Consigli Fantacalcio della 31esima giornata: Totti-Klose, super derby nel posticipo

227

Riprende la volata finale dopo la ricarica di cambi, gli ultimi della stagione

Domani, 6 aprile, si torna in campo per la 31esima giornata. Apertura con il testa-coda tra Juventus e Pescara delle ore 18 mentre in serata, alle 20.45, sarà la volta di Bologna-Torino. Ricco programma di domenica 7 con Fiorentina-Milan ad animare la giornata alle ore 12.30. Solo quattro le sfide delle ore 15 con Catania-Cagliari, Sampdoria-Palermo, Siena-Parma e Udinese-Chievo. Due invece le gare di posticipo alle ore 20.45: Inter-Atalanta e Napoli-Genoa. La giornata si chiuderà solo lunedì 8 aprile con il derby romano tra Roma e Lazio delle 20.45.

Per tutti quelli che hanno scelto di giocare con i tornei di Fantamagic ricordiamo che potete consultare le quotazioni dei giocatori riportate sul sito del Concorso a Premi Fantamagic Pro dove è possibile registrarsi gratuitamente in qualsiasi momento della stagione (per avere poter iniziare a cumulare punti tuttavia è necessario acquistare la guida al gioco al prezzo di sole 5 euro attraverso i canali Paypal o semplice Sms) e costruire la squadra dei campioni. La rosa deve essere costituita da 25 giocatori così suddivisi: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Prova anche tu le emozioni uniche su www.fantacalciok.com dove trovi tutte le info necessarie per giocare. Esiste anche la versione Classic che da 10 anni appassiona tifosi da tutta italia (www.fantamagic.it).

Nel dettaglio vediamo tutti i consigli partita per partita:

Sabato 6 aprile ore 18.00

JUVENTUS-PESCARA: Bianconeri con il dente avvelenato dopo l’andata di Champions ma con uno sguardo alla gara di mercoledì. Biancoazzurri che non hanno niente da perdere e che proveranno a vendere cara la pelle confidando in un calo di tensione dell’avversario che deve rinunciare a Chiellini e Barzagli per squalifica e che potrebbe inserire diverse “seconde linee”. Contro la difesa più perforata del campionato diverse sono le chance per i padroni di casa. All’andata fu Quagliarella show, adesso c’è da vedere se gli sarà preferito Giovinco. La forza fisica di Pogba potrebbe giganteggiare a centrocampo mentre Vidal e Lichsteiner dovrebbero offrire qualcosa in più visto che non avranno il pensiero di dover giocare il ritorno di coppa in quanto squalificati. Dall’altra parte si spera di poter vedere Sforzini dal primo minuto a fronteggiarsi con Peluso che non è l’ultimo arrivato ma non è nemmeno Chiellini o Barzagli. Qualche chance per D’Agostino su calcio piazzato mentre potrebbe essere la partita di Sculli, cresciuto nelle giovanili bianconere ma maturato altrove.

Sabato 6 aprile ore 20.45

BOLOGNA-TORINO: Due squadre in salute che vogliono scalare posizioni in classifiche. I rossoblù ritrovano Diamanti ma devono rinunciare a Motta squalificato e Perez infortunato. Proprio dai piede del trequartista potranno partire i maggiori pericoli. Occhio anche a Kone e Gilardino, da alcune giornate a secco. Confermato Curci che sta crescendo di partita in partita. Ventura deve fare a meno dello squalificato Rodriguez oltre che di Birsa e Brighi a centrocampo, rientra Ogbonna in difesa. Sta tornando su buoni livelli Barreto mentre Cerci resta il giocatore più pericoloso. Da non sottovalutare la rapidità su gioco di rimessa di Santana.

Domenica 7 aprile ore 12.30

FIORENTINA-MILAN: Importante sfida in chiave Champions con i viola che però se da un lato ritrovano Borja Valero dall’altra perdono Jovetic per infortunio e Gonzalo Rodriguez per squalifica. Per scardinare la retroguardia rossonera tre giocatori in corsa per una maglia con Larrondo il maggiore indiziato a giocare. Oltre all’ex Aquilani da tenere sotto occhio Cuadrado in gran forma oltre al solito Pasqual. Dall’altra parte in crescita gli esterni Abate e De Sciglio, sempre più sicuro Abbiati mentre a centrocampo l’ex Montolivo potrà dare maggiore qualità. In avanti Balotelli e El Shaarawy potranno far molto male ad una difesa senza il suo perno principale.

Domenica 7 aprile ore 15.oo

CATANIA-CAGLIARI: Problemi di formazione per Maran che oltre a Almiron deve fare a meno di Lodi infortunato ad una mano mentre Barrientos sarà fermo per squalifica. Voglia di riscatto per Legrottaglie dopo l’autorete a Roma mentre sta facendo bene Izco. In avanti Castro-Gomez metteranno il turbo ma occhio alla possibilità di impiego di Keko, che ha già fatto vedere cose positive nella sua ultima apparizione. Cossu e Murru sono gli squalificati tra i rossoblù che si ritrovano un Pinilla in buona condizione e con Conti ed Astori su ottimi livelli.

SAMPDORIA-PALERMO: Assente Poli per squalifica oltre a Costa per una lesione muscolare, Delio Rossi vuole cancellare il ko infrasettimanale contro l’Inter ma avrà contro un Palermo molto motivato ad alimentare nuove speranze salvezza. Importante il rientro di Maresca a centrocampo mentre tra i più positivi troviamo Gastaldello e Maxi Lopez che potrebbe spuntarla su Icardi non al top. Rosanero con una marcia in più grazie a Ilicic e Miccoli. Assente Munoz per squalifica buone cose si sono viste anche in difesa con Von Bergen mentre a centracampo sarà una gara molto combattuta.

SIENA-PARMA: Ultima spiaggia per la squadra di Iachini che ha la chance di superare il Genoa dopo che nello scontro diretto nessuna delle due squadre è uscita vinta. Assenti per squalifica Felipe e Della Rocca e con Terlizzi non al meglio, i bianconeri dovranno fare affidamento su Emeghara oltre che sul supporto di Sestu e Rosina. Guadagna terreno Paci e Calello, piacevole scoperta. Donadoni dovrebbe confermare l’11 visto contro il Pescara ma con Valdes che rientra dalla squalifica. Difesa apparsa su buoni livelli, un pò giù Biabany, bene Amauri.

UDINESE-CHIEVO VERONA: Formazione quasi al completo per Guidolin che sta recuperando anche Pinzi. In risalita Basta e Lazzri mentre Di Natale continua il suo periodo no. Contro il Chievo la chance per il riscatto, occhio anche agli inserimenti delle torri difensive su palle inattive. Il Chievo decimato dalle assenze per squalifica di Dramè, Cofie, Andreolli e Dainelli può rallegrarsi del buon momento di Puggioni e Thereau, capo e coda della squadra. Attenzione anche agli ingressi dalla panchina di Luciano e Stoian, in più occasioni preziosi.

Domenica 7 aprile ore 20.45

INTER-ATALANTA: Continuare a credere nell’Europa. Stramaccioni non ha scelte ma riparte senza Palacio. Così in avanti è il solo Cassano a giocare di punta. Ci saranno più licenze per Guarin ed Alvarez mentre a centrocampo ci piace sempre più Kovacic. In difesa Samuel al momento il più costante. Qualche problema di formazione anche per Colantuono che non avrà a disposizione Consigli e Lucchini squalificati. Oltre a Denis in crescita ci sarà l’ex Livaja a creare apprensione ai padroni di casa con Cigarini e Raimondi tra quelli che stanno facendo meglio.

NAPOLI-GENOA: Gara da sconsigliare ai deboli di cuore con due squadre che avranno nella testa i tre punti. In particolare gli azzurri se vogliono conservare il secondo posto. Un solo dubbio per Mazzarri per Behrami e Cavani tornato subito sui livelli strabilianti. Prezioso anche il rientro di Campagnaro. Da tenere sotto osservazione anche Dzemaili dopo la splendida tripletta contro l’ex Toro. Genoa che non avrà Manfredini ma che sta per riabbracciare anche Floro Flores. Ballardini dovrebbe riproporre Bertolacci dietro Borriello in avanti ma occhio anche a Kucka e Antonelli. La difesa del Napoli infatti non è nuova a qualche calo di tensione.

Lunedì 8 aprile ore 20.45

ROMA-LAZIO: Giallorossi che hanno la chance di riacciuffare la Lazio in classifica ma i ragazzi di Petkovic non faranno la parte della vittima. Assenti da una parte Osvaldo e Piris per squalifica dall’altra i soliti Konko, Floccari, Dias e con l’aggiunta di Pereirinha. I ragazzi di Andreazzoli devono cancellare lo spauracchio di Palermo. A centrocampo Pjanic tra i migliori ma in queste gare gente come De Rossi potrebbe dare qualcosa in più. Inutile poi dire che sarà la partita speciale per un romanista doc come Francesco Totti. Dall’altra parte Klose dal primo minuto ed un Cadreva su buoni livelli sono già un buon punto di partenza per far bene ma servirà qualche magia di Hernanes per fare la differenza. In difesa occhio anche a Biava non nuovo a rendersi pericoloso in zona gol.