Di Francesco: “Rabbia come arma vincente per fare bene a Palermo”

262

Dopo la beffa di domenica scorsa contro il Milan, i giallorossi si preparano alla dura trasferta di Palermo che chiuderà la nona giornata di campionato. Il tecnico Di Francesco, nell’augurarsi per il proseguo di stagione di sfruttare meglio il fattore campo che ad oggi ha dato pessimi risultati, prova a scuotere il gruppo, facendo della rabbia accumulata nella sfida contro i rossoneri, un’arma vincente per affrontare il Palermo. Queste le sue dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della società giallorossa:

“C’è molta rabbia per la gara di domenica scorsa, mi auguro che ci serva per crescere. Dopo un primo tempo interpretato alla grande, nella seconda frazione è successo qualcosa di inaspettato per me. Domani si ritorna in campo e andranno fatte delle valutazioni sul turnover, in base alla condizione dei calciatori; su questo aspetto abbiamo avuto più tempo per recuperare ora rispetto a quello che avremo nel momento in cui prepareremo la gara con il Novara.

Ora tutte le nostre attenzioni, però, sono rivolte al Palermo, vengono da due sconfitte consecutive, hanno modificato qualcosa e mi aspetto un inizio di gara arrembante da parte loro. Noi dovremo avere un grande impatto sulla partita e mantenere la stessa attenzione per tutta la durata dell’incontro. Fa rabbia il fatto di non essere riusciti a raccogliere punti nelle gare che abbiamo disputato in casa fino ad ora, spero che la rabbia che abbiamo venga riversata domani in campo, cercando di riprenderci quello che abbiamo lasciato per strada”.