Viola: notte da incubo, contestazione dei tifosi a fine partita

261

Difficile trovare le parole per descrivere una notte così, un incubo enornemente più grande di quanto nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Nella partita più attesa, che aveva risvegliato Firenze e i tifosi viola, disposti a mettere da parte due anni di delusioni e tante polemiche, per mettersi al fianco della squadra. Più di 35mila tifosi hanno riempito il Franchi quasi fosse una gara di Champions League e come se, davvero, questa partita potesse valere una stagione.

Firenze è stata umiliata come mai, forse, era successo nella storia della Fiorentina. Una città intera annichilita da una squadra incapace di mostrare anche solo un barlume di orgoglio e dignità. Quello di oggi è il punto più basso della gestione Della Valle, ma anche la punta di un iceberg che ormai da due anni si trascina senza capo nè coda. Una serata così non si dimentica e impone una rivoluzione che fino ad oggi, forse, qualcuno aveva cercato di ridimensionare. Adesso far finta di nulla non è più possibile e chi (in campo e fuori) ha reso possibile una nottata così, forse, non dovrebbe essere confermato. Forse.

LE CONTESTAZIONI – Massiccio ritrovo di tifosi viola (oltre 500) ammassati tra il bar Marisa ed il retro della Fiesole dopo la disfatta di stasera contro la Juventus. Il malumore monta per l’ennesima prestazione indecorosa da parte della Fiorentina, per giunta nella gara più attesa della stagione. Cori di contestazione contro squadra, dirigenza e proprietà anche se è doveroso ricordare che al momento tutto si sta svolgendo in un clima di massima civiltà.

[Simone Bargellini e Alessio Crociani – Fonte: www.violanews.com]