Zeman: “Mi auguro di vedere 90′ minuti un calcio propositivo”

462

Ecco le parole di mister Zemanalla vigilia di Lazio-Roma.

Com’è stata vissuta da lei questa lunga vigilia? “É stata una vigilia normale, domenica si gioca si è lavorato e si è cercato di fare il possibile per affrontare l’avversario al meglio”.

I giocatori? Avvertono anche loro che si tratta di una partita particolare? “Quelli che già c’erano sono abituati, gli altri se ne accorgeranno domani al campo”.

Domani ci saranno diversi esordienti, oggi ha provato Tachtsidis tra le riserve, può essere un’indicazione per domani? “Io in settimana ho provato tutte le soluzioni, sono tutti a dispisizioni tranne Stekelenburg”.

Totti ed Osvaldo sono pienamente recuperati? “Sono a disposizione”.

Cosa è mancato di più a questa Roma? “La continuità nei 90 minuti e la concentrazione”.

Ha pensato a qualche espediente tattico per fermare Hernanes? Cosa ne pensa del fatto che la Lazio ha rifiutato di fare la conferenza congiunta? “Ci sono tanti giocatori della Lazio a cui stare attenti. Sulla conferenza stampa congiunta penso che la Lazio non ha avuto tempo avendo giocato giovedi”.

Che differenza c’è tra i romanisti ed i laziali? “Sono stato bene anche alla Lazio oltre che alla Roma, poi che la Roma ha la tifoseria più calda ed appassionata si è visto anche quest’anno nella nostra prima amichevole 40 mila tifosi alla loro 500″.

Che idea si è fatto di Petkovic? “Non lo conosco bene, ma penso stia facendo bene gioca un calcio organizzato”.

Castan non è al meglio, oppure certe partite devono essere fatte giocare da giocatori come Burdisso? “Ora Castan sta bene, io ho 4 difensori centrali che mi danno fiducia”.

Questa partita può rappresentare per la sua squadra una conferma di quello che abbiamo visto contro il Palermo? “Me lo auguro che i ragazzi abbiano imparato dalla partita con Palermo dove hanno giocato per 90′ minuti un calcio propositivo”.

Come vede Goicoechea? Burdisso per ora sembra in vantaggio rispetto a Castan, sta rivedendo le gerarchie? Vede un uomo derby per la Roma? “Per me le gerarchie cambiano ogni settimana avendo una rosa molto competitiva. Goicoechea a me dà fiducia spero che continui a fare bene. Il derby lo possono decidere tutti quelli che scendono in campo”.

Nella sua testa ha ancora ballottaggi per la formazione di domani? É soddisfatto del lavoro fatto in settimana? “La formazione ce l’ho ma ora devo fare degli approfondimenti, se non succede niente di strano io so che cosa vorrei fare. Si sono soddisfatto abbastanza del lavoro fatto in settimana”.

De Rossi può essere protagonista nel derby? Dodò come sta? “De Rossi sta bene, Dodò sta migliorando oggi sta di nuovo bene”.

É possibile lanciare un paio di messaggi: ad entrambe le tifoserie, alla tifoseria giallorossa? “Io capisco la gente, è un derby, mi auguro che la gente venga a vedere la partita, sono due squadre che possono dare spettacolo e buon calcio, io ho sempre la speranza, sono sicuro che la maggior parte della gente viene per tifare la squadra”.

Le previsioni meteo per domani prevedono meteo, se il campo dovesse essere pesante chiederebbe il rinvio del  derby? “Le condizioni del terreno di gioco le deve giudicare l’arbitro. A Parma secondo me non si doveva giocare secondo i regolamenti”.

[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]