Balotelli riprende per mano anche la Nazionale

228

logo-figcLo davano per disperso e presagivano già terminata la sua carriera a causa di un carattere difficile da gestire. Mario Balotelli ha fatto ricredere tutti. Nel calciomercato invernale, un grande colpo targato Galliani, ha riportato Supermario in Italia in una squadra particolare: nel Milan, in rossonero, i colori amati fin da bambino dall’ attaccante ex Manchester City. L’Inghilterra e tutte le “Balotellate” sono ormai un lontano ricordo. Anche in conferenza stampa Mario parla ormai da persona adulta – si fa per dire vista la sua giovane età- e in breve tempo si è caricato sulle spalle due squadre: il Milan e l’Italia.

Nel Milan i numeri sono impressionanti e sembrano destinati a crescere nelle prossime uscite. Basti pensare che da gennaio, il Balo ha segnato in ogni partita eccezion fatta per il derby. Mica male per uno che avrebbe dovuto spaccare a metà lo spogliatoio rossonero.

A distanza di due partite, Balotelli ha (ri)preso per mano anche la nazionale italiana. Dopo un ottimo Europeo, del Balo si erano perse le tracce ma adesso eccolo di nuovo comparire sulle prime pagine per le sue magie in campo. In particolare bisogna citare i tre gol messi a segno a distanza di pochi giorni contro il Brasile e il Malta. Ieri, nonostante un’Italia non troppo entusiasmante, Balotelli ha siglato una doppietta dimostrandosi determinante ai fini dell’undici di Prandelli. Prima marcatura su rigore mentre la seconda è propiziata da una splendida cominazione fra rossoneri. De Sciglio serve un pallone invitate a Balotelli e quest’utlimo non ci pensa due volte a calciare e trovare lo spiraglio giusto per il raddoppio. Semplicemente Balotelli.

[Federico Giuliani – Fonte: www.ilveromilanista.it]