Serie A – Torino e Napoli non si fanno male: 0-0 all’Olimpico

3870

Torino-Napoli

Nessun gol e poche emozioni nel primo posticipo della settima giornata del campionato di Serie A, Napoli che resta in quarta posizione.

TORINO – Nel match valevole per la settima giornata del campionato di Serie A Torino e Napoli si dividono la posta in palio pareggiando 0-0. Un tempo per parte ma poche occasioni da gol con i partenopei che, dunque, collezionano il secondo pari consecutivo tra Champions e campionato. Con questo risultato i Granata muovono sensibilmente la classifica salendo a quota 10 punti mentre la squadra di Ancelotti resta in quarta posizione con 13 punti.

Il racconto del match

RISULTATO FINALE: TORINO-NAPOLI 0-0

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Quattro minuti di recupero. 

88' Si fa vedere la squadra di Ancelotti con Llorente che, su cross di Callejon, gira di testa mandando a lato di molto. 

86' Napoli che prova a crescere in questo finale ma gli errori banali continuano ad essere veramente tanti. 

84' Secondo cambio nel Torino con Ola Aina che prende il posto di Lukic.

82' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione del match, sempre 0-0 tra Torino e Napoli. 

80' Ancelotti scuote la testa in panchina, Mazzarri è soddisfatto e ha ancora due cambi a disposizione. 

78' Tantissimi errori banali da parte dei giocatori del Napoli, i partenopei hanno vinto solo una delle ultime tre partite stagionali. 

77' Meno di un quarto d'ora più recupero alla conclusione del match, ci aspettavamo di più soprattutto dal Napoli.

75' Chance per il Torino con Ansaldi che, da ottima posizione, esplode il mancino trovando la deviazione di Luperto. 

73' La sensazione che è il match possa sbloccarsi solo con un episodio, le due squadre non sembran avere grosse idee in questo momento. 

71' Primo cambio nel Torino con Meitè che prende il posto di Baselli. 

70' Occasione ghiotta per i partenopei con Llorente che stacca di testa, su cross da destra, mandando alto di nulla. 

69' Torino vicino al gol con Belotti che, sugli sviluppi di un corner, tenta l'acrobazia sfiorando il palo. 

68' Terzo ed ultimo cambio nel Napoli con Llorente che prende il posto di Insigne. 

66' Napoli che non è nel suo miglior momento di forma, ritmi sempre più bassi da parte della squadra di Ancelotti. 

64' Secondo tempo qualitativamente non altezza delle due squadre fino a questo momento, tanta intensità ma poca qualità. 

62' Secondo cambio nel Napoli con Callejon che prende il posto di Lozano. 

60' Brutto Napoli in questo secondo tempo, i partenopei non riescono ad uscire dalla loro metà campo. Prova ad approfittarne il Torino. 

58' Partenopei che non riescono ad imbastire un'azione degna di tal nome, si sta scaldando Milik a bordo campo. 

56' Pressing feroce ed efficace da parte della squadra Granata che si sta facendo preferire in questo secondo tempo. 

54' Sottotono Insigne e Lozano nel Napoli, i due stanno sbagliando parecchio. Ancelotti non è per nulla soddisfatto e tra poco potrebbe pescare dalla panchina. 

52' E' un Torino completamente diverso quello che stiamo vedendo in questo secondo tempo, Napoli in difficoltà. 

50' Si fanno vedere i padroni di casa con Rincon che, sugli sviluppi di un cross da destra, colpisce di testa ma Meret blocca in due tempi. 

49' Torino che ha cominciato questo secondo tempo con un piglio decisamente più aggressivo rispetto al Napoli. 

47' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco, Napoli che nel primo tempo ha effettuato un cambio con Ghoulam al posto di Hysaj. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Torino-Napoli. 

 

PRIMO TEMPO

 

49' Fine primo tempo.

48' Torino vicinissimo al gol con Ansaldi che, dal limite, lascia partire un gran destro ma Meret salva. 

47' Giallo anche per Luperto in questo finale di tempo, terzo ammonito della gara. 

45' Due minuti di recupero. 

42' Ritmi che si sono notevolmente abbassati in questo finale di tempo, gioco molto spezzettato. 

40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, non si sblocca la situazione tra Torino e Napoli. 

38' Giallo anche per Lozano, secondo ammonito di questa partita, 

36' Cartellino giallo per Lukic, primo ammonito di questo match. 

35' Hysaj costretto a uscire in barella dopo un brutto scontro aereo con Ansaldi, dentro Ghoulam al posto dello sfortunato difensore albanese. 

33' Match che sta vivendo di folate con il Napoli che puntando sulla qualità mentre il Torino su intensità e ripartenze immediate. 

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata via velocemente, sempre 0-0 tra Torino e Napoli. 

29' Napoli ad un passo dal gol con Mertens che, dall'interno dell'area, stoppa e calcia in un amen sfiorando il palo. 

28' Sugli sviluppi della punizione di Verdi Rincon devia di testa senza inquadrare la porta. 

27' Punizione da buona posizione in favore dei padroni di casa. 

25' Ancora Napoli con Insigne che illumina per Fabian Ruiz ma lo spagnolo non riesce a deviare il pallone a pochi metri da Sirigu. 

24' Torna a farsi vedere la squadra partenopea con Mertens che appoggia per il destro piazzato di Zielinski ma Sirigu blocca senza problemi. 

22' Fase interlocutoria del match, sta venendo fuori il Torino mentre il Napoli sembra aver abbassato leggermente il proprio baricentro. 

20' Parecchio impreciso Insigne in questa parte iniziale del match, il capitano Azzurro sta sbagliando troppo negli ultimi venti metri. 

18' Nessun gol ma bella partita al Grande Torino, le due squadre si stanno affrontando a viso aperto in questo primo posticipo della settima giornata di Serie A. 

16' Risponde il Torino con Rincon che appoggia per l'accorrente Verdi ma il mancino dell'ex Napoli termina sull'esterno della rete. 

15' Chance potenziale per il Napoli, 3 vs 3 ma Insigne calcia su un difensore invece di servire Lozano o Mertens. 

14' Pressing, fino ad ora, improduttivo da parte della squadra di Mazzarri che non riesce ad uscire mentre continua a premere la squadra di Ancelotti. 

12' Canovaccio tattico chiarissimo in questo primo scorcio, si gioca solo nella metà campo del Torino. 

10' Primo squillo degli ospiti con Fabian Ruiz che, servito da Luperto, lascia partire un bel destro da fuori ma Sirigu allontana in tuffo. 

9' In campionato i Granata sono reduci dalla sconfitta esterna col Parma mentre i partenopei vengono dal successo casalingo contro il Brescia. 

7' Ancelotti soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori, Torino che ha toccato pochissime volte la sfera in questo avvio. 

5' Primi cinque minuti di gioco che sono andati via con i partenopei che stanno gestendo il possesso a caccia del varco giusto mentre il Torino aspetta. 

3' Buona partenza del Napoli che sta premendo subito sull'acceleratore.

1' PARTITI! E' cominciata Torino-Napoli!

 

17.57 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia!

17.46 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

17.30 Squadre in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

17.10 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per il Torino con il tandem offensivo composto da Verdi e Belotti mentre il Napoli risponde col 4-4-2 e la coppia d'attacco formata da Lozano e Mertens.

17.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Torino-Napoli, incontro valido per la settima giornata di Serie A. 

 

IL TABELLINO

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Lyanco, Ansaldi, Lukic (83' Ola Aina), Rincon, Baselli (71' Meitè), Laxalt, Verdi (89' Iago Falque), Belotti. A disposizione: Rosati, Ujikani, Aina, Djidji, Bonifazi, Meite, Berenguer, Iago Falque, Milico. Allenatore: Mazzarri

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas Luperto, Hysaj (34' Ghoulam); Fabian, Allan, Zielinski, Insigne (67' Llorente) ; Lozano (61' Callejon), Mertens. A disposizione: Karnezis, Ospina, Malcuit, Ghoulam, Tonelli, Elmas, Gaetano, Milik, Llorente, Callejon, Younes. Allenatore: Ancelotti

RETI:

AMMONIZIONI: Lukic (T), Lozano, Luperto (N)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico - Grande Torino

La presentazione del match

Da una parte ci sono i Granata che sono reduci dalla sconfitta esterna col Parma ed in classifica occupano l’ottava posizione, in coabitazione con gli emiliani, con 9 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono i campani che sono reduci dal pareggio col Genk in Champions League; in campionato la squadra di Ancelotti viene dalla vittoria casalinga col Brescia ed in classifica occupa il quarto posto con 12 punti.

QUI TORINO – Mazzarri, grande ex della partita, dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Sirigu in porta, pacchetto difensivo composto da Izzo, N’Koulou e Lyanco A centrocampo Rincon in cabina di regia con Lukic e Baselli mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio ad Ansaldi e De Silvestri. In attacco tandem offensivo composto da Belotti ed uno tra Verdi e Zaza.

QUI NAPOLI – I partenopei dovrebbero scendere in campo col 4-4-2 con Meret in porta, pacchetto difensivo composto da Di Lorenzo e Ghoulam sulle corsie esterne mentre nel mezzo Manolas e Luperto. A centrocampo Fabian Ruiz ed Allan in cabina di regia mentre sulle fasce laterali spazio a Zielinski e Callejon. In attacco tandem offensivo composto da Mertens e Insigne.

Dove vederla in TV e in streaming

La sfida Torino – Napoli, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Torino – Napoli

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Lyanco, Ansaldi, Lukic, Rincon, Baselli, De Silvestri, Verdi, Belotti. Allenatore: Mazzarri

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz, Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti

STADIO: Olimpico – Grande Torino