Udinese-Hellas Verona 1-1: Kristensen illude, Serdar risponde

195 0

Udinese Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Udinese-Verona di Lunedì 25 agosto 2025: gol di Kristensen e Serdar, equilibrio e tensione al Bluenergy Stadium, la cronaca del match

UDINE – A giochi fatti, il Bluenergy Stadium lascia spazio a riflessioni e rimpianti. Il pareggio tra Udinese e Hellas Verona nella prima giornata di Serie A 2025/26 racconta una gara dai due volti: solida e controllata nel primo tempo, più aperta e vibrante nella ripresa. I gol di Kristensen e Serdar hanno fissato il punteggio sull’1-1, ma il risultato non restituisce pienamente le ambizioni e le potenzialità emerse in campo. L’Udinese ha mostrato struttura e intensità, ma ha mancato il colpo del KO. Il Verona ha saputo soffrire e colpire nel momento giusto, confermando la tenuta mentale di un gruppo in costruzione. Un punto ciascuno, ma con prospettive diverse.

Indice:

Un punto che lascia sensazioni contrastanti. L’Udinese ha mostrato solidità difensiva e buone trame, ma ha pagato la mancanza di incisività negli ultimi venti metri. Il Verona, invece, ha saputo soffrire e colpire nel momento giusto, ma ha rinunciato troppo presto a cercare la vittoria.

Kristensen e Serdar i migliori in campo, entrambi protagonisti nei momenti chiave. Da rivedere la gestione dei cambi, soprattutto per Runjaic, che ha inserito Zarraga e Piotrowski senza riuscire a cambiare l’inerzia.

Cronaca della partita

La Serie A 2025/26 si apre con un pareggio combattuto tra Udinese e Hellas Verona, che si dividono la posta in palio al termine di una gara intensa e tatticamente bloccata. A segno Kristensen per i friulani e Serdar per gli scaligeri, in una sfida che ha visto entrambe le squadre alternarsi nel controllo del gioco.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, sbloccato solo da un’ammonizione a Bravo (33’), la gara si accende nella ripresa. Al 53’ è Thomas Kristensen a portare avanti l’Udinese con un colpo di testa su corner, premiando una fase offensiva più convinta dei padroni di casa. Il Verona però reagisce con ordine e trova il pari al 73’ grazie a Serdar, bravo a inserirsi centralmente e a battere Sava con un rasoterra preciso.

Nel finale, girandola di cambi e nervosismo: ammoniti Davis, Bertola, Ebosse e Belghali, con il Verona che ha provato a spingere sfruttando la freschezza dei subentrati Mosquera e Harroui, ma senza trovare il guizzo decisivo.

Tabellino

UDINESE: Sava R., Bertola N., Solet O., Kristensen T., Ehizibue K., Atta A., Karlstrom J., Lovric S. (dal 16′ st Zarraga O.), Zemura J. (dal 34′ st Kamara H.), Davis K. (dal 29′ st Piotrowski J.), Bravo I. (dal 16′ st Bayo V.). A disposizione: Bayo V., Camara A., Ekkelenkamp J., Goglichidze S., Kabasele C., Kamara H., Miller L., Modesto R., Nunziante A., Padelli D., Pejicic D., Piotrowski J., Vinciati G., Zarraga O. Allenatore: Runjaic K..

VERONA: Montipo L., Nunez U., Nelsson V., Frese M., Cham F. (dal 37′ st Oyegoke D.), Serdar S. (dal 37′ st Ebosse E.), Bernede A., Niasse C. (dal 21′ st Harroui A.), Bradaric D. (dal 27′ st Belghali R.), Giovane, Sarr A. (dal 21′ st Mosquera D.). A disposizione: Ajayi J., Belghali R., Charlys, Ebosse E., Harroui A., Kastanos G., Kurti A., Lambourde M., Mitrovic S., Mosquera D., Oyegoke D., Perilli S., Rocha Livramento D., Slotsager T., Toniolo G. Allenatore: Zanetti P..

Reti: al 8′ st Kristensen T. (Udinese) al 28′ st Serdar S. (Verona) .

Ammonizioni: al 33′ pt Bravo I. (Udinese), al 25′ st Davis K. (Udinese), al 43′ st Bertola N. (Udinese) al 40′ st Ebosse E. (Verona), al 45’+3 st Belghali R. (Verona).

Recupero: 1′ pt, 4′ st

L’arbitro

A dirigere l’incontro sarà Paride Tremolada della sezione di Monza. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Moro e Ceccon, mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Perenzoni. In sala VAR spazio a Gariglio, con Guida nel ruolo di AVAR

Presentazione del match

Il campionato di Serie A 2025/26 prende forma e lunedì 25 agosto, alle ore 18.30, il Bluenergy Stadium di Udine ospita il Udinese-Verona, primo atto di una stagione che per entrambe le squadre ha un obiettivo chiaro e condiviso:la salvezza. I friulani, affidati ancora a Kosta Runjaic, ripartono dal dodicesimo posto conquistato lo scorso anno, frutto di una stagione altalenante ma chiusa con dignità. Il successo nel primo turno di Coppa Italia contro la Carrarese ha restituito fiducia a un gruppo che ha cambiato pelle in estate, perdendo pedine importanti ma mantenendo una struttura solida. Il tecnico tedesco ha lavorato per dare equilibrio e intensità a una squadra che, già dalla prossima giornata, sarà chiamata a un test ben più impegnativo: la trasferta a San Siro contro l’Inter.

Il Verona di Paolo Zanetti, invece, ha superato il Cerignola ai rigori nel debutto stagionale in Coppa Italia, mostrando carattere ma anche qualche fragilità. La rosa è stata rinnovata in diversi reparti, soprattutto in difesa, e l’infortunio di Suslov ha complicato ulteriormente la gestione delle prime settimane. Anche per gli scaligeri il calendario non è indulgente: il 31 agosto li vedrà impegnati all’Olimpico contro la Lazio.

COME ARRIVA L’UDINESE – Kosta Runjaic dovrebbe confermare il consueto 3-5-2, puntando sulla solidità e sulle certezze acquisite. Tra i pali spazio a Sava, chiamato a sostituire lo squalificato Okoye. In difesa, il perno centrale sarà Kristensen, affiancato da Palma e Solet come braccetti. Sulle corsie laterali, favoriti Kamara a sinistra ed Ehizibue a destra, mentre in mezzo al campo la regia sarà affidata al capitano Karlstrom. Le mezzali saranno probabilmente Lovric e Atta, entrambi in buona condizione. In attacco, si profila il tandem composto da Davis e Iker Bravo, pronti a dare profondità e dinamismo.

COME ARRIVA IL VERONA – Paolo Zanetti deve fare i conti con diverse assenze pesanti. Valentini sarà out per oltre un mese, mentre Suslov dovrà restare ai box per almeno sei-sette mesi. In difesa, recuperato Ebosse, che dovrebbe partire titolare al centro, completando la linea a tre con Unai Núñez e, vista l’emergenza, probabilmente Frese. Il neoacquisto Nelsson, appena arrivato, non è ancora pronto per partire dal primo minuto. Sulla fascia destra, dopo la partenza di Tchatchoua, è aperto il ballottaggio tra Fallou, il nuovo arrivato Belghali e Oyegoke, con quest’ultimo in vantaggio. In mezzo al campo, il regista sarà Bernede, supportato da Serdar e uno tra Niasse e Yellu, ancora in corsa per una maglia. A sinistra confermato Bradaric. In attacco, il brasiliano Giovane ha convinto nel precampionato e potrebbe partire titolare, affiancato da uno tra Mosquera e Sarr

Probabili formazioni di Udinese-Verona

UDINESE (3-5-2): Sava; Palma, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Iker Bravo, Davis. Allenatore: Runjaic

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Frese, Ebosse; Fallou, Serdar, Bernede, Niasse, Bradaric; Giovane, Sarr. Allenatore: Zanetti

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Inoltre, come sempre, su Calciomagazine.net, troverete tutti gli approfondimenti pre gara, le formazioni ufficiali, la diretta testuale e il post gara con le pagelle.