Udinese – Roma 4-0: poker friulano, giallorossi ko

2252

Udinese Roma cronaca diretta live risultato in campo reale

La partita Udinese – Roma di Domenica 4 settembre 2022 in diretta: nel primo tempo sblocca Udogie dopo 5 minuti, nella ripresa in gol Samardzic, Pereyra e Lovric

UDINE – Domenica 4 settembre, alla Dacia Arena di Udine, secondo impegno casalingo consecutivo per l’Udinese che affronterà la Roma nella gara valida per la quinta giornata di Serie A 2022-2023; calcio di inizio alle ore 20.45. Una sfida tra due tra le squadre più positive di questo inizio stagione. Avvio in crescendo per l’Udinese, che dopo il 4-1 subito a San Siro contro il Milan, ha ottenuto un pareggio a reti bianche in casa contro la Salernitana per poi vincere 1-2 sul campo del Monza e, da ultimo, battere di misura la Fiorentina grazie al gol di Beto. La Roma é la capolista in solitaria con 10 punti, frutto delle vittorie per 0-1 contro il Lecce, per 1-0 contro la Cremonese e per 3-0 contro il Monza, con doppietta di Dybala che ha raggiunto quota 100 gol in Serie A, e del pareggio per 1-1 all’Allianz Stadium contro la Juventus. Sono centodue i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di ventitré vittorie per l’Udinese, venticisei pareggi e cinquantaquattro affermazioni per la Roma. L’ultimo confronto risale allo scorso 13 marzo quando finì 1-1 con i giallorossi che riuscirono solo in extremis a evitare la sconfitta grazie al rigore battuto da Pellegrini.

Cronaca della partita con commento e tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: UDINESE-ROMA 4-0

SECONDO TEMPO

45' 5' E' finita: l'Udinese batte pesantemente la Roma. Al Friuli il risultato finale dice 4-0 per i padroni di casa. Grazie per averci seguiti, alla prossima! 

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

40' Esce Pereyra, entra Ehizibue.

39' Ammonito Pereyra.

37' Gooooooooooooooooooooooooooool! Lovric la mette in rete, ottimamente imbeccato da Pereyra. L'Udinese raggiunge anche il poker! Disfatta Roma!

36' Esce Pellegrini, entra Camara.

35' Makengo con un mancino rasoterra sfiora il 4-0: la sfera fa la barba al palo.

33' La squadra di Sottil ha ormai messo in ghiaccio il risultato, Roma annichilita.

30' Udinese ancora in goal con Pereyra che, con il sinistro, sfiora il palo più lontano, ma il pallone è angolatissimo e imparabile! Arriva il tris per i bianconeri!

26' Abraham lascia il posto a Shomurodov.

25' Mancano venti minuti alla fine dell'incontro, Udinese che conduce ancora ampiamente.

21' Ammonito Makengo per fallo su Belotti.

20' Esce Mancini per fare posto a Zalewski.

18' Escono Success, Arslan e Samardzic, entrano Beto, Lovric e Makengo.

17' Ammonito anche Udogie.

16' Clamoroso palo preso da Mancini di testa! Per la Roma non è proprio serata.

15' Atto e merito all'Udinese, davvero imbarazzante il match dei giallorossi.

11' Reteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! L'Udinese raddoppia! Ha segnato Samardzic con un bel sinistro, centrale e angolato, dai 25 metri.

7' Ammonito Pellegrini per proteste.

4' Deulofeu si libera di Ibanez e si rende pericoloso, ma Rui Patricio spegne ogni pericolo.

2' Contrasto tra Becao e Celik, ma per l'arbitro si può proseguire.

1' Inizia la seconda frazione. Sono usciti Karsdorp e Cristante in favore di Celik e Belotti.

PRIMO TEMPO

45' 3' Il primo tempo finisce qui. A più tardi per la cronca della ripresa!

45 2' Ammonito Mourinho per proteste.

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

44' Ammonito Dybala per un fallo su Perez.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi.

36' Tentativo di Abraham ma il pallone finisce alto.

30' Pellegrini cerca Dybala, che tira ma senza troppo successo.

27' Incocciata di Success con la sfera che, però, finisce sull'esterno della rete.

25' Problemi all'impianto elettrico del Friuli.

21' Punizione battuta da Deulofeu, ma il tiro è largo.

20' Sono trascorsi venti minuti di gioco, la situazione non cambia.

17' Bijol viene sostituito da Ebosse. 

15' Ed eccoci al quarto d'ora, sempre sull'1-0 per i padroni di casa.

14' Assist al bacio di Spinazzola per Dybala, ma Silvestri deviando in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

10' Primi dieci minuti di gioco con la Roma già sotto di un goal.

5' Goal dell'Udinese! Passaggio di Karsdorp con il petto all'indietro in area di rigore, Udogie ne approfitta e in scivolata batte da due passi Rui Patricio! 

2' Roma subito pericolosa. Fraseggio rapidissimo a centrocampo, Pellegrini dà ad Abraham che a sua volta serve Dybala: mancino della Joya che finisce a pochi centimetri alla sinistra di Silvestri.

1' La partita è cominciata

Benvenuti alla diretta della gara tra Udinese e Roma. Domenica 4 settembre dalle ore 19:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20:45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol (17' pt Ebosse), Perez; Pereyra (40' st Ehizibue), Samardzic (18' st Makengo), Walace, Arslan (18' st Lovric), Udogie; Success (18' st Beto), Deulofeu. All. Sottil

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (20' st Zalewski), Smalling, Ibanez; Karsdorp (1' st Celik), Cristante (1' st Belotti), Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini (36' st Camara); Abraham (26' st Shomurodov). All. Mourinho

Reti: 5' pt Udogie, 11' st Samardzic, 30' st Pereyra, 37' st Lovric 

Ammoniti: Dybala, Mourinho (dalla panchina), Pellegrini Lo., Udogie, Makengo, Pereyra

Recupero: 3' pt, 5' st 

.

Presentazione del match

QUI UDINESE –  Sottil non potrà disporre degli infortunati Buta e Arslan me ritrova Arslan, che ha scontato la giornata di squalifica. Dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Silvestri in porta e con Becao, Nuytink e Perez pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia ci sarà Walace, affiancato da Lovric e Makengo mentre sulle corsie esterne si muoveranno Pereyra e Udogie. Davanti Deulofeu e Beto.

QUI ROMA – Mourinho dovrà fare a meno di tanti infortunati: da Wijnaldum a Zaniolo passando per Darboe, Kumbulla ed El Sharaawy. Il tecnico portoghese dovrebbe rispondere col modulo 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali e difesa a tre composta da Mancini, Smalling e Ibanez. In mezzo al campo ci saranno Matic e Cristante mentre sulle corsie esterne si muoveranno Karsdorp e Spinazzola. Sulla trequarti Pellegrini e Dybala, a supporto all’unica punta Abraham.

Le probabili formazioni di Udinese – Roma

UDINESE (3-5 -2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. Allenatore: Sottil.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.