
Diretta Vis Pesaro-Ravenna di Lunedì 15 dicembre 2025: i marchigiani superano la capolista con un rigore trasformato da Paganini nel primo tempo
PESARO – Al “Tonino Benelli” di Pesaro, la Vis Pesaro compie l’impresa battendo la capolista Ravenna per 1-0 nella 18ª giornata del Girone B di Serie C. A decidere la sfida è stato il rigore trasformato da Luca Paganini al 39’ del primo tempo, che ha regalato ai biancorossi tre punti fondamentali per la corsa playoff e ha frenato la marcia dei romagnoli.
Tabellino
VIS PESARO: Pozzi, Zoia, Bove, Pucciarelli (C) (dal 45’+1 st Tonucci), Nicastro (dal 41′ st Ascione), Stabile (dal 27′ st Di Paola), Primasso, Ceccacci (dal 1′ st Di Renzo), Paganini, Giovannini (dal 27′ st Berengo), Vezzoni. A disposizione: Fratti, Guarnone, Ascione, Beghetto, Di Paola, Di Renzo, Nina, Tonucci, Ventre
RAVENNA: Anacoula, Donati (dal 35′ st Da Pozzo), Esposito, Scaringi, Corsinelli (dal 15′ st Viola), Tenkorang, Rossetti (dal 29′ st Falbo), Di Marco (dal 15′ st Lonardi), Rrapaj (C) (dal 35′ st Motti), Spini, Luciani. A disposizione: Borra, Stagni, Falbo, Mandorlini, Motti, Viola, Lonardi, Calandrini, Zagre, Castellacci, Da Pozzo, Itenegazzo
Reti: al 39′ pt Paganini L. (Vis Pesaro) .
Ammonizioni: al 18′ st Giovannini R. (Vis Pesaro) , al 45’+6 st Di Paola M. (Vis Pesaro) , al 16′ st Rossetti M. (Ravenna).
Le formazioni ufficiali di Vis Pesaro-Ravenna
VIS PESARO: Pozzi, Zoia, Bove, Pucciarelli (C), Nicastro, Stabile, Primasso, Ceccacci, Paganini, Giovannini, Vezzoni
RAVENNA: Anacoula, Donati, Esposito, Scaringi, Corsinelli, Tenkorang, Rossetti, Di Marco, Rrapaj (C), Spini, Luciani. A disposizione: Borra, Stagni, Falbo, Mandorlini, Miotti, Viola, Lonardi, Calandrini, Zagre, Castellacci, Da Pozzo, Itenegazzo
La presentazione del match
Lunedì 15 dicembre alle 20:30, lo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro ospiterà la sfida tra Arezzo e Pineto, valida per la diciottesima giornata del Girone B di Serie C.
La Vis Pesaro occupa l’undicesimo posto con 21 punti, frutto di quattro vittorie, nove pareggi e tre sconfitte, 17 reti e 14 subite. In casa il rendimento è ancora più positivo: imbattuta in sette gare, con tre successi e quattro pareggi. Nell’ultima giornata la Vis ha pareggiato 1-1 contro il Carpi.
Il Ravenna, invece, guida la classifica con un percorso di 13 partite vinte, due pareggiate e due perse, 31 reti e 16 incassate. Anche in trasferta la squadra di testa si conferma dominante: sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta in otto gare, con 14 gol segnati e 6 subiti. Nell’ultima partita il Ravenna ha superato il Pontedera con il punteggio di 2-1.
La direzione di gara è affidata all’arbitro Edoardo Gianquinto di Parma, coadiuvato dagli assistenti Pierpaolo Vitale di Salerno e Alberto Rinaldi di Pisa. Il quarto uomo sarà Francesco D’Eusanio di Faenza, mentre l’operatore FVS sarà Davide Merciari di Rimini.
COME ARRIVA LA VIS PESARO – Stellone dovrebbe confermare il 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Pozzi, protetto dal terzetto difensivo composto da Primasso, Bove e Ceccacci. Sulle corsie agiranno Zoia e Vezzoni, mentre in mezzo al campo toccherà a Pucciarelli e Paganini. Alle spalle delle punte ci sarà Di Paola, pronto a innescare il tandem offensivo formato da Nicastro e Stabile, terminali d’attacco della formazione marchigiana.
COME ARRIVA IL RAVENNA – Marchionni dovrebbe risponde con il 3-5-2. In porta spazio ad Anacoura, con la linea difensiva composta da Scaringi, Esposito e Solini. A centrocampo agiranno Donati e Di Marco sugli esterni, mentre la zona centrale sarà presidiata da Rossetti, Tenkorang e Rrapaj. In avanti la coppia offensiva sarà formata da Spini e Luciani, chiamati a finalizzare le azioni della capolista.
Le probabili formazioni di Vis Pesaro-Ravenna
VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Primasso, Bove, Ceccacci; Zoia, Pucciarelli, Paganini, Vezzoni; Di Paola; Nicastro, Stabile. Allenatore: Roberto Stellone.
RAVENNA (3-5-2): Anacoura; Scaringi, Esposito, Solini; Donati, Di Marco, Rossetti, Tenkorang, Rrapaj; Spini, Luciani. Allenatore: Marco Marchionni.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 252 satellite) e in streaming su SkyGo e NOW.