Walter Novellino: “La Samp ha trovato un equilibrio adesso può puntare ai playoff”

194

Intervenuto in diretta telefonica nel corso della trasmissione Tutto Samp, talk show in onda su Samp Tv, l’ex mister blucerchiato Walter Alfredo Novellino ha parlato della squadra blucerchiata, facendo un parallelo tra questa squadra e quella con cui ha ottenuto la promozione nella massima serie nel 2002-2003:

“La nostra Samp è nata con elementi inizialmente voluti sia da me, sia dalla società. Erano giocatori con grande esperienza di campionati di B, anche i giovani. Credo che la Samp attuale inizialmente ha fatto fatica; non è facile scendere da A dopo le grandissime cose che ha fatto la società e la squadra, dopo i grandissimi traguardi raggiunti. È normale che i giocatori non si sono ambientati.

È cambiata la B, prima c’era più qualità, c’era un ritmo diverso. Credo che la Samp abbiamo preso un allenatore caratteriale come Iachini ed ha cambiato in meglio a gennaio i giocatori. È ancora lungo campionato, io sono convinto che i blucerchiati possono agganciare il treno playoff. La Samp ha trovato un equilibrio, ha giocatori importanti, ha pubblico straordinario e l’allenatore ha dietro una grande società. La Samp la metto nei playoff perchè sono convinto che sono sulla strada giusta”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]