Viola: Banega come vice Pizarro

261

Secondo il Corriere dello Sport-Stadio non solo l’attaccante al centro delle attenzioni del direttore sportivo Pradè in aggiunta a Vecino, il cui percorso è già definito (se l’uruguaiano ottiene il passaporto comunitario arriva a Firenze subito, altrimenti il passaggio in viola è rimandato a giugno), nelle trattative di mercato: anche il centrocampista che possa essere l’alternativa a Pizarro è un obiettivo della Fiorentina e anche in questo caso ai nomi conosciuti se ne sono aggiunti un altro paio nelle ultime ore.

Cominciamo dalla più forte delle nuove entrate: Ever Banega. Secondo i media sudamericani, a Banega si sarebbe avvicinato il Napoli nei giorni scorsi, in minima parte ripetendo la corte invece serrata che il club partenopeo aveva fatto tre stagioni fa, ma l’affondo vero è del club dei Della Valle: il 24enne del Valencia, ex Boca Juniors ed ex Atletico Madrid è ritenuto il prospetto ideale su cui investire per completare un ruolo basilare negli schemi di Montella. Banega finora ha totalizzato 10 presenze nelle file del Valencia, di cui la metà subentrando, e questo intanto può essere un elemento a favore della Fiorentina nella trattativa, elemento da sommare alla ridimensionata importanza dell’argentino (14 partite in Nazionale biancoceleste, l’ultima a ottobre 2011) nelle file del Valencia da un paio di Liga in qua. La Fiorentina ci sta provando sul serio.

L’altro è nome nuovo e vecchio insieme, nel senso che di Nemanja Gudelj si è parlato molto e di frequente la scorsa estate associandolo alla Fiorentina. A un certo punto il trasferimento sembrava addirittura imminente e prova ne sia il rammarico esternato dallo stesso centrocampista serbo, 21 anni, quando l’affare è definitivamente saltato.

[Chiara Bargellini – Fonte: www.violanews.com]