Regalo di Natale per l’Udinese: battuto il Cagliari 2-1

2822

Udinese Cagliari cronaca diretta live risultato in tempo reale

Torna al successo la squadra di Gotti battendo il Cagliari grazie ai gol di De Paul e Fofana mentre ai sardi non basta il solito Joao Pedro.

UDINE – Nel match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A l’Udinese torna a vincere battendo 2-1 il Cagliari. Reti di De Paul e Fofana per il successo della squadra bianconeri mentre agli ospiti non basta il momentaneo pareggio di Joao Pedro. Con questo successo la squadra di Gotti sale in quattordicesima posizione a quota 18 punti mentre la squadra di Maran, alla seconda sconfitta consecutiva, resta momentaneamente in quinta posizione in attesa di Atalanta-Milan.

Il racconto della partita

RISULTATO FINALE: UDINESE-CAGLIARI 2-1

SECONDO TEMPO

 

98' Fine partita.

98' Si continua a giocare, cartellino giallo anche per Klavan. 

96' Ultimo minuto di gioco. 

94' E adesso si fa dura per un Cagliari che, ridotto in dieci uomini, ha poco più di due minuti per tentare l'assalto al fortino friulano. 

93' Secondo cartellino giallo rimediato dal difensore del Cagliari, reo di aver colpito Pussetto con una gomitata al volto. 

92' CAGLIARI IN DIECI UOMINI! CARTELLINO ROSSO PER PISACANE!

91' Sei minuti di recupero. 

89' Incredibile finale di partita a Udine, spinge il Cagliari a caccia del gol del pareggio. 

87' Torna subito in vantaggio la squadra di Gotti con Fofana che, al termine di un'azione confusionaria, stoppa e calcia con forza da pochi metri infilando la sfera sotto la traversa.

85' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL UDINESE! FOFANA!

85' Pareggio del Cagliari con Joao Pedro che, sugli sviluppi di un cross da destra batte Musso col destro. 

84' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAGLIARI! JOAO PEDRO!

82' Ultimo cambio anche nel Cagliari con Maran che si affida nuovamente a Ragatzu, gli lascia il posto Rog. 

80' Cambio nell'Udinese, l'ultimo, con Pussetto che prende il posto di Lasagna. 

78' Lampo del Cagliari che va ad un passo dal pareggio con Cerri che rientra sul mancino e calcia sfiorando il palo. 

77' Si stanno aprendo spazi importanti per il contropiede della squadra di casa, stiamo entrando nel rush finale del match alla Dacia Arena. 

75' E' un possesso sterile quello della squadra cagliaritana che non riesce a guadagnare metri. 

73' Ritmi veramente bassi in questo secondo tempo. Deludente la prestazione del Cagliari che non ha creato nulla dopo lo svantaggio, salvo la deviazione ravvicinata di Joao Pedro. 

71' Secondo cambio per Gotti che manda in campo Jajalo per De Paul, si copre l'Udinese in questo finale di partita. 

70' Cartellino giallo anche per De Maio, primo dell'Udinese e terzo del match. 

69' Metà della seconda frazione che è andata via senza particolari squilli, Udinese sempre in vantaggio sul Cagliari. 

67' Primo cambio nell'Udinese con Ter Avest che prende il posto di Sema.

66' Cagliari vicino al pareggio con Joao Pedro che, sugli sviluppi di un cross da destra, devia da pochi metri ma Musso salva in qualche modo. 

64' Un solo cambio a disposizione per Maran, con la sua squadra che è sotto di un gol, mentre non ha ancora effettuato cambi Gotti.

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, Udinese sempre in vantaggio grazie al gol di De Paul e in controllo del match.

60' Secondo cambio nel Cagliari con Cerri che prende il posto di Simeone. 

59' Udinese ad un passo dal raddoppio con un mancino dal limite di Mandragora che termina a lato di pochissimo, Cagliari alle corde in questo secondo tempo. 

57' Sta legittimando il vantaggio la squadra di casa mentre il Cagliari fatica molto ad alzare il baricentro, Maran sta pensando ad un altro cambio. 

55' Cartellino giallo per Rog, secondo ammonito della partita. 

53' Si sta facendo preferire la squadra di Gotti anche in questo primo scorcio di secondo tempo. Cagliari che sembra aver accusato la rete di De Paul nel finale del primo tempo. 

51' Ospiti che provano ad alzare il baricentro ma l'Udinese resta sempre molto temibile in contropiede con i suoi quinti di centrocampo. 

49' Ritmi ancora bassi in questo primo scorcio di secondo tempo, Udinese che non ha fretta visto che è in vantaggio grazie al gol di De Paul nel final di tempo. 

47' Nell'intervallo primo cambio nel Cagliari con Pellegrini al posto di Lykogiannis. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Udinese-Cagliari. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero. 

43' Ancora bianconeri in attacco con Okaka che si libera bene al tiro ma la sua conclusione si perde sull'esterno della rete, canta il pubblico della Dacia Arena dopo il vantaggio friulano. 

42' Udinese che ha colpito nel momento più "tranquillo" della prima frazione, vedremo se il Cagliari riuscirà a reagire in questi ultimi minuti che restano. 

40' Passa in vantaggio la squadra di casa con De Paul che, dall'interno dell'area, lascia partire un gran destro a giro che si insacca sotto al sette, parabola imprendibile per Rafael e vantaggio Udinese. 

39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL UDINESE! DE PAUL!

39' Due le gare in programma quest'oggi oltre questa: alle ore 18 andrà in scena Inter-Genoa mentre alle 20.45 si giocherà Torino-SPAL.

37' Ritmi che si stanno progressivamente abbassando in questa seconda parte della prima frazione, sta succedendo poco sul rettangolo di gioco. 

35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione del primo tempo di Udinese-Cagliari, non si sblocca il match alla Dacia Arena. 

33' Fase di gioco spezzettata, l'Udinese non ci sta e torna a pressare alto i portatori di palla del Cagliari. Si lotta molto nella zona nevralgica. 

31' Cartellino giallo per Pisacane, primo ammonito del match.

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata via, risultato che non si sblocca ma nettamente meglio il Cagliari da una decina di minuti. 

28' Terza chance per il Cagliari con Nainggolan che, dall'interno dell'area, calcia col mancino colpendo il palo a Musso battuto, in difficoltà l'Udinese ora. 

27' Sta alzando il baricentro la squadra cagliaritana in questi ultimi minuti di gioco, le due occasioni di Nainggolan e Rog lo dimostrano. 

25' Seconda chance per la squadra di Maran con Rog che prende palla a centrocampo, punta la porta e calcia col destro dal limite non trovando lo specchio della porta. 

23' Metà della prima frazione di gioco alla Dacia Arena, sempre 0-0 tra Udinese e Cagliari ma poco fa gli ospiti hanno sfiorato lo 0-1. 

21' Alla prima vera chance il Cagliari va ad un passo dal vantaggio con Nainggolan che, dal limite, calcia con l'esterno destro, sfiorando il palo. 

20' Si fa vedere nuovamente la squadra bianconera con Fofana che verticalizza per Lasagna ma il mancino dell'ex Carpi si perde distante dai pali difesi da Rafael. 

18' Applausi da parte del pubblico della Dacia Arena che sta gradendo l'atteggiamento della squdra friulana, non è per nulla soddisfatto Maran visto che il suo Cagliari stta subendo. 

16' Sul piano del palleggio nettamente meglio la squadra bianconera, il Cagliari ha superato poche volte la metà campo. 

14' Padroni di casa che, in campionato, sono reduci dalla sconfitta esterna contro la Juventus mentre i sardi, nel posticipo del lunedì, hanno perso in casa contro la Lazio. 

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza particolari squilli qui alla Dacia Arena, sempre 0-0 tra Udinese e Cagliari. 

10' E' la squadra di Gotti a fare la partita in questa fase di match mentre il Cagliari aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

8' Bella partita fino a questo momento, le due squadre provano subito ad alzare i ritmi. 

6' Risponde subito la compagine bianconera con Ekong che, sugli sviluppi di un corner, anticipa Rafael in uscita ma il suo colpo di testa termina sul fondo. 

4' Prova subito a farsi vedere la squadra di Maran con un calcio di punizione dal limite di Lykogiannis che si perde alto sopra la traversa. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di partita, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti di gioco. 

1' PARTITI! E' cominciata Udinese-Cagliari!

 

14.59 I giocatori di Udinese e Cagliari fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

14.03 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per l'Udinese con il tandem offensivo composto da Okaka e Lasagna mentre il Cagliari risponde col 4-3-1-2 con Nainggolan alle spalle della coppia d'attacco formata da Simeone e Joao Pedro.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Udinese-Cagliari, incontro valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. 

 

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Sema (66' Ter Avest), Fofana, Mandragora, De Paul (70' Jajalo), Stryger Larsen; Okaka, Lasagna (79' Pussetto). A disposizione: Perisan, Nicolas, Becao, Sierralta, Opoku, Walace, Jajalo, Barak, Teodorczyk, Pussetto, Nestorovski. Allenatore: Gotti

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Faragò, Klavan, Pisacane, Lykogiannis (46' Pellegrini); Rog (81' Ragatzu), Cigarini, Ionita; Nainggolan; Simeone (60' Cerri), Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Ciocci, Walukiewicz, Pinna, Pellegrini, Mattiello, Oliva, Dejola, Ragatzu, Cerri. Allenatore: Maran

RETI: 39' De Paul (U), 84' Joao Pedro (C), 85' Fofana (U)

AMMONIZIONI: Pisacane, Rog, Klavan (C), De Maio (U)

ESPULSIONI: Pisacane (C)

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 6' nel secondo tempo

STADIO: Dacia Arena

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra friulana che è reduce dalla brutta sconfitta esterna contro la Juventus e in classifica occupa la quindicesima posizione, insieme a Lecce e Sampdoria, con 15 punti. Dall’altra parte ci sono i sardi che vengono dall’incredibile sconfitta casalinga contro la Lazio e in classifica occupano il quinto posto con 29 punti.

QUI UDINESE – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Musso in porta, pacchetto difensivo composto da De Maio, Ekong e Nuytinck. A centrocampo Mandragora in cabina di regia con Fofana e De Paul mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Ter Avest e Larsen. In attacco tandem offensivo composto da Okaka e Lasagna.

QUI CAGLIARI – Maran dovrebbe puntare sul classico 4-3-1-2 con Rafael in porta, pacchetto difensivo composto da Faragò e Pellegrini sulle corsie esterne mentre nel mezzo Pisacane e Klavan. A centrocampo Cigarini in cabina di regia con Rog e Ionita mezze ali mentre davanti Nainggolan a supporto del tandem offensivo composto da Simeone e Joao Pedro.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Udinese – Cagliari, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Udinese – Cagliari

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, de Paul, Stryger Larsen; Okaka, Lasagna. Allenatore: Gotti

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Faragò, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Rog, Cigarini, Ionita; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro. Allenatore: Maran

STADIO: Dacia Arena