Torino – Lazio 0-0: pareggio a reti bianche al Grande Torino

1975

Torino Lazio cronaca diretta risultato in tempo reale

Allo stadio Olimpico Grande Torino finisce 0-0 tra Lazio e Torino che escono dal campo con un punto a testa.

TORINO  – Finisce in parità l’anticipo della seconda giornata di campionato che ha visto Torino e Lazio protagoniste. La gara nel primo tempo è stata molto bloccata con numerosi scontri fisici a centrocampo che hanno portato le due squadre a calciare poco verso la porta. Nella ripresa, con le compagini più stanche, è stata la Lazio che ha sfiorato il vantaggio più volte. Protagonista della gara Vanja Milinkovic-Savic che in un paio di occasioni ha salvato il risultato, prima su un sinistro a incrociare di Immobile, poi su un calcio d’angolo indirizzato direttamente in porta da Luis Alberto. Entrambe le squadre ora si trovano appaiate a 4 punti dopo aver vinto, nella prima giornata, le partite contro il Monza e il Bologna.

Cronaca della partita con commento in tempo reale

RISULTATO FINALE: TORINO - LAZIO 0-0 

93' Finisce qui! 0-0 tra Lazio e Torino

92' Smanacciata salva risultato di Milinkovic direttamente sul calcio d'angolo calciato da Luis Alberto

90' 3 minuti di recupero

88' Due più recupero al termine

82' Fuori Milinkoovic dentro Luis Alberto e fuori Zaccagni per Cancellieri

82' Dentro Seck fuori Radonjic

78' Le squadre iniziano ad allungarsi, ma senza prendersi troppi rischi

73' Giallo per Marcos Antonio

72' Triplo cambio nel toro: fuori Singo, Linetty e Sanabria, dentro Lazaro, Lukic e Pellegri

71' Dentro Pedro fuori Felipe Anderson

65' Alza i giri la Lazio, Ricci leva all'ultimo la palla a Milinkovic che calcia male con la punta da ottima posizione

63' Altra occasione per Immobile che calcia in girata da ottima occasione, Djidji devia la palla quel tanto che basta per mandarla fuori

62' Dentro Marcos Antonio e Basic, fuori Cataldi e Vecino

61' E' pronto Basic che a breve entrerà in campo

59' Ci prova Ricci da fuori area al volo. Palla debole che termina la sua corsa tra le mani di Provedel

55' Ripartenza fulminante della Lazio che porta Immobile al tiro da posizione defilata con il mancino, grande risposta di Milinkovic che nega il vantaggio agli ospiti

54' Ha iniziato meglio ancora una volta il Torino che mette in gran difficoltà la Lazio con un pressing molto fisico

49' Giallo per Cataldi

48' I ritmi, rispetto al primo tempo, sembrano essersi leggermente alzati

45' Ricomincia la gara

INIZIO SECONDO TEMPO

45' Finisce il primo tempo senza recupero.

38' Clamorosa occasione per Rodriguez che calcia potentissimo da dentro l'area cercando l'incrocio. Palla alta di pochissimo

35' Dieci minuti al termine della prima frazione. Risultato ancora bloccato sullo 0-0

30' Meglio il Torino in questa prima mezz'ora di gara, ma l'occasione più grande resta quella di Marusic

25' Occasione per la Lazio con Marusic che a tu per tu con Milinkovic spara addosso al portiere del Torino.

22' Ci prova Singo dal vertice destro dell'area con il mancino, mura Romagnoli, palla in angolo.

19' La partita è molto fisica, soprattutto il Torino gioca molto sull'uomo.

15' Passato il primo quarto d'ora di gara, 0-0.

12' Meglio il Torino in questi primi minuti, la Lazio fatica a creare gioco

9' Ci prova Sanabria dal limite, tiro potente che termina largo non di molto

5' Ci prova Singo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'esterno non colpisce bene, palla alta.

3' Lazio in maglia bianca, toro in classico completo granata

0' Si parte!

INIZIO PARTITA

Ore 18.00 Nello scorso turno la Lazio ha avuto la meglio in rimonta sul Bologna, mentre il Torino è uscito vincitore dell' U-Power di Monza.

Ore 17.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Torino - Lazio, match valido per la seconda giornata di Serie A

TABELLINO

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo (27'st Lazaro), Linetty (26'st Lukic), Ricci, Ola Aina; Vlasic, Radonjic (37'st Seck); Sanabria (27'st Pellegri). A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Schuurs, Segre, Ilkhan, Adopo, Vojvoda, Garbett. Allenatore: Juric.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (37'st Luis Alberto), Cataldi (16'st Marcos Antonio), Vecino (16' st Basic); Felipe Anderson (26'st Pedro), Immobile, Zaccagni (37'st Cancellieri). A disposizione: Adamonis, Magro, Casale, Romero, Hysaj, Radu, Gila. Allenatore: Sarri. 

Reti: -

Ammoniti: Cataldi, Marcos Antonio, Milinkovic, Immobile, Lazzari

Espulsi: -

Recupero: 3'st

Formazioni ufficiali di Torino – Lazio

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Adamonis, Magro, Hysaj, Gila, Casale, Radu, Basic, Marcos Antonio, Luis Alberto, Pedro, Luka Romero, Cancellieri. Allenatore: Sarri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Vlasic, Ricci, Aina; Linetty, Radonjic; Sanabria. A disposizione; Berisha, Schuurs, Gemello, Bayeye, Segre, Lukic, Adopo, Pellegri, Ilkhan, Lazaro, Garbett. Allenatore: Juric

Le parole di Juric alla vigilia

Ivan Juric, tecnico granata, ha presentato in conferenza stampa la gara. Ha detto di pensare che la  Lazio sia  migliorata sia come espressione di gioco sia come singoli e che si vede la mano di Sarri. Si aspetta quella positività che ha avvertito anche dopo il primo tempo di Monza – Torino.

L’arbitro

Sarà Marco Piccinini, della sezione AIA di Forlì, il direttore di gara. Assistenti saranno i signori Tolfo e Capaldo, quarto ufficiale il sig. Marinelli. V.A.R. sarà il sig. Di Paolo, A.V.A.R. il sig. S.Longo.

Presentazione del match

QUI TORINO – Juric ritrova Buongiorno, che ha scontato il turno di squalifica, rientrato il caso Lukic dopo il contrasto della scorsa settimana; ancora indisponibili Vojvoda e Zima mentre saranno da valutare le condizioni di Miranchuk. Probabile modulo 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic tra i pali e difesa a tre composta da Buongiorno, Dijdij e Rodriguez. In mezzo al campo ci saranno Ricci e Lukic mentre sulle corsie esterne agiranno Singo e Aina. Unica punta Sanabria, davanti ai trequartisti Vlasic e Radonijc..

QUI LAZIO –   Rientra Casale che ha scontato la giornata di squalifica ma dovrebbe partire dalla panchina a vantaggio di Patric. Out Maximiano, fermato dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione nel match contro il Bologna per aver toccato volontariamente il pallone con le mani fuori dalla propria area di rigore, impedendo ad un avversario di andare in rete. Sarri ovrebbe affidarsi al consolidato modulo 4-3-3 con Provedel in porta e difesa composta al centro da Patric e Romagnoli e sulle fasce da Lazzari e Marusic. A centrocampo Milinkovic-Savic, Cataldi e Basic. In attacco Pedro, Immobile e Felipe Anderson.

Le probabili formazioni di Torino – Lazio

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Djidji, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Aina; Vlasic, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Juric.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Basic, Cataldi, Milinkovic; Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. Gli abbonati Sky potranno invece seguire il match su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251) oppure in streaming, per i soli abbonati Sky, sull’applicazione gratuita SkyGo.