Viola, Ag. Amauri a VN: ”Guadagna 3,8 milioni netti all’anno…”

222

Questa mattina sul Corriere dello Sport-Stadio si cerca di delinare le strategie future della Fiorentina per ciò che riguarda l’attacco.

In pole c’è Carvalho De Oliveira Amauri, attaccante attualmente in prestito al Parma ma di proprietà della Juventus: la sua avventura in bianconero è finita e – complice il possibile addio di Gilardino (Juve?) – Amauri potrebbe arrivare a Firenze.

LA SCHEDA – Amauri è nato a Carapiquiba (Brasile) il 3 giugno 1980 e possiede il passaporto italiano tanto che ha esordito in Nazionale lo scorso 10 agosto. Metà stagione nella Juve (il suo terzo campionato in bianconero), metà nel Parma: finora ha totalizzato 19 presenze in campionato con 5 reti (1399’), 6 presenze in Europa League (3 gol, 498’) e una in Coppa Italia (48’). In precedenza ha giocato con le maglie di Palermo (stagione migliore nel 2007-08 con 15 reti in 34 presenze di campionato), Chievo (stagione migliore nel 2005-06 con 11 gol in 37 incontri di campionato), Messina, Piacenza, Napoli e Bellinzona. L’esordio in serie A risale al 14 aprile 2001.

LE PAROLE DI BRONZETTI – Violanews.com ha contattato in esclusiva uno degli agenti di Amauri, Ernesto Bronzetti che però ha smentito il tutto: “Ho letto la notizia, vedo spesso che Amauri viene accostato alla Fiorentina ma non c’è niente di vero. Non ci sono stati contatti con la Fiorentina, Firenze è una piazza ambita ma c’è un problema relativo all’ingaggio: Amauri guadagna 3,8 milioni di euro netti all’anno, non credo che la Fiorentina – con la politica attuale – si possa permettere un ingaggio del genere. Escludo quindi ogni possibile passaggio, vedremo quale sarà il suo futuro ma Firenze mi pare una pista poco percorribile”. Smentita totale, quindi, ma il dubbio resta visto che Corvino segue il giocatore dal lontano 2006…

[Niccolò Gramigni – Fonte: www.violanews.com]