Rebic stende il Torino: il Milan aggancia Verona e Parma al sesto posto

4492

Milan Torino cronaca diretta live risultato tempo reale

Alla squadra di Pioli basta un gol del solito Rebic per battere il Torino, rossoneri in sesta posizione insieme a Verona e Parma.

MILANO – Nel match valevole per il posticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Milan supera il Torino 1-0 tornando al successo dopo due partite. A decidere il match di San Siro è la rete del solito Rebic nella prima frazione di gioco. Successo più che meritato per la compagine rossonera che aggancia Verona e Parma al sesto posto con 35 punti mentre i Granata, in piena crisi, incassano la quarta sconfitta consecutiva.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: MILAN-TORINO 1-0

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero. 

90' Chance per il Milan con Castillejo che raccoglie un pallone vagante al limite e calcia col mancino ma la sfera si perde alta sopra la traversa. 

89' Cambio nel Milan con Leao che prende il posto di Rebic. 

88' Spazi importanti per il Milan, Torino che ovviamente si sta sbilanciando a caccia del gol del pareggio. I Granata non hanno ancora calciato in porta. 

86' E' un doppio cambio quello di Longo che manda in campo Ola Aina per Lyanco. 

85' Secondo cambio del Torino con Millico che prende il posto di Berenguer.

83' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match, Milan che sembra in controllo nonostante il vantaggio minimo. 

81' I due allenatori hanno ancora due cambi a disposizione, stiamo entrando nella fase calda del match nonostante il clima non si affatto primaverile. 

79' Buon momento per i padroni di casa che vogliono chiudere definitivamente questo match, Torino che si chiude a protezione dell'1-0. 

77' Il Torino ha evidenti lacune in ogni zona del campo, si sta avvicinando la quarta sconfitta di fila per i Granata che, adesso, sono in lotta per non retrocedere. Involuzione preoccupante da parte dei Granata. 

75' Si fa vedere il Milan con una conclusione dal limite di Bonaventura che termina fuori di poco dopo una deviazione. 

73' Cartellino giallo per Ansaldi, si sta giocando pochissimo in questa fase. Match brutto adesso, si sta giocando solo a centrocampo con parecchi errori da ambo i lati. 

71' Ritmi che si sono drasticamente abbassati in questo secondo tempo, ottima partenza del Milan che ha sfiorato due volte il raddoppio mentre ora le due squadre faticano tantissimo a creare qualche occasione. 

69' Cambia Pioli che manda in campo Bonaventura al posto di Paquetà, serve freschezza al Milan in questa fase complicata di partita. 

67' E' un buon Torino quello degli ultimi minuti, i Granata stanno schiacciando il Milan che non riesce ad uscire dalla sua metà campo. 

65' Primo cambio nel Torino con Longo che manda in campo Zaza al posto di Edera. 

64' Prova a dare continuità alla pressione la squadra di Longo che sta sfruttando molto la corsia mancina in questa fase, Milan un po' in difficoltà. 

62' Buon momento, ora, per i Granata che stanno provando ad alzare il baricentro. Fino ad ora la squadra di Longo ha creato poco nulla. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con il Diavolo sempre avanti sul Torino grazie al gol di Rebic nella prima frazione. Cartellino giallo per Rincon, quarto ammonito del match. 

58' Torna a farsi vedere la squadra di Longo con un colpo di testa di Belotti, su calcio d'angolo, ma Donnarumma blocca senza troppi affanni. 

56' Si sta giocando su una sola metà campo in questo primo scorcio di secondo tempo, Milan che meriterebbe il gol del raddoppio per quanto visto fino ad ora. 

54' Seconda chance clamorosa per i rossoneri con Castillejo che, servito da Rebic, si ritrova davanti a Sirigu ma lo spagnolo calcia a lato. 

53' Longo sta pensando a qualche cambio per vivacizzare la manovra della sua squadra, non riesce a prendere campo il Torino in questo avvio di ripresa. 

51' Cartellino giallo per Castillejo, terzo ammonito del match dopo Bennacer e Edera.

50' Ottimo avvio di secondo tempo da parte dei rossoneri che vogliono chiudere subito i conti, Torino che si sta sbilanciando subito lasciando spazi ampi alle offensive della squadra di Pioli. 

48' Milan ad un passo dal raddoppio con Castillejo che appoggia per il piatto di Ibra ma la conclusione dello svedese si perde a lato di nulla. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Milan-Torino. 

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

46' Due minuti di recupero. 

45' Alza bandiera bianca Kjaer, al suo posto dentro Gabbia. 

44' Problemi muscolari per Kjaer che si è fatto male da solo, vedremo se l'ex centrale del Siviglia sarà in grado di proseguire. 

43' Vedremo se ci sarà recupero in questa prima frazione, rossoneri avanti dal venticinquesimo minuto grazie al gol di Rebic. 

41' Fase di gioco non particolarmente entusiasmante, si lotta molto nella zona nevralgica del campo con tante aggressività da parte di entrambe le squadre. 

39' Pressing alto ed aggressivo da parte del Milan che sta giocando in modo impeccabile, Torino che concede spazi al contropiede rossonero. 

37' Meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. 

35' Calcia Castillejo col mancino a rientrare ma la retroguardia del Toro allontana senza troppi problemi, prova a ripartire la squadra di Longo. 

34' Cartellino giallo per Edera e punizione da posizione interessante per il Milan che spinge. 

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con i padroni di casa in vantaggio grazie al gol di Rebic, momento di forma notevole per l'attaccante croato che sta disputando un'ottima seconda parte di stagione. 

30' Sta legittimando il vantaggio la squadra di Pioli che continua a spingere, momento di difficoltà per i Granata. 

28' Meritato il vantaggio della squadra rossonera, Torino che adesso dovrà cambiare passo per rimettere subito in piedi il match. Longo soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi nonostante lo svantaggio. 

26' Passa il vantaggio la squadra rossonera con Rebic che, su cross di Castillejo, anticipa tutti insaccando col piatto destro. Rossoneri in vantaggio! 

25' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! REBIC!

24' Metà della prima frazione che è andata in archivio a San Siro, sempre 0-0 tra Milan e Torino ma match più che godibile. 

23' Cartellino giallo per Bennacer, primo ammonito della partita. 

21' Chance per i padroni di casa con Paquetà che prova a piazzarla dai 20 metri ma Sirigu si distende allontandando la minaccia, prima vera occasione della partita. 

20' Buon momento per la squadra di Longo che sta provando ad alzare i giri del motore, poco chance per Berenguer. 

18' Occasione per il Torino con una bella azione corale che porta al tiro Berenguer ma il destro dello spagnolo, da ottima posizione, si perde alto. 

16' Match bloccato fino a questo momento su livelli piuttosto bassi, canovaccio tattico chiaro con i padroni di casa che fanno la partita mentre i Granata aspettano. 

14' Milan che viene dal pareggio casalingo, in Coppa Italia, contro la Juventus mentre il Torino è reduce da tre sconfitte di fila ed il cambio in panchina con Longo al posto di Mazzarri. 

12' Fatica a trovare spazi la squadra di Pioli, lungo possesso palla da parte dei padroni di casa ma il Torino sta aumentando l'aggressività. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio senza acuti, sempre 0-0 tra Milan e Torino in questo posticipo della 24.ma giornata. 

8' E' un 4-2-3-1 quello del Milan con Paquetà che sta giocando alle spalle di Ibra mentre Rebic e Castillejo agiscono sulle corsie esterne. 

7' E' un Milan aggressivo su ogni pallone quello che stiamo vedendo in questi primi minuti, inizio convincente da parte dei rossoneri mentre il Torino fatica in uscita. 

5' Chance potenziale per il Milan con una conclusione di Ibrahimovic che si perde a lato di poco dopo una deviazione, prova ad alzare subito i ritmi la squadra di Pioli. 

3' Ritmi bassi in questo avvio, le due compagini si stanno studiando in questo avvio di partita. Manovra il Milan mentre il Torino aspetta. 

1' PARTITI! E' cominciata Milan-Torino! 

 

20.43 I giocatori di Milan e Torino fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.32 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.15 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.46 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per il Milan con il tandem offensivo composto da Rebic e Ibrahimovic mentre il Torino risponde col 3-5-2 con la coppia d'attacco formata da Edera e Belotti.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Milan-Torino, incontro valido per il posticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer (44' Gabbia), Romagnoli, Theo Hernandez, Bennacer, Kessie, Castillejo, Paquetà (69' Bonaventura), Rebic (88' Leao), Ibrahimovic. A disposizione: A.Donnarumma, Begovic, Musacchio, Saelemaekers, Laxalt, Gabbia, Brescianini, Bonaventura, Maldini, Leao. Allenatore: Stefano Pioli

TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Lyanco (86' Ola Aina), Ansaldi, Lukic, Rincon, Berenguer (85' Millico), De Silvestri, Edera (64' Zaza), Belotti. A disposizione: UJkani, Rosati, Ola Aina, Singo, Djidji, Meite, Baselli, Adopo, Millico, Zaza. Allenatore: Moreno Longo

RETI: 25' Rebic (M)

AMMONIZIONI: Bennacer, Castillejo (M), Edera, Rincon, Ansaldi (T)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: San Siro

La presentazione del match

Da una parte ci sono i rossoneri che sono reduci dal pareggio contro la Juventus in Coppa Italia. In campionato, invece, la squadra di Pioli viene dalla sconfitta nel Derby contro l’Inter ed in classifica occupa la decima posizione, insieme al Cagliari, con 32 punti. La squadra rossonera vuole tornare al successo per agganciare Verona e Parma. Dall’altra parte ci sono i Granata che sono reduci dalla sconfitta casalinga contro la Sampdoria ed in classifica occupano la quattordicesima posizione con 27 punti. Momento non facile per la formazione di Longo che viene da tre sconfitte consecutive pesanti.

QUI MILAN – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-4-2 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Kjaer e Romagnoli. A centrocampo Bennacer e Kessie in cabina di regia con Castillejo e Bonaventura sulle fasce laterali mentre davanti Rebic agirà alle spalle di Ibrahimovic.

QUI TORINO – Longo dovrebbe confermare il 3-5-2 della settimana scorsa con Sirigu in porta, reparto arretrato composto da Bremer, Nkoulou e Lynaco. A centrocampo Lukic in cabina di regia con Rincon e Baselli mezze ali mentre Ansaldi e De Silvestri sulle corsie esterne. In attacco spazio al tandem offensivo composto da Verdi e Belotti.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Milan – Torino, valevole per il posticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Milan – Torino

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Bonaventura, Bennacer, Kessie, Castillejo, Rebic Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

TORINO (3-4-3): Sirigu; Bremer, Nkoulou, Lyanco, Ansaldi, Lukic, Rincon, De Silvestri, Verdi, Belotti, Berenguer. Allenatore: Longo

STADIO: San Siro