore proprio allo scadere, Rocchi che ne fa 101 in A facendo tornare il sorriso in casa Inter e Sau che dopo un periodo di digiuno torna a segnare. 6.5 invece per Barreto, Caprari, Cavani, Floro Flores al rientro dopo l’infortunio, Gilardino che torna a sbloccarsi, Gianluca Sansone e Pellissier, quest’ultimo tornato finalmente al gol e molto pesante a Siena. Prosegue il periodo d’oro di Pandev che oltre a prendere 7 regala un assist ai suoi mentre con 6.5 troviamo Hernandez e Thereau. Con 6 ecco Maxi Lopez che inizia ad avere nelle gambe più minuti mentre non arriva alla sufficienza nonostante il bonus Meggiorini che in pagella prende 5.5.

TOP 11 DELLA TRENTATREESIMA GIORNATA (modulo 3-4-3):

                          Handanovic

        Jonathan – Romulo – Del Grosso

Cuadrado – Ilicic – Santana – Barrientos

           Di Natale – Rocchi – Insigne