Nestorovski regala i tre punti all’Udinese: battuta la Fiorentina 1-0

2326

Udinese Fiorentina cronaca diretta risultato tempo reale

La partita Udinese – Fiorentina del 28 febbraio 2021 in diretta: un colpo di testa di Nestorovski su assist di De Paul decide l’incontro. Partita avara di emozioni caratterizzata da bassi ritmi in entrambi i tempi. I bianconeri staccano in classifica di tre punti la squadra viola

UDINE – Udinese – Fiorentina, partita valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, sembrava destinata a un pareggio senza reti. I ritmi sono stati bassi per buona parte dell’incontro con le squadre bloccate che non trovava spazi sulla trequarti avversaria. Nel primo tempo l’unico acuto degno di nota è stata un’occasione per Stryger Larsen ben imbeccato da De Paul su cui Dragowski ha compiuto un bell’intervento. Nella ripresa continuano a mancare le emozioni, la Fiorentina si fa vedere in avanti con Vlahovic ben servito da Ribery, ma Musso si fa trovare pronto. Nonostante i cambi non si vedono grandi occasioni ma, quando il pareggio pareva ormai scritto, De Paul fa un bel cross in area che Nestorovski segna di testa, con Milenkovic responsabile di aver lasciato libero l’attaccante. La squadra ospite prova a gettarsi in avanti per trovare il gol del pareggio ma nel poco tempo a disposizione non crea pericoli alla porta difesa dagli avversari.  Udinese – Fiorentina finisce dunque 1-0 grazie alla rete di Nestorovski, con la squadra bianconera che stacca di tre punti quella viola.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: UDINESE-FIORENTINA 1-0

SECONDO TEMPO

49' È finita! Quando la partita sembrava destinata a un pareggio a reti bianche arriva l'acuto di Nestorovski. L'Udinese batte la Fiorentina 1-0. Grazie per aver seguito la diretta su Calciomagazine, alla prossima!

47' Ammonito Kokorin per un fallo su De Paul.

45' Ci saranno 4 minuti di recupero.

45' L'Udinese sostituisce Molina con De Maio.

43' Doppio cambio per la Fiorentina: escono Eyesseric e Pezzella ed entrano al loro posto Borja Valero e Rodriguez.

42' Cross dalla fascia destra di De Paul che pesca Nestorovski in area, lasciato libero da Milenkovic. L'attaccante dell'Udinese svetta di testa e segna il gol del vantaggio dei bianconeri.

41' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'UDINESE! NESTOROVSKI!

40' Nestorovski serve De Paul ai limiti dell'area, ma il suo tiro non inquadra la porta finendo alto.

34' Doppio cambio per la Fiorentina: escono Castrovilli e Malcuit, al loro posto Amrabat e Caceres.

33' Conclusione da fuori area di Braaf che subisce una deviazione, calcio d'angolo per l'Udinese.

32' A meno di un quarto d'ora dalla fine la partita stenta ancora a decollare. Le squadre a causa della stanchezza si stanno allungando, vediamo se ciò comporterà qualche occasione in più.

31' L'Udinese sostituisce Llorente con Braaf, al suo debutto in Serie A.

29' Ammonito Llorente per un fallo su Pezzella.

25' L'Udinese sostituisce Makengo con Arslan.

23' La Fiorentina sostituisce Ribery con Kokorin.

19' Ammonito Quarta.

18' Squillo della Fiorentina con Ribery che pesca in area Vlahovic. Musso esce bene e da distanza ravvicinata riesce a respingere il tiro.

15' Tiro di Stryger Larsen da fuori area murato da distanza ravvicinata da Pezzella.

11' Cross di Nestorovski su cui arriva Molina appostato poco fuori area che calcia potente non inquadrando però la porta.

10' Tanti errori tecnici, nella costruzione della manovra entrambe le squadre stanno sbagliando molto.

6' In questi primi minuti di secondo tempo i ritmi sono rimasti quelli bassi della prima frazione.

2' Non ci sono state sostituzioni nell'intervallo. Le squadre sono ripartite con gli stessi uomini del primo tempo.

1' È iniziato il secondo tempo di Udinese-Fiorentina!

PRIMO TEMPO

46' L'arbitro fischia la fine di un primo tempo avaro di emozioni. Solo l'occasione di Stryger Larsen è stata degna di nota. Vedremo se il secondo tempo sarà migliore.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

45' Biraghi ruba palla a Molina sulla trequarti avversaria, serve Vlahovic ma il suo tiro da fuori area è alto sopra la traversa.

41' Punizione di Biraghi direttamente in area nel tentativo di servire un compagno, ma Musso svetta su tutti bloccando il pallone.

37' Cross di Malcuit in area che Nuytinck devia in corner per evitare problemi maggiori.

35' Biraghi di nuovo a terra dopo uno scontro con Nestorovski. Anche in questo caso sembra in grado di riprendere.

31' Gioco fermo con Biraghi che lamenta problemi fisici. Sembra però poi in grado di continuare.

28' Schema non riuscito da parte della Fiorentina, con Pulgar che sugli sviluppi di una punizione sulla trequarti avversaria serve palla nella terra di nessuno favorendo il recupero dell'Udinese.

26' Punizione dalla lunga distanza battuta da De Paul con troppo potenza. La palla che voleva servire in area finisce direttamente in rimessa dal fondo.

23' Occasione Udinese! Prima emozione della gara. De Paul con un lancio pesca Stryger Larsen che taglia l'area e tira: Dragowski con un intervento miracoloso di piede riesce a respingere il pallone! 

22' Punizione dal limite dell'area battuta da De Paul allontanata di testa dalla difesa viola. Makengo raccoglie il pallone e tira a sua volta ma anche in questo caso la palla viene respinta.

19' Le squadre stanno facendo una prova migliore in fase difensiva che offensiva. Arrivati sulla trequarti avversaria le azioni sfumano.

15' L'Udinese finora sta mostrando un buon equilibrio, chiudendo gli spazi e provando a far male con le ripartenze. La Fiorentina sta mantendo un maggior possesso senza creare per adesso grosse occasioni.

12' Il primo calcio d'angolo per l'Udinese termina con una punizione per la Fiorentina per un fallo in attacco.

8' Tiro di Eysseric da fuori area respinto con il corpo da Stryger Larsen.

7' Sugli sviluppi di una punizione, Pezzella prova una girata in area, ma il pallone finisce altissimo sopra la traversa.

4' Primi minuti a ritmi bassi, con la Fiorentina che ha un maggior possesso.

1' Partiti! È cominciato il primo tempo di Udinese-Fiorentina!

14.57 Le squadre stanno facendo il loro rientro in campo insieme alla terna arbitale. Tra poco si comincia!

14.50 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e sono tornate negli spogliatoi.

14.30 Le squadre sono in campo per il riscaldamento pre-partita.

14.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni, l'Udinese scende in campo con un 3-5-2 con Llorente e Nestorovski in attacco; la Fiorentina risponde con un modulo speculare a quello degli avversari con Ribery e Vlhaovic in avanti.

14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Udinese-Fiorentina, match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina (dal 45' st De Maio), De Paul, Walace, Makengo (dal 25' st Arslan), Larsen; Llorente (dal 33' st Braaf), Nestorovski. A disposizione: Scuffet, De Maio, Gasparini, Samir, Micin, Arslan, Braaf, Okaka. Allenatore: Gotti

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella (dal 43' st Rodriguez), Quarta; Malcuit (dal 34' st Caceres), Pulgar, Castrovilli (dal 34' st Amrabat), Eysseric (da 43' st Borja Valero), Biraghi; Ribery (dal 23' st Kokorin), Vlahovic. A disposizione: Terracciano, Borja Valero, Oliveira, Rosati, Caceres, Venuti, Amrabat, Barreca, Rodriguez, Callejon, Kokorin. Igor. Allenatore: Prandelli

Reti: al 41' st Nestorovski (U)

Ammonizioni: Quarta, Kokorin (F), Llorente (U).

Recupero: 1' nel primo tempo; 4' nella ripresa.

Stadio: Dacia Arena

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Gotti che viene dall’ottimo pareggio in rimonta sul campo del Parma mentre dall’altra troviamo la Viola che è reduce dal prezioso successo casalingo contro lo Spezia. Entrambe occupano la tredicesima posizione in classifica, al pari di Spezia e Benevento, a quota 25 punti. Udinese – Fiorentina è una classifca del nostro campionato visto che le due squadre si sono affrontate 89 volte: il bilancio è a favore della Fiorentina che ha vinto per 44 volte contro i 20 successi dei bianconeri mentre i pareggi sono 27. La squadra Viola non perde contro i friulani da ben nove partite e negli ultimi sei scontri, quattro volte la partita è terminata con almeno una delle due reti inviolate. La sfida della Dacia Arena verrà diretta dal signor Volpi della sezione di Arezzo.

QUI UDINESE – Gotti dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 3-5-2 con Musso in porta, pacchetto difensivo composto da Becao, Nuytinck e Samir. A centrocampo Arslan in cabina di regia con De Paul e Makengo mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Molina e Stryger Larsen. In attacco tandem offensivo composto da Nestorovski e Okaka.

QUI FIORENTINA – Modulo speculare per Prandelli che dovrebbe mandare in campo i suoi con Dragowski in porta, reparto arretrato formato da Milenkovic, Pezzella e Martinez Quarta. A centrocampo Pulgar in cabina di regia con Castrovilli e Amrabat mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Venuti e Biraghi. Davanti spazio alla coppia d’attacco formata da Ribery e Vlahovic.

Le parole di Prandelli

“Dobbiamo essere sempre operai… se siamo solo architetti, chi lavora? Affrontiamo una squadra organizzata e forte, dobbiamo continuare ad avere questo tipo di atteggiamento e difendere con ordine. Dobbiamo attaccare la profondità con idee. L’abito da operaio mi piace molto. Sarà una partita tosta perché l’Udinese è una squadra ordinata, non dovremo sbagliare i passaggi in uscita. Loro sono molto bravi sulle ripartenze, per cui sarà uno scontro diretto impegnativo. Ribery si è allenato molto bene con noi negli ultimi giorni, oggi vediamo come sta e decideremo se potrà partire dal primo minuto. Mi sento coinvolto, non solo emotivamente. Mi sento addosso una grande responsabilità. Questa forse è l’esperienza più particolare e difficile della carriera, cercherò di ritrovare energie anche se magari ci sono momenti che mi fanno pensare a cose negative. Ripeto, questa è un’esperienza molto difficile”.

Le probabili formazioni di Udinese – Fiorentina

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Makengo, Larsen; Nestorovski, Okaka. Allenatore: Gotti

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Venuti, Castrovilli, Pulgar, Amrabat, Biraghi; Ribery, Vlahovic. Allenatore: Prandelli

STADIO: Dacia Arena

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Udinese – Fiorentina, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (canale 253 del satellite, 473 del digitale terrestre). Chi lo preferisse, mediante Sky Go, potrà seguire la sfida anche in diretta streaming su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e sul proprio pc o notebook. Nel primo caso occorrerà preoccuparsi precedentemente di scaricare la app per sistemi Android o iOS, nel secondo basterà anche collegarsi semplicemente al sito ufficiale della piattaforma. Un’ulteriore opzione è rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione di diversi contenuti sportivi, fra cui anche le partite di Serie A, a coloro che acquistano uno dei pacchetti proposti.