Mazzarani torna a Crotone: altra chance in serie A

508

Serie A - Il Crotone chiede l'ammissione in sovrannumero

Mazzarani torna al Crotone. Il trequartista romano, classe 1989, ha firmato un contratto biennale con i calabresi. La prima stagione di Mazzarani in Calabria risaliva alla stagione 2009/2010, quando, in serie B, collezionò 30 presenze e 3 reti.

Voglia di riscatto

Mazzarani ha voglia di riscatto e il Crotone sembra la piazza giusta per ottenerlo. L’ultima stagione al Modena è stato segnata da un brutto infortunio e dalla retrocessione del club emiliano. Proprio a Modena, il trequartista, ha vissuto i suoi anni migliori: quattro stagioni in tre periodi differenti con 34 gol ed 11 assist complessivi.Ora, a Crotone, avrà la possibilità di riassaporare quella serie A vissuta per un anno a Novara. In Piemonte, il ragazzo mise insieme 20 presenza, 1 gol (al Palermo) e 3 assist.

Agli ordini di Nicola

Quale ruolo avrà Mazzarani nel Crotone? In questo momento la squadra calabrese è di difficile decifratura. Se il tecnico adotterà il 3-5-2, allora l’ex Modena potrà ricoprire il ruolo di seconda punta. Diversamente, in caso di 3-4-3, potrebbe adattarsi a fare l’esterno. Certo è che per l’attaccante romano, tornare a calcare il palcoscenico della serie A, rappresenta un’occasione importante. Ora toccherà a lui sfruttarla al massimo. Mazzarani è il terzo acquisto del ds Ursino dopo  Nalini e Ceccherini. La squadra calabrese sta operando in modo intelligente per affrontare il suo primo campionato di serie A. Ora l’obiettivo, è rinforzare il reparto offensivo, cercando l’erede di Budimir.