FM Classic 12/13: Nissena racconta la sua impresa in Super League

266

Ai nostri microfoni  il vincitore della Super League 12/13 di Fantamagic Classic, giunto alla sua 10° Edizione

FANTAMAGIC CLASSIC – Al termine della stagione 2012/2013 abbiamo ascoltato la voce di uno dei due protagonisti assoluti della competizione, Mr Nissena che ha risposto alle nostre domande. Il nostro amico fantallenatore ha conquistato la Super League in occasione della 10° Edizione di Fantamagic Classic (www.fantamagic.it) scrivendo così il suo nome nell’albo d’oro dei vincitori. Iscrizioni aperte tutto l’anno per uno dei più celebri Fantasy Game sul calcio esistenti sul web e che si prepara a vivere una nuova stagione piena di emozionanti sfide.

Una stagione che ti vista trionfare proprio all’ultimo momento …

R – Nella maniera più bella..dopo una lunghissima rincorsa l’aggancio alla penultima e il sorpasso decisivo all’ultima giornata sono stati momenti di adrenalina pura, ma ci ho sempre creduto anche quando i numeri non erano dalla mia parte.

Da quanti anni giochi qui a Fantamagic e che giudizio dai a questa tua stagione?

R – A conti fatti, questo appena ultimato è stato il settimo anno, il quarto di Super League dopo 3 anni passati a scalare le serie inferiori. La mia stagione non posso che considerarla straordinaria, sia per il titolo conquistato e il prestigioso 26° posto nella generale ma soprattutto per l’andamento che ha avuto con le 8 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 11 giornate che mi hanno permesso di alzare la coppa..una striscia che mai avevo considerato fattibile nei precedenti anni di Super League.

Una parola per il tuo avversario più ostico, I Fenomeni

R – Ne uso 2 di parole.. un “osso duro”. Lo conoscevo già per aver battagliato con lui nelle precedenti stagioni ma mai come quest’ anno è stato l’avversario con la A maiuscola. Già nelle prime giornate eravamo appaiati in testa alla classifica prima che lui prendesse il largo con un ritmo straordinario. Poi come è fisiologico in questo gioco ha subito un calo che mi ha permesso di riavvicinarmi probabilmente sottovalutando per un po’ la mia reale capacità di rientrare in corsa per il titolo. Le ultime giornate sono state senza esclusioni di colpi e a prescindere da chi alla fine l’ha spuntata devo dire che si è dimostrato anche lui un grandissimo mister guidando a lungo il girone, per questo non posso  che complimentarmi con lui e ringraziarlo per questo splendido duello.

Quale è stato il tuo ruolo più forte e quali i giocatori che ti hanno fatto fare la differenza?

R – Non c’è stato un ruolo in particolare che si è rivelato piu forte degli altri ma a corrente alterna un po’ tutti i reparti sono stati decisivi per la vittoria finale. Forse alla fine il centrocampo è quello che è stato più decisivo nei momenti importanti., mentre gli acquisti effettuati nei momenti giusti dei vari Ilicic-Cerci e Balotelli sono stati quelli che mi hanno permesso la scalata al primo posto.

Ci sono delle scommesse che hai vinto … puntando su quali giocatori?

R – Tra quelli che ho appena citato scelgo lo sloveno del Palermo che mi ha permesso con le sue prestazioni,in un certo periodo della stagione, di credere veramente alla possibilità di vincere, quando erano in pochi ad averlo; e in seconda battuta puntare forte nel finale di stagione su Cerci è stato determinante per il sorpasso.

Come nasce il nome Nissena e chi ti è stato più vicino nei momenti difficili della stagione?

R – La Nissena è stata la squadra in cui ho mosso i miei primi passi da calciatore e a cui ero molto legato negli anni delle giovanili. Nei momenti difficili della stagione ho potuto contare su un ristretto e appassionato posto di ritrovo per gli amanti di questo gioco, un forum pieno di amici con cui condividere la passione e l’andamento delle proprie squadre. Mi ricordo che un tempo esisteva anche una versione ufficiale del forum in cui condividere le sorti del proprio team, e proprio gli stimoli e il divertimento del partecipare all’unofficial FM forum sono stati importanti per quest’anno così pieno di soddisfazioni fantacalcistiche. Un ringraziamento particolare va anche ad un altro prezioso mister con cui ho condiviso tutte le news settimanali provenienti dai campi di allenamento!

Possiamo conoscere quale è il club che fai il tifo e in particolare in serie A?

R – Certamente..sono un accanito fans della vecchia signora ma cerco sempre di non farmi condizionare troppo nella definizione della rosa e della formazione.

Una curiosità per lasciarci …

R – Beh ho visto che tanti bravi allenatori quest’anno hanno vinto le First (ce ne sono di ottimi anche tra le serie inferiori) e si presenteranno ai nastri di partenza molto aggueriti… bisognerà dare il massimo per  tenerli dietro! Un’altra curiosità è quella sulla presunta “Maledizione della Super League” sembra infatti che negli ultimi anni chi l’ha vinta è poi retrocesso immediatamente, l’obiettivo è quello di sfatare il tabù!

Ancora tanti complimenti per il successo conseguito a suon di gol e ti aspettiamo per la prossima edizione dove come si dice in gergo sarai “la squadra da battere”! Seguiranno nei prossimi giorni le interviste al vincitore dell’Edizione 12/13 di Fantamagic Classic e del vincitore del Fantamagic PRO che si è portato a casa un’autovettura SMART.

ALBO D’ORO DI FANTAMAGIC: LE LEGENDE DEL FANTACALCIO TARGATO FANTAMAGIC.IT

leggi anche: Fantacalcio, Fantamagic Classic 2012/2013: Real Viareggio e Nissena i vincitori