Turris – Taranto 1-1: succede tutto nel secondo tempo

119

Turris Taranto cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Turris – Taranto del 3 marzo 2024 in diretta: botta e risposta tra Contessa al 20′ e Zonta otto minuti più tardi

TORRE DEL GRECO – Domenica 3 marzo 2024, alle ore 18.30, allo Stadio Comunale Amerigo Liguori di Torre Del Greco, la Turris affronterà il Taranto per il ventinovesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Turris, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo della capolista e corregionale Juve Stabia, si ritrova con ventotto punti in classifica, frutto di sette vittorie, altrettanti pareggi e quattordici sconfitte.

-10 la differenza reti con trentasette gol realizzati e quarantesette subiti. Invece il Taranto, dopo la vittoria di misura interna 1-0 sul Catania, si ritrova con quarantanove punti in classifica, a pari merito con l’Avellino, frutto di quattordici vittorie, sette pareggi ed altrettante sconfitte. +9 la differenza reti con trentaquattro gol fatti e venticinque subiti. L’incontro sarà diretto da Emanuele Frascaro di Firenze, che sarà coadiuvato da Roberto Allocco di Alba – Bra e Giuseppe Lipari di Brescia, il quarto ufficiale sarà Luigi Pica di Roma 1.

Tabellino

TURRIS: Marcone R., Maestrelli A., Esempio S., Ricci L. (dal 35′ st Cocetta N.), Saccani M. (dal 31′ st Cum G.), Scaccabarozzi J., Casarini F. (dal 15′ st Franco D.), Contessa S., Siega N. (dal 31′ st De Felice F.), Jallow S. (dal 35′ st Maniero R.), D’Auria G.. A disposizione: Pagno A., Clemente F., Nicolao G., Nocerino L., Onda A., Pavone F., Serpe L.

TARANTO: Vannucchi G., Luciani A., Miceli M., Enrici P. (dal 25′ st Zonta L.), Mastromonaco G. (dal 42′ pt Valietti F.), Calvano S., Matera A., Ferrara A. (dal 1′ st Panico C.), Kanoute M. (dal 25′ st De Marchi M.), Simeri S., Fabbro M. (dal 1′ st Orlando F.). A disposizione: Loliva A., Fiorani M., Ladinetti R., Papaserio G., Riggio C., Travaglini C.

Reti: al 20′ st Contessa S. (Turris), al 28′ st Zonta L. (Taranto) .

Ammonizioni: al 34′ pt Maestrelli A. (Turris), al 43′ st Contessa S. (Turris) al 37′ pt Mastromonaco G. (Taranto), al 19′ st Matera A. (Taranto).

Le formazioni ufficiali di Turris – Taranto

TURRIS (3-4-3): Marcone; Maestrelli, Ricci, Esempio; Saccani, Scaccabarozzi, Casarini, Contessa; Siega, Jallow, D’Auria. A disposizione: Iuliano, Pagno, Franco, Cocetta, Serpe, Giannone, De Felice, Pavone, Nocerino, Maniero, Cum, Onda, Clemente, Nicola. Allenatore: Menichini.

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Mastromonaco, Matera, Calvano, Ferrara; Fabbro, Simeri, Kanoute. A disposizione: Loliva, Riggio, Ladinetti, Panico, Valietti, Papaserio, Fiorani, Zonta, Travaglini, De Marchi, Orlando. Allenatore: Capuano.

Le dichiarazioni

Leonardo Menichini (allenatore Turris): “Domani avremo una gara importante contro un grande avversario, conosco Capuano e il Taranto. E’ una squadra composta da tanti giocatori esperti, sanno stare in campo e lo dimostrano i risultati che stanno ottenendo. Per me è una delle candidate per la lotta alla promozione, se non diretta vista la distanza che hanno al momento dal primo posto, almeno nei play off. E’ una squadra che ha tutto per poter raggiungere un obiettivo importante. Siamo consapevoli di questo ma dobbiamo pensare a noi e dare il massimo, cercando di trovare delle soluzioni per muovere la classifica. Dobbiamo ripartire da quella prestazione. Quando si parla di prestazioni e non arrivano i punti rimane sempre l’amaro in bocca ma dobbiamo continuare su questa strada cercando di essere più attenti nella fase offensiva. I ragazzi si impegnano e danno tutto, il campionato è complicato e chiunque può vincere e perdere contro qualsiasi formazione”.

Ezio Capuano (allenatore Taranto): “Nessuno si aspettava che noi potessimo fare così bene, ci fa piacere e ci godiamo questo momento. Premesso che è un campionato difficile con squadre che, a 10 giornate dalla fine hanno la necessità di doversi salvare che vanno su altri obiettivi, di certo la Turris non la scopro io e da quando hanno cambiato allenatore risulta essere una compagine molto compatta che subisce poco e che ha registrato risultati e prestazioni importanti come la recente trasferta di Castellamare di Stabia. Hanno un allenatore sprecato per la categoria e hanno dei giocatori fuori categoria come Scaccabarozzi, Franco, Contessa, Maniero e D’Auria. Hanno una squadra molto forte, è una partita per noi difficilissima con il pubblico corallino che rientra dopo due giornate ed è una partita molto impegnativa e difficile perché sappiamo di affrontare una squadra forte e molto più compatta rispetto a com’era nella recente gestione. Ad oggi è una compagine che si difende bene, molto stretta e che subisce pochissimo, infine nel reparto offensivo sono presenti elementi in grado di risolvere la partita in qualsiasi momento.

La mia squadra in questa stagione sta facendo benissimo, ha continuità di risultati, propone e non subisce tantissimo, di questo gruppo sono orgoglioso e nel mercato di gennaio siamo andati alla ricerca di uomini prendendo giocatori ai margini delle rispettive squadre ma che per noi sono elementi indispensabili, come ad esempio Matera e Miceli, esuberi proprio della Turris. La nostra bravura è stata quella di introdurre prima l’uomo e poi il giocatore, al momento anche avendo perso giocatori importantissimi, nessuno in questa squadra è indispensabile. Sicuramente i risultati inaspettati di questa squadra sono il frutto di grande sacrificio, penso che il merito possa andare a chi ha costruito questa squadra e di chi ha scelto i giocatori. Il miracolo calcistico dell’anno scorso è difficilmente riscontrabile, con una squadra allo sbando e con giocatori che al momento giocano in D o nelle squadre in C che lottano per salvarsi. La partita di Torre del Greco è stato il mio esordio dopo 22 anni, è normale che ora sia un’altra storia e un’altra classifica. Lo ripeto, si va ad affrontare una squadra forte che non merita tale posizione”.

La presentazione del match

QUI TORRE DEL GRECO – Leonardo Menichini dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con Marcone a difesa della porta; Maestrelli, Esempio e Nicolao a completare il pacchetto difensivo; Pugliese, Panelli, Scaccabarozzi e Casarini in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Nocerino, Jallow e D’Auria.

QUI TARANTO – Ezio Capuano dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Vannucchi tra i pali; Enrici, Ferrara, Valietti e Miceli a completare il reparto arretrato; Luciani, Calvano e Matera a metà campo; de Marchi, Bifulco e Fabbro in avanti.

Le probabili formazioni di Turris – Taranto

TURRIS (3-4-3): Marcone; Maestrelli, Esempio, Nicolao; Pugliese, Panelli, Scaccabarozzi, Casarini; Nocerino, Jallow, D’Auria. Allenatore: Leonardo Menichini.

TARANTO (4-3-3): Vannucchi; Enrici, Ferrara, Valietti, Miceli; Luciani, Calvano, Matera; de Marchi, Bifulco, Fabbro. Allenatore: Ezio Capuano.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.