Udinese: Firenze ancora tabù, sabato arriva il Milan

200

Un risultato che non rispecchia la prestazione messa in mostra dall’Udinese sul campo dell’Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina. Lo stadio toscano continua a essere stregato per i colori bianconeri che, nonostante l’iniziale vantaggio del sempre più capocannoniere Antonio Di Natale, non sono riusciti a portare a casa i tre punti, anche i pareggi di Juventus e Milan fanno si che le distanze dalle prime due della classifica non si siano dilatate maggiormente.

Eppure la squadra ha prodotto gioco, occasioni e ci ha creduto fino alla fine come dimostra il gol di Gabriel Torje all’89°: gol che ha regalato un finale diverso rispetto a quello che i tifosi della Fiorentina si aspettavano. Il vento, inoltre, ha caratterizzato e non poco l’andamento della partita e, allo stesso tempo, anche la manovra della squadra di mister Guidolin che ha analizzato in maniera molto chiara la gara a due facce dei suoi ragazzi: “Nel primo tempo, con il vento alle spalle, abbiamo creato quattro occasioni da rete. Il pareggio dal discetto ha cambiato la partita e, nella ripresa, abbiamo attaccato a sfavore di vento. Dispiace perché siamo in un buon momento”.

Una pericolosità che è sempre viva quando l’Udinese attacca, con organizzazione e raziocinio, dove tutti sanno quello che devono fare. Sabato al Friuli arriva il Milan campione d’Italia in carica, in quello che è da considerarsi un vero e proprio scontro al vertice dove i bianconeri avranno l’opportunità di agganciare la seconda posizione in classifica.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]