
La partita Tottenham – Leeds del 2 gennaio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Premier League 2020/2021, calcio d’inizio alle ore 13:30
Cronaca e tabellino minuto per minuto
La presentazione del match
LONDRA – Oggi nel primo pomeriggio, 2 gennaio, alle ore 13:30 si giocherà Tottenham – Leeds, match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Premier League 2020/2021. Da una parte i padroni di casa, che nello scorso turno hanno pareggiato con il Wolverhampton lontano dalle mura amiche per 1-1. Finora in Premier League su quindici partite disputate hanno raccolto sette vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, per un totale di ventisei punti che valgono il quinto posto in classifica a pari merito con Aston Villa, Chelsea, Manchester City e Southampton. Dall’altra parte la squadra ospite, reduce dal largo successo esterno contro il West Bromwich Albion per 0-5. In questo prima fase della stagione su sedici incontri giocati hanno ottenuto sette vittore, due pareggi e sette sconfitte, per un totale di ventitré punti che valgono l’attuale decimo posto in classifica insieme al West Ham.
QUI TOTTENHAM – Mourinho per la sfida contro il Leeds non potrà contare su Bale, il quale dovrà stare fuori qualche settimana per problemi a un polpaccio. La squadra dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con Lloris tra i pali, difensori centrali Alderweireld e Dier e terzini Aurier e Reguilon. A centrocampo Sissoko in cabina di regia affiancato da Hojbjerg. In attacco come ali Bergwijn e Son, sulla trequarti Ndombele dietro all’unica punta Kane.
QUI LEEDS – Per la trasferta a Londra Bielsa dovrebbe optare per l’abituale 4-1-4-1 con Meslier in porta, in difesa come terzini Dallas e Alioski mentre al centro Ayling e Struijk. Davanti alla difesa a centrocampo Phillips. Sulla trequarti la coppia centrale composta da Rodrigo e Harrison, come esterni Raphinha e Harrison. Come unica punta in avanti è favorito Bamford.
Le probabili formazioni delle due squadre
TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon; Hojbjerg, Sissoko; Bergwijn, Ndombele, Son; Kane. Allenatore: Mourinho.
LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Dallas, Ayling, Struijk, Alioski; Phillips; Raphinha, Rodrigo, Harrison, Harrison; Bamford. Allenatore: Bielsa.
STADIO: Tottenham Hotspur Stadium
Dove vedere la partita in streaming
L’incontro Tottenham – Leeds del 2 gennaio 2021, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Premier League, sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Football, sul canale 203 di Sky.