Udinese: il momento della verità

259

Saranno 10 giorni importantissimi quelli che aspettano l’Udinese, 10 giorni nei quali la stagione bianconera potrà prendere una dimensione e una connotazione ben precisa. Dopo una cavalcata entusiasmante, fatta di grandi risultati – alcuni dei quali anche storici – e di prestazioni spettacolari la squadra bianconera sarà chiamata ad un doppio impegno molto duro: sabato alle 18, al Friuli, nel big match contro il Milan e giovedì sera, contro il PAOK Salonicco, nella gara d’andata della prima fase ad eliminazione diretta dell’Europa League.

Due partite entusiasmanti che diranno di che pasta è fatta questa Udinese, sapientemente guidata da Francesco Guidolin e che ha una grande voglia di continuare per la sua strada consapevole della forza dei propri mezzi. Tutti concentrati, dunque, durante ogni singolo allenamento per dare, di volta in volta, il massimo in ogni match che ci attende.

Quella di sabato contro i rossoneri campioni d’Italia sarà una grossa occasione per continuare la rincorsa al mantenimento delle primissime posizioni, lassù nell’olimpo della Serie A dal quale i friulani non si staccano dall’inizio del campionato. Un cammino costante, fatto di tante vittorie e anche qualche scivolone ma sempre focalizzato al raggiungimento dell’obiettivo finale.

Contro il PAOK, invece, ci sarà voglia di vendicare il precedente di 11 anni fa: il doppio confronto nella coppa Uefa 2000/01 in cui i friulani vennero eliminati, vincendo 1-0 in casa l’andata e perdendo 0-3 in trasferta. Una decina di giorni tutta da vivere, al fianco dei nostri ragazzi, per continuare a sognare.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]