La Vis Pesaro batte il Matelica in rimonta: 2-1 al Tonino Benelli di Pesaro

2451

Vis Pesaro Matelica cronaca diretta live risultato in tempo reale

La Vis Pesaro si impone per 2-1 rimontando nel secondo tempo. Prima sconfitta in campionato per il Matelica

PESARO – Nel match valevole per la quarta giornata del girone B del campionato di Serie C 2020/2021, la Vis Pesaro batte il Matelica per 2-1 in rimonta, in un match che è stato caratterizzato da moltissime occasioni da gol e dall’espulsione sul finale di gara per il Matelica che ha terminato la gara in 10 uomini. I marchigiani sono partiti meglio rispetto ai padroni di casa siglando la rete dello 0-1 con Moretti. Nel secondo tempo però i ragazzi della Vis non si sono arresi pareggiando prima su calcio di rigore con Lazzari e poi completando la rimonta con l’eurogoal di Pezzi, per la vittoria finale. Nonostante tutto, grande prestazione del Matelica che da neopromossa ha subito la prima sconfitta in questo campionato.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: VIS PESARO-MATELICA 2-1 

SECONDO TEMPO

 

95' Finisce qui!! Termina 2-1 questo match dalle mille emozioni. Prima sconfitta in campionato per i neopromossi del Matelica!!

93' Contropiede pericoloso della Vis con Cannavo che lanciato verso l'area avversaria sbaglia l'ultimo passaggio. Nulla di fatto.

90' Saranno 5' i minuti di recupero.

87' Traversa Matelica con Volpicelli. Ancora l'attaccante dei marchigiani vicino al gol. Conclusione dalla lunghssima distanza ma nulla da fare per lui nemmeno stavolta!

84' Attenzione!! Espulsione per il Matelica!! I marchigiani termineranno la gara in dieci!! Rosso per Calcagni dopo un brutto intervento!

81' Grandissimo gol di Pezzi. Calcio di punizione che termina sulla barriera, ma sulla respinta si lancia Pezzi che con una bomba da fuori area trova un eurogoal!!

80' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAL!!! 1-1!! PAREGGIO DELLA VIS!!

78' Ancora Matelica con Di Renzo che dopo una grande giocata tenta la conclusione dalla lunga distanza, ma Bastianello di fa trovare pronto!!

77' Incredibile occasione per il Matelica!! Lelj regala il pallone a Leonetti che da due passi non trova lo specchio. Si dispera l'attaccante!!

74' Adesso il matelica prova a riorganizzarsi. Duro colpo per i marchigiani dopo che stavano controllando il match. 

67' La risolve Lazzari la questione dagli undici metri, il numero 10  pareggia i conti. Tutto da rifare per il Matelica.

67' GOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAL!! LAZZARI!! PAREGGIO DELLA VIS PESARO!!

66' RIGORE VIS PESARO!! Lazzari con un gran tocco serve D’Eramo che viene messo giù in area di rigore!!

64' Prima sostituzione anche per il Matelica. Esce Fracassini a al suo posto subentra Masini.

63' Doppio cambio per la Vis Pesaro. Fuori De Feo per Lazzari e Benedetti per D’Eramo

62' Ancora Matelica!! Questa volta Volpicelli dal limite dell'area fa partire un gran destro a giro!! Bastianelli si impegna e devia la conclusione!!

59' Vis che ritorna in attacco con Eleuteri dalla destra. Il terzino crossa e pesca ancora De Feo che di testa non centra lo specchio. 

55' Matelica pericoloso. Gli ospiti ripartono con Di Renzo, che serve sulla destra Calcagni. Il centrocampista libera il destro che però termina di poco fuori lo specchio!!

52' Ancora Vis Pesaro, con De feo servito in avanti. L'attaccante libera il sinistro al volo, ma strozza la conclusione, Si fanno vedere in avanti i padroni di casa.

49' Contropiede della Vis Pesaro sprecato da Eleuteri, che si propone sulla destra ma sbaglia il cross direttamente tra le braccia del portiere.

47' Azione confusa nei pressi del limite dell'area del Matelica, che termina con il pallone sui piedi di Marchi che libera un potente destro. La conclusione termina alta sopra la traversa!!

46' SI RIINIZIA! Riparte il secondo tempo di Vis Pesaro - Matelica!

 

PRIMO TEMPO

 

47' Termina qui il primo tempo. Matelica in vantaggio. Decisiva la rete di Moretti!!!

44' Saranno 2 i minuti di recupero.

40' L'autore del gol Moretti protesta al lungo con il direttore  di gara e viene ammonito!! Seconda ammonizione per il  Matelica.

38' ATTENZIONE Matelica raddoppia, ma il gol viene annullato  per fuorigioco!! Balestrero segna ma in fuorigioco!!

37' Grande azione sulla destra di Leonetti, che serve un pallone delizioso al centro per Moretti che non può sbagliare!!! Vantaggio del Matelica!!

37' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAL!! 0-1!!! MORETTI!!

35' Occasione per la Vis. Marchi serve un bel filtrante per Nava che libera il sinistro dal limite dell'area. Il pallone finisce alto.

31' Fase confusa del match, con le due squadre che lottano a centrocampo per il possesso del pallone, commettendo però molti errori.

26' Prima ammonizione dell'incontro per Fracassini, autore di un intervento scomposto!

21' Ancora occasione Matelica e ancora una volta Gennari che blocca la conclusione avversaria. Nulla di fatto per gli ospiti che però stanno creando molto.

18' Miracolo di Gennari.Leonetti viene servito dalla sinistra, e si ritrova davanti la porta dei padroni di casa. Salva tutto il difensore che si lancia contro l'attaccante avversario a blocca la conclusione. Matelica vicinissima al vantaggio!!

16' Sugli sviluppi del corner del Pesaro il Matelica vola in contropiede e conclude con una doppia conclusione di Volpicelli!! Attento Bastianelli che si fa trovare nuovamente pronto!

12' Doppia occasione per la Vis Pesaro! Marchi scambia con De Feo ma il tiro in area finisce alto. Sugli sviluppi sempre Marchi tira secco ma devia un difensore in corner a portiere battuto!!

10' Il primo tiro in porta del match è del  Matelica che dopo uno scambio veloce libera al tiro Volpicelli, ma Bastianelli attento blocca la conclusione.

5' Punizione battuta da Pezzi con la  difesa che mette fuori. Arriva al tiro Benedetti che però finisce alto.

3' Ritmo subito alto della gara, con il Pesaro in possesso del pallone e il Matelica in pressing

1' PARTITI! E' iniztata Vis Pesaro - Matelica!

17.28 Le squadre fanno il loro ingresso in campo per il classico saluto pre-partita.

17.20 Le compagini rientrano negli spogliatoi per completare gli ultimi preparativi. A breve il fischio d'inizio di Vis Pesaro - Matelica.

17.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni per la Vis Pesaro un 3-4-2-1 con De Feo e Marchi alle spalle di Ngissah, mentre il Matelica sceglie il 4-3-3 col tridente Volpicelli, Moretti, Leonetti.

17.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

IL TABELLINO

VIS PESARO (3-4-2-1): Bastianello; Gennari, Lelj, Stramaccioni ( 90' Brignani); Eleuteri, L. Benedetti (63' D'Eramo), Pezzi, Nava; De Feo (63' Lazzari), Marchi; Ngissah (88' Cannavo). A disposizione: Bianchini, Marcheggiani, Lazzari, Pannitteri, Lelj, Giraudo, Blue, Cannavò, D’Eramo, Ejjaki, Farabegoli. Allenatore Galderisi

MATELICA (4-3-3):  Cardinali; Fracassini (64' Masini), Magri (90' Peroni), Cason, Di Renzo; Balestrero, Bordo, Calcagni; Volpicelli (90' Pizzutelli), Moretti (90' Franchi), Leonetti. A disposizione: Martorel, Puddu, Barbarossa, Pizzuttelli, Rossetti, Baraboglia, Peroni, Franchi, Masini, Ruani, Maurizii. Allenatore: Colavitto

RETI: 37' Moretti

AMMONIZIONI: 26' Fracassini, 41' Moretti, 64' Pezzi, 78' Cason

ESPULSIONI: 84' Calcagni

RECUPERO: 2' primo tempo, 5' secondo tempo

STADIO: Tonino Benelli

La presentazione del match

QUI VIS PESARO – I padroni di casa non hanno iniziato al meglio il loro cammino in campionato. Fino ad ora hanno collezionato solo 1 punto nelle prime tre giornate, pareggiando in casa con la Legnago Salus e perdendo due match consecutivi in trasferta, con Modena e Ravenna. Questa domenica, dovranno affrontare il Matelica, una sorpresa di questo campionato. Per fronteggiare questa mina vagante, il mister Galderisi dovrebbe puntare tutto sul 3-4-1-2 già visto in campo nell’ultimo match contro il Ravenna. Vedremo in azione, molto probabilmente D’Eramo sulla trequarti, alle spalle del tandem offensivo Cannavo-Marchi.

QUI MATELICA – I neo-promossi del Matelica, fino a questo momento, non hanno patito il salto di categoria, dato che hanno imboccato al meglio questo inizio di campionato, conquistando ben due vittorie ed un pareggio, ritrovandosi quindi a guidare la testa della classifica, a pari merito con Carpi Sudtirol. Con quest’ultima il pareggio, visto nell’ultimo incontro dei marchigiani. Attendendo la gara di domenica, per osservare come proseguirà il cammino del Matelica in questa sua prima sua annata in Serie C, ci concentriamo sul probabile schieramento, un 4-3-3 già visto nelle sfide precendenti, con il tridente d’attacco composto da Leonetti, Moretti e Volpicelli.

Le probabili formazioni di Vis Pesaro – Matelica

VIS PESARO (3-4-1-2): Puggioni; Farabegoli, Lelj, Pezzi; Nava, Benedetti, Ejjaki, Gennari; D’Eramo; Cannavò, Marchi. Allenatore: Galderisi

MATELICA (4-3-3): Cardinali, Fracassini, Cason, De Santis, Di Renzo, Calcagni, Bordo, Balestrero, Volpicelli, Moretti, Leonetti. Allenatore: Colavitto

STADIO: Tonino Benelli

Dove vederla in tv e streaming

L’incontro Vis pesaro – Matelica, previsto per domenica 11 Ottobre, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C, sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sport. Inoltre potrete seguire la cronaca del match, minuto per minuto sul nostro sito.