Torino – Udinese 1-0: decide una rete di Karamoh a inizio ripresa

1831

Torino Udinese cronaca diretta risultato tempo reale

La partita Torino – Udinese di Domenica 5 febbraio 2023 in diretta: più granata che bianconeri soprattutto nel primo tempo dove hanno badato principalmente a difendersi

TORINO – Domenica 5 febbraio 2023, allo Stadio “Olimpico Grande Torino”, andrà in scena Torino – Udinese, gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A 2022-2023; calcio di inizio alle ore 15.

Indice

In settimana i granata sono stati eliminati dalla Coppa Italia per opera della Fiorentina. In campionato, dopo il 2-2 ottenuto sul campo dell’Empoli, sono decimi a quota 26, con un percorso di sei partite vinte, otto pareggiate e sei perse, diciannove reti realizzate e ventiquattro incassate. I friulani, dopo il pari interno per 1-1 contro l’Hellas Verona, sono settimi a quota 29 con un percorso di sette partite vinte, otto pareggiate, cinque perse, ventotto reti realizzate e ventidue incassate. All’andata, lo scorso 23 ottobre, finì 1-2 in favore della squadra di Juric. Il Torino ha vinto in quattro delle ultime cinque sfide casalinghe di Serie A contro l’Udinese, inclusa quella della passata stagione quando finì 2-1.  L’ultimo confronto risale soltanto a diegi giorni fa quando finì 1-1.

Cronaca della partita e tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: TORINO - UDINESE 1-0

LA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE, VI RINGRAZIA PER L'ATTENZIONE E VI AUGURA UNA FELICE SERATA.

FINE PARTITA, TORINO-UDINESE 1-0: Il Torino si impone di misura sull'Udinese, grazie alla rete messa a segno nella ripresa da Karamoh. Vittoria preziosa per gli uomini di Juric, che sorpassano al settimo posto proprio i friulani. Nel prossimo turno Milan - Torino e Udinese -Sassuolo.

94' Udinese-Lovric crossa sul secondo palo, Success cerca in qualche modo di concludere verso la posta avversaria, sprecando l'ultima chance della partita per la formazione di Sottil.

91' Torino- Granata vicini al raddoppio: Adopo filtra per Seck che prova senza successo a saltare Silvestri, sulla seconda palla il portiere dei friulani ferma anche Vlasic.

89' - Segnalati 5 minuti di recupero.

83' Torino- Punizione battuta non bene da Miranchuk, il quale però guadagna un corner.

80' Torino- Ricci da calcio piazzato crossa per la testa di Buongiorno, ma il capitano granata non impatta bene la sfera.

78' Udinese- Ebosele affronta Vojvoda sulla destra e prova il cross sul primo palo, ma colpisce male e manda la palla sul fondo.

74' Udinese- Conclusione di Lovric, respinge Ola Aina.

68' Torino- Padroni di casa vicino al raddoppio: Corner battuto corto che porta al cross di Miranchuk sul secondo palo, non benissimo Silvestri in uscita, non ne approfitta Djdj a spingere la sfera in rete.

65' Udinese- Calcio di punizione batturo verso l'interno dell'area da Samardzic, Becao anticipa tutti senza però riuscire a trovare la porta.

61' Udinese- Conclusione dalla distanza di Walace, respinge Milinkovic Savic

56' Udinese- Il granata Schuurs sbaglia il retropassaggio verso Milinkovic Savic, Beto prova a saltarlo ma il portiere serbo riesce in qualche modo a fermarlo.

49' GOAL TORINO- Granata in vantaggio: Dopo il consulto al Var, direttore di gara convalida la rete messa a segno da Karamoh, bravo a battere Silvestri da pochi passi su assist di Ola Aina.

CALCIO D'INIZIO: Udinese alla battuta.

INIZIO SECONDO TEMPO: Squadre di nuovo in campo. Nessun cambio effettuato nel corso dell'intervallo.

FINE PRIMO TEMPO, TORINO-UDINESE 0-0: Le due formazioni vanno al riposo a reti bianche. In questo primo tempo meglio il Torino, contro un'Udinese che ha badato principalmente a difendersi e salvata in più di un'occasione dal suo estremo difensore Silvestri. Vedremo cosa ci riserverà la seconda frazione

43'- Il direttore di gara concede un solo minuto di recupero

40' Torino- Padroni di casa ancora vicini al goal: Ola Aina crossa sul secondo palo per Karamoh, che prova la conclusione in acrobazia, trovando però ancora una volta un attento Silvestri che respinge.

39' Torino- Miranchuk per Djdj, ma al difensore non riesce l'impatto con la palla, merito anche dell'uscita tempestiva di Silvestri.

37'  Torino- Granata vicini al vantaggio: Karamoh conclude da pochi passi, trovando la risposta di Silvestri che si stende e devia in corner.

35' Torino- Corner a rientrare di Ricci, bravo Silvestri a scegliere bene il tempo e allontanare di pugno.

29' Torino- Dopo un triangolo tra Miranchuk e Sanabria, interviene Perez che spedisce la sfera in corner.

23' Torino- Cross in sciovolata di Karamoh per la testa di Buongiorno, che anticipa tutti senza trovare la porta .

22'- Success rienttra regolarmante  dopo aver ricevuto le cure dallo staff medico bianconero

19'-Il gioco è stato interrotto per qualche minuto, a causa di uno scontro di gioco tra Buongiorno e Success, con quest'ultimo ad aver avuto la peggio. 

17' Udinese- Sugli sviluppi di un corner battuto da Samardzic, Perez non riesce a concludere in maniera pulita, ma Milinkovic Savic è comunque costretto a respingere di pugno.

15' Torino- Traversone sul secondo palo di Ola Aina, ma troppo alto per Karamoh che non riesce ad arrivare sulla sfera che termina sul fondo.

10' Torino- Vojovoda conclude dalla distanza, Silvestri para senza problemi.

7' Torino- Linetty crossa sul primo palo, Schuurs si avvita, senza però riuscire a dare forza e precisione al suo cokpo di testa.

6' Torino- Ola Aina scappa sulla destra, subendo fallo da Perez.

5'- In questi primi minuti Torino più propositivo, a differenza di un'Udinese più attendista.

CALCIO D'INIZIO: Torino alla battuta

SQUADRE IN CAMPO

TORINO-UDINESE: Tutto pronto per la sfida  dell'Olimpico Grande Torino, con le due formazioni che aspirano ad ambizioni europee. Tra i granata, Karamoh titolare, mentre nell'Udinese il neo arrivato Thauvin parte dalla panchina.

BUON POMERIGGIO DALLA REDAZIONE DI CALCIOMAGAZINE

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Aina, Ricci, Linetty(31'st Vieira), Vojvoda; Karamoh(10'st Vlasic), Miranchuk(42'st Adopo); Sanabria(43'st Seck). A disposizione: Gemello, Fiorenza, Bayeye, Gravillon, Pellegri, Rodriguez, Vieira, Vlasic, Singo, Adopo, Seck, Gineitis. Allenatore: Juric

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol(40'st Ebosse), Perez(40'st Pafundi); Ehizibue(27'st Ebosele), Samardzic(27'st Thauvin), Walace, Arslan(15'st Lovric), Udogie; Beto, Success. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Masina, Lovric, Abankwah, Buta, Ebosse, Thauvin, Pafundi. Allenatore: Sottil

Reti: 4'st Karamoh(T)

Ammonizioni: Lovric(U); Ola Aina(T)

Calci d'angolo: Torino-Udinese 6-5

Note: Recupero 1' (primo tempo) ; 5' (secondo tempo)

Formazioni ufficiali

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Aina, Ricci, Linetty, Vojvoda; Karamoh, Miranchuk; Sanabria. A disposizione: Gemello, Fiorenza, Bayeye, Gravillon, Pellegri, Rodriguez, Vieira, Vlasic, Singo, Adopo, Seck, Gineitis. Allenatore: Juric

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Masina, Lovric, Abankwah, Buta, Ebosse, Thauvin, Pafundi. Allenatore: Sottil

Le dichiarazioni di Sottil alla vigilia

“I miei ragazzi stanno bene fisicamente e, anche questa settimana, ho visto grande motivazione e fame nei loro occhi, con grande senso di appartenenza e la voglia di foderare una prestazione importante. Abbiamo qualche assenza, ma non è mai stato un motivo di scuse da parte mia, è semplicemente un dato di fatto. Quello che è importante è aver visto una squadra concentrata solo sul presente e determinata e fare una grande gara a Torino. La continuità di formazione, tattica e di conoscenze è fondamentale – analizza Sottil – Veniamo da ottime partite, tutti i giocatori stanno bene, lo voglio ribadire. Tutti si sentono parte del progetto, questo è un pilastro fondamentale per me ed il mio modo di allenare. Chi comincerà e chi subentrerà sarà all’altezza della situazione.[…] “Il Torino è allenato molto bene da Juric, ha determinate caratteristiche ben precise, calcio verticale e pratico, con giocatori di qualità. Lo conosciamo e ci siamo preparati bene, abbiamo la forza e le qualità necessarie per fargli del male. Ho fatto tante partite da professionista in quello stadio  ho sicuramente dei bei ricordi belli che fanno parte del mio percorso. Quando entrerò in campo però penserò solo a vincere per la mia squadra. Vincere perché è importante vincere, si gioca solo per quello e bisogna avere questa mentalità, a prescindere dalla classifica. È la nostra filosofia”.

L’arbitro

A dirigere il match sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Lombardo. Quarto uomo Miele. Al Var Guida, assistito da Pezzuto.

Presentazione del match

QUI TORINO – Indisponibili Pellegri, Djidji e Lazaro. Juric dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic in porta e difesa a tre formata da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. In mezzo al campo Linetty e Ricci con Singo e Vojvoda pronti a ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Sanabria, supportata dai trequartisti Miranchuk e Vlasic.

QUI UDINESE – Assenti gli infortunati Pereyra e Deulofeu. Sottil dovrebbe rispondere col consueto modulo 3-5-2. In porta ci sarà Silvestri; davanti a lui una difesa a tre formata da Becao, Bijol e Perez. In cabina di regia Arslan con Samardzic e Walace  mentre Ehizibue e Udogie dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Success e Beto.

Le probabili formazioni di Torino – Udinese

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria; Allenatore: Ivan Juric

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Arslan; Walace, Udogie; Beto, Success. Allenatore: Andrea Sottil

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.  La gara sarà visibile anche su Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.