Risultati calcio live in diretta

Venezia-Mantova: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta di Venezia-Mantova di Sabato 16 agosto 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Coppa Italia

VENEZIA –  Il sipario sulla stagione 2025/26 si alza ufficialmente al “Pier Luigi Penzo”, dove sabato 16 agosto, a partire dalle ore 18, Venezia e Mantova si affrontano in una sfida che vale più di un semplice debutto. In palio ci sono i sedicesimi di finale di Coppa Italia, ma anche i primi segnali di una stagione che si preannuncia intensa per entrambe le squadre.

Per Giovanni Stroppa, alla guida del nuovo Venezia, è l’occasione per testare i meccanismi di una squadra profondamente rinnovata, con ambizioni da protagonista in Serie B. I lagunari vogliono partire col piede giusto, davanti al proprio pubblico, e dimostrare che il progetto tecnico ha basi solide. L’obiettivo è chiaro: superare il turno e affrontare una tra Verona e Audace Cerignola, avversarie che attendono la vincente di questo match.

Dall’altra parte c’è il Mantova di Davide Possanzini, tornato in cadetteria con entusiasmo e voglia di stupire. I virgiliani hanno costruito una rosa giovane e dinamica, e vedono nella Coppa Italia un’opportunità per misurarsi subito con un avversario di livello. La trasferta in laguna è impegnativa, ma il Mantova arriva con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere e la fame di chi vuole scrivere una nuova pagina della propria storia.

Sarà un antipasto di campionato, certo, ma con sapore da piatto forte. Venezia e Mantova si giocano molto più di un passaggio del turno: si giocano fiducia, slancio e la prima vera iniezione di entusiasmo per i rispettivi progetti. E in Coppa, si sa, ogni dettaglio può fare la differenza.

A dirigere il match sarà Claudio Allegretta di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Thomas Miniutti di Maniago e Andrea Bianchini di Perugia. Quarto Uomo Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR Aleandro Di Paolo di Avezzano; AVAR Alberto Santoro di Messina

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI VENEZIA-MANTOVA]

Presentazione del match

COME ARRIVA IL VENEZIA – Stroppa dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2. Stankovic tra i pali. Sagrado, Korac e Schingtienne a formare una linea difensiva giovane ma fisica, con Korac centrale di riferimento. Franjic e Oristanio agiscono sulle corsie esterne Busio, Conde e Caviglia compongono un trio tecnico e dinamico: Busio regista, Conde mezzala di rottura, Caviglia incursore. Adorante è il riferimento centrale, fisico e abile nel gioco spalle alla porta. Fila agisce da seconda punta, con movimenti tra le linee e capacità di attaccare la profondità.

COME ARRIVA IL MANTOVA – Possanzini dovrebbe rispondere con un modulo 4-2-3-1. Festa esperto e affidabile tra i pali. Radaelli e Bani spingono sugli esterni, mentre Mantovani e Castellini garantiscono solidità centrale, Trimboli e Paoletti agiscono da schermo davanti alla difesa: Sulla trequartiWieser centrale, con visione e capacità di rifinire. Falletti e Caprini larghi, abili nell’uno contro uno e nei tagli verso il centro. Galuppini è il finalizzatore.

Probabili formazioni di Venezia-Mantova

VENEZIA (3-5-2): Stankovic, Sagrado, Korac, Schingtienne, Franjic, Busio, Conde, Caviglia, oristanio, Adorante, Fila Allenatore: Giovanni Stroppa.

MANTOVA (4-2-3-1): Festa, Radaelli, Mantovani, Castellini, Bani, Trimboli, Paoletti,  Wieser, Falletti, Caprini, Galoppini Allenatore: Davide Possanzini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro  sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Canale 20 in quanto solo Mediaset detiene i diritti televisivi della competizione.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy