Kucka risponde a N’Koulou: Torino e Parma pareggiano 1-1

2290

Torino Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Longo passa in vantaggio con N’Koulou ma la formazione emiliana trova la rete del pareggio con Kucka

TORINO – Nel match valevole per il recupero della venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 Torino e Parma si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Succede tutto nella prima frazione di gioco con i padroni di casa che passano in vantaggio con N’Koulou ma la squadra emiliana pareggia con Kucka. Con questo pareggio, dunque, la compagine di Longo aggancia l’Udinese in quattordicesima posizione a quota 28 punti mentre la squadra di D’Aversa aggancia il Milan al settimo posto.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: TORINO-PARMA 1-1

SECONDO TEMPO

 

93' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero. 

88' Cartellino giallo per Brugman che viene subito ammonito, terzo ammonito dell'incontro. 

86' Doppio cambio nel Parma con Brugman e Laurini che prendono il posto di Kucka e Darmian. 

85' Squadre stanchissime, può succedere di tutto in questo finale. Torino che ci sta provando di più mentre il Parma gioca di rimessa. 

83' Cambio nel Torino con Lukic che prende il posto di Edera, forze fresche per Longo in questo finale. 

81' Seicento secondi più recupero alla conclusione dell'incontro, i padroni di casa fanno la partita a caccia del gol della vittoria. 

79' Le squadre si stanno progressivamente allungando in questa fase finale, Torino che sta tornando a spingere da qualche minuto a questa parte.

77' Ancora Torino con Belotti che, sugli sviluppi di una rimessa laterale, gira di testa non dando forza al pallone. Blocca senza problemi Sepe. 

75' Torino ad un passo dal vantaggio con Ola Aina che mette al centro per il colpo di testa di Edera ma il numero 20 spedisce fuori da pochi passi. 

73' Secondo cambio per il Parma con D'Aversa che manda in campo Caprari al posto di Gervinho. 

71' Abbiamo superato da poco la metà della seconda frazione di gioco. Buon momento per il Parma che sta spingendo con una certa intensità. 

70' Primo cambio anche per D'Aversa che manda in campo Hernani al posto di Scozzarella. 

69' Primo cambio nel Torino con Ola Aina che prende il posto di Berenguer. 

68' Parma ad un passo dal vantaggio con Kulusevski che lascia partire un bel mancino dai 16 metri ma Sirigu allontana in qualche modo. 

66' Non hanno ancora effettuato cambi i due allenatori, ricordiamo che ogni squadra ha disposizione ben cinque sostituzioni. 

63' Fase di gioco interlocutoria, si lotta molto a centrocampo senza nessuna delle due squadre riesca a prevalere. Cartellino giallo per Rincon. 

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, sempre 1-1 tra Torino e Parma con Kucka che ha risposto all'iniziale vantaggio Granata di N'Koulou. 

59' Sia Longo che D'Aversa stanno pensando a qualche cambio, entrambe le squadre hanno speso moltissimo fino a questo momento. 

57' Torino pericoloso con Zaza che, sugli sviluppi di un corner, calcia col mancino al volo non trovando lo specchio della porta.

55' Primi dieci minuti di gioco di questa seconda frazione che sono andati in archivio, torna a caricare a testa bassa la formazione emiliana. 

53' Non c'è stato un attimo di pausa in questo secondo tempo, le due squadre stanno giocando su ottimi ritmi. Poco fa rigore sbagliato dal Torino con Belotti. 

51' Squillo del Parma con Cornelius che libera un bel mancino da fuori ma la sua conclusione viene respinta con i pugni da Sirigu. 

50' Torino ancora in attacco con una bella giocata di Edera che libera il mancino dai venti metri ma la sua conclusione viene bloccata da Sepe. 

48' SALVATAGGIO DI SEPE SU BELOTTI! SI RESTA SUL RISULTATO DI 1-1!

48' Salvataggio clamoroso di Sepe su Zaza, sulla respinta Edera calcia ma viene steso al momento della conclusione, penalty per i Granata. 

47' CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO!

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Torino-Parma.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

43' Seconda parte di primo tempo in cui è venuto fuori bene il Parma, Torino un po' sulle gambe dopo aver trovato la rete del vantaggio. 

41' E' un match che, come da copione, vive di folate improvvise da parte delle due squadre ma tutto sommato godibile. 

39' Torna a farsi vedere il Torino con De Silvestri che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, sceglie bene il tempo ma il suo colpo di testa viene bloccato da Sepe. 

37' Momento decisamente positivo per la formazione di D'Aversa che sta occupando stabilmente la metà campo del Torino, hanno accusato il colpo i padroni di casa.

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, Parma che ha trovato la via del pareggio alla prima chance. 

32' Pareggio del Parma con Gervinho che mette al centro per la sassata di Kucka che esplode un gran mancino, palla sotto la traversa e pareggio degli ospiti. 

31' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PARMA! KUCKA!

28' Lungo possesso palla da parte del Torino che non ha rischiato nulla dopo la rete di N'Koulou, alcuni giocatori del Parma sembrano già sulle gambe. 

26' Negli ultimi minuti di gioco non si è giocato, scusate la ripetizione, moltissimo: i ritmi non sono altissimi, le squadre stanno recuperando.

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata via, fase di gioco non particolare divertente. Sta controllando il vantaggio la squadra di Longo. 

22' Torino che ha bisogno dei tre punti visto che la classifica non sorride particolarmente alla formazione Granata, non è ancora arrivata la reazione del Parma. 

20' Primi venti minuti di gioco che sono andati in archivio, Torino in vantaggio da poco grazie al colpo di testa di N'Koulou. 

18' Prova subito a reagire per la formazione Ducale che, è stata colta di sorpresa dal calcio piazzato che ha originato il vantaggio della squadra di Longo. 

16' Passa in vantaggio il Torino con N'Koulou che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti insaccando di testa. Primo gol dopo la ripartenza! 

15' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! NKOULOU!

14' Tanti errori da parte dei giocatori di Torino e Parma in questo primo scorcio di match, Granata che fanno la partita senza creare grosse chance. 

12' Lunga fase di studio da parte delle due compagini che, ovviamente, devono riprendere il ritmo partita dopo 100 giorni di pausa. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza grosse emozioni, sempre 0-0 tra Torino e Parma. 

8' Torino che, prima della sosta, stava attraverso un periodo nero mentre il Parma, nonostante la sconfitta interna contro la SPAL, sta lottando per un posto nella prossima Europa League. 

6' Buon Torino in questo primo scorcio di match, la formazione padrona di casa sta provando ad alzare subito il baricentro ma i Ducali chiudono bene ogni spazio. 

4' Si fa subito vedere la compagine di Longo con Zaza che, sugli sviluppi di un cross di De Silvestri, gira di testa trovando la parata sicura di Sepe. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di match, le due squadre si stanno giustamente studiando in questi primi minuti di partita. 

1' PARTITI! E' cominciata Torino-Parma, ricomincia la Serie A! 

 

19.27 I giocatori di Torino e Parma fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

19.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

19.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

18.34 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per il Torino con il tandem offensivo composto da Zaza e Belotti mentre il Parma risponde col 4-3-3 ed il tridente d'attacco formato da Kulusevski, Cornelius e Gervinho.

18.32 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali dell'incontro dell'Olimpico - Grande Torino. 

18.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Torino-Parma, incontro valido per la venticinquesima giornata di Serie A. Ricomincia il campionato! 

 

IL TABELLINO

TORINO (4-4-2): Sirigu; De Silvestri, Izzo, Nkoulou, Bremer; Edera (83' Lukic), Meité, Rincon, Berenguer (68' Ola Aina); Zaza, Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Lyanco, Djidji, Celesia, Ghazoini, Singo, Aina, Greco, Lukic, Adopo, Millico. Allenatore: Longo.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian (85' Laurini), Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka (85' Brugman), Scozzarella (70' Hernani), Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho (73' Caprari). A disposizione: Radu, Corvi, Dermaku, Karamoh, Laurini, Barillà, Hernani, Caprari, Regini, Brugman, Sprocati. Allenatore: D’Aversa.

RETI: 15' N'Koulou (T)

AMMONIZIONI: Iacoponi, Brugman (P), Rincon (T)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico - Grande Torino

La presentazione del match

Da una parte troviamo la squadra di Moreno Longo che, prima della sosta forzata, ha perso in casa del Napoli ed in classifica occupa la quindicesima posizione con 27 punti. Dall’altra parte ci sono i Ducali che, prima della Pandemia, hanno rimediato una sconfitta casalinga contro la SPAL ed in classifica occupano l’ottavo posto, al pari del Verona, con 35 punti. Dirigerà l’incontro il signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.

QUI TORINO – I padroni di casa potrebbero scendere in campo col 4-4-2 con Sirigu in porta, pacchetto difensivo composto da Izzo, N’Koulou nel mezzo mentre sulle corsie esterne spazio a De Silvestri e Bremer. A centrocampo Rincon in cabina di regia con Meitè mentre sulle fasce laterali spazio a Edera e Berenguer. In attacco tandem offensivo composto da Zaza e Belotti.

QUI PARMA – D’Aversa, che non sarà in panchina a causa della squalifica, dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Sepe tra i pali, pacchetto difensivo composto da Darmian e Gagliolo sulle corsie laterali mentre nel mezzo spazio a Iacoponi e Bruno Alves. A centrocampo Hernani in cabina di regia con Kurtic ed Kucka mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Kulusevski, Cornelius e Gervinho.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Torino – Parma, valido per il recupero della venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). In streaming sarà possibile vedere il match sulla piattaforma Now tv e Sky go.

Le probabili formazioni di Torino – Parma

TORINO (4-4-2): Sirigu; De Silvestri, Izzo, N’Koulou, Bremer; Edera, Meitè, Rincon, Berenguer Zaza, Belotti. Allenatore: Longo

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

STADIO: Olimpico – Grande Torino