Torino – Atalanta, formazioni ufficiali: moduli speculari, Belotti e Zapata di punta

408

Torino Atalanta cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Torino – Atalanta: incontro valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, calcio d’inizio alle ore 20.45

TORINO – Questa sera in campo Torino e Atalanta per l’anticipo serale della 20ma giornata di campionato il match che potremo seguire in cronaca diretta sarà arbitrato da Guida coadiuvato da Cecconi e Rocca; quarto ufficiale Marinelli, al VAR Maresca e di Vuolo. Intorno alle ore 19:45 scopriremo le formazioni ufficiali che si danno battaglia in un match dall’esito incerto. Sfogliando gli ultimi precedenti tra le squadre proviamo 2 successi dei granata l’ultimo nella stagione 2018-2019 per 2-0 con gol di Iago falque quindi l’altro nella stagione 2015/2016 per 2-1 con gol di Perez Lopez e Cigarini per gli ospiti. Negli altri tre casi situazioni di pareggio due volte 1-1 una volta 0-0. Curiosità: il successo del Torino risale alla stagione 41-42 quando si impose per 9-1 mentre quello è l’Atalanta risale al 1955-1956 quando vinse 3 a 1.

SEGUI LA CRONACA DIRETTA

Alla vigilia del match Mazzarri in conferenza stampa la domanda sugli assenti svela la ricetta per superare l’avversario o quantomeno per metterlo alle corde: “Per metterla in difficoltà servirà una partita eccezionale. Il loro attacco è uno dei migliori del campionato e Gasperini è stato bravo a far crescere anche tecnicamente i suoi giocatori. Chapeau a loro, ma noi cercheremo di fare il nostro calcio”. Dall’altra parte Gasperini vuole una pronta riscatto dopo lo scivolone interno con la SPAL e non sottovaluta l’ostacolo di questa sera: “É una squadra compatta e sa sempre cosa deve fare: finora forse non sono stati all’altezza di tutte le aspettative, ma il campionato è ancora lungo e restano una squadra costruita per puntare all’Europa. In due parole, è uno scontro di livello: per batterli servirà una grande partita”.

Le formazioni ufficiali di Torino – Atalanta

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; N’Koulou, Izzo, Djidji; De Silvestri, Lukic, Meitè, Laxalt; Verdi, Berenguer; Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Bremer, Lyanco, Adopo, Iago Falque, Singo, Edera, Millico. Allenatore: Walter Mazzarri

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Caldara, Muriel, Piccoli, Malinovskyi, Da Riva, Okoli, Pašalić. Allenatore: Gian Piero Gasperini.