Ventura: “Buona gara fino al gol dell’ 1-0. Il mercato? Presto arriverà un giocatore…”

215

Il Bari esce sconfitto da San Siro e viene eliminato dalla Coppa Italia. L’allenatore dei biancorossi, Giampiero Ventura, è stato intervistato poco fa da Rai Sport. Ecco quanto ha dichiarato: “Venivamo a Milano a giocare una partita non facile, perchè eravamo in emergenza. Fino al gol dell’ 1-0 stavamo facendo una buona gara ed avevamo creato 2-3 situazioni importanti. Poi il gol del 2-0 preso in quel modo ha chiuso la partita. Il gol di Ibrahimovic – prosegue – è nato da un nostro errore. Se facciamo le cose con sufficienza vuol dire che non abbiamo capito chi siamo e da dove veniamo”.

Chiusa la parentesi della Coppa Italia, il tecnico ligure mostra di avere già la testa alla delicata sfida di campionato contro il Napoli: “Domenica sarà una partita importantissima contro il Napoli – dice – anche se ci mancano Barreto e gli altri infortunati e questo è un grosso handicap che stiamo avendo. Noi, però, dobbiamo pensare sempre a rimboccarci le maniche per conquistare quei punti per la salvezza e non molleremo fino all’ultimo secondo”.

Alla vigilia della sfida di San Siro mister Ventura aveva “sconvolto” la stampa locale dicendo che era pronto a dimettersi per il “bene” del Bari, ma il presidente Matarrese gli ha confermato più volte la fiducia. A tal proposito, il tecnico ligure chiarisce: “Ho detto che se avessi la certezza che cambiare l’allenatore sarebbe significato salvare il Bari, senza nulla togliere alla famiglia Matarrese nè alla città, mi metterei a disposizione. Ma dato che sono convinto che non è questo il problema, allora esso non si pone”

Sulle chances per la salvezza del Bari Ventura afferma: “Dipende molto dalle prossime 2-3 gare. Se facciamo punti e se, nella migliore delle ipotesi, dovessero arrivare due vittorie, avremo tanta adrenalina che ci permetterà di andare avanti nella corsa salvezza”

Infine, l’allenatore del Bari chiosa sul calciomercato: “Tra poco ci sarà un altro giocatore che ci verrà a dare una mano. Chi sarà? Spero solo che arrivi”.

[Gaetano Nacci – Fonte: www.tuttobari.com]