Chievo Verona, Corini: “Voglio trasmettere competenza, entusiasmo e motivazioni alla squadra”

202

Dopo i saluti e l’introduzione del presidente Campedelli, che a nome di tutta la società gli ha dato il benvenuto, Eugenio Corini si é presentato ieri a giornalisti e tifosi a Peschiera: “Per me si realizza un sogno, quello di guidare il Chievo”, ha esordito indimenticato capitano e bandiera gialloblu.

“Mi sento pronto per sfruttare questa grande opportunità che mi ha offerto la società. Il mio intento é quello di trasmettere competenza, entusiasmo e motivazioni alla squadra. Tutte quelle componenti che c’erano nel “mio” Chievo, quello che nel 2001 ha raggiunto la serie A”. Dopo la rapida parentesi al Portogruaro e le esperienze, sempre in B, con il Crotone ed in Lega Pro con il Frosinone, mister Corini si affaccia cosí alla serie A con il “suo” Chievo, quello che gli regaló tante emozioni nelle 134 partite giocate dal ’98 al 2003.

Insieme a Corini, ci sarà Paolo Nicolato, fino a ieri allenatore della Primavera, oggi nelle vesti di “secondo”, Salvatore Lanna, anche lui nel cuore dei tifosi gialloblu, come consulente tecnico e, new entry, Alessandro Vitrani, preparatore dei portieri. Un grande “in bocca al lupo” al nuovo mister da tutto il mondo Chievo: oggi alle 15 é in programma il secondo allenamento per Corini ed il suo staff.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]